Cosi' tiene la strada in maniera impressionante ma quando giri di pomeriggio con 35° sembra che l'asfalto sia viscido
In effetti un po lo è perchè col calore lìasfalto espelle i suoi grassi. Anche noi sudiamo
Moderatore: Consiglio Direttivo

Bene, hai le Eibach, io ero vagamente tentato dal metterle al posto dela molle di Abbott, però in realtà potrebbe essere un errore, ci sto ripensando, hai mica qualche foto per valutarne l'altezza?marcofinnista ha scritto:Ho i powerflex sui bracci anteriori, barra antirollio da 26mm all'anteriore (la mia è una di quelle "alternative") la doppia barra antitorsione al posteriore, molle Eibach su ammortizzatori KAYABA standard.
Cosi' tiene la strada in maniera impressionante ma quando giri di pomeriggio con 35° sembra che l'asfalto sia viscido![]()
In effetti un po lo è perchè col calore lìasfalto espelle i suoi grassi. Anche noi sudiamo
Si ma io ho già quella da 22 che è durissima, il posteriore è diventato tosto, mi sembra che ikl comportamento sia ottimale sia in inserimento di curva che in uscita, ora il posteriore chiude e l'anteriore è reattivo, a parte lo sterzo troppo demoltiplicato, ma non è colpa della barra...marcofinnista ha scritto:L'altezza vedi un po se riesci a valutarla da queste foto:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 41&t=15588, (quelle del secondo blocco coi cerchi scuri perchè prima non ce le avevo con i cerchi standard) .
L'altezza per te non dovrebbe essere un problema, per me invece si perchè con le minigonne che ho montato queste mi toccano facilmente su alcuni dossi artificiali quindi devo stare moooolto attento .
La doppia barra al posteriore non è altro che una barra antitorsione aggiuntiva (originale) montata insieme alla barra gia' esistente sulle nostre auto.
Io all'anteriore ho la barra da 26mm e l'auto in origine era molto sottosterzante, montando la seconda barra al posteriore si è equilibrato tutto, il miglioramento del comportamento del retrotreno in curva è migliorato nettamente. Te la consiglio vivamente.
Fai lo stage 3 senza pensarci mezza volta, il motore è 100 volte il fiore all'occhiello dellla vettura, e di serie gli hanno tarpato le ali. Già lo stage3 è una soluzione di compromesso, che non sfrutta assolutamente tutto il potenziale del motore ma quello della turbina di serie. Per la guidabilità non ti devi preoccupare, la risposta diventa più progressiva e modulabile che di serie, in modo macroscopico, il turbo entra già a 1500 giri, la spinta aumenta progressivamente raggiungendo l'apice a 3500 e mantenendosi costante fino a 5000, poi allunga con ferocia fino ai 6600 del limitatore, va su con una grinta da motore da corsa e senza sforzo...nel misto è fantastica, all'usita delle curve la risposta immediata e violenta ti catapulta letteralmente alla successiva in un attimo. Sfiori il pedale e subito risponde con forza ma con misura, lo sciacci a metà e ti attacca al sedile, affondi tutto e a volte le gomme pattinano, ma basta parzializzare per riprenderla, anche in curva, il rumore è sordo e cattivo, sei su a 6000 e sembrano 4000..in più consuma meno...ho in progetto di montare la td04-15 (anche a me piacciono le cose equilibrate) e a quel punto mi sa che farò aggiornare la centralina a stage4, con 1400Kg ci stanno tutti 280 o 290cv, secondo me diventano tanti quando si va oltre i 300-320, allora si che li sfrutti solo dopo i 150..marcofinnista ha scritto:Molto interessante quel che dici, quindi mi sembra di capire dal tuo discorso che montare cerchi sempre da 16" ma con il canale da 7 o 7,5 porta grandi benefici in termini di tenuta giusto ? Io in futuro vorrei fare l'upgrade alla centralina ma sono molto scettico sulle caratteristiche di tenuta della mia auto, gia' cosi' con circa 190hp (in quanto ho solo l'IC Viggen) quando mi avvicino al limite sento che l'anello debole della catena sono proprio le gomme, ma purtroppo a libretto ho solo le 16" e far omologare le 17" è un film...oltre che se uno ci riuscisse sarebbe comunque molto costosa l'operazione che sommata al costo dei cerchi e delle nuove gomme verrebbe fuori un salasso

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Pensare che ne cercavo uno per il TTid... Ne avrebbe veramente tanto bisogno vista la coppiaLucantropo ha scritto:Marco.. se ti preoccupa salire molto con la potenza puoi sempre mettere questo..![]()
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... car=ovriga
Potrebbe essere la mazzata finale però. Non penso che i componenti non abbiano raggiunto una bella usura...Lucantropo ha scritto:Più che altro è importante che il motore sia in perfetta salute.. non devono esserci perdite di olio, refrigerante o altro che sia sintomo di salute non perfetta.. verificare che la turbina sia sana, che le punterie idrauliche facciano ancora il loro lavoro, che le guarnizioni dei collettori non sfiatino, che i prigionieri siano tutti in sede, etc etc etc.. se il motore non ha alcun problema e gira perfetto come da nuovo.. si può procedere.
Se po fa...se po fa...la p NG lascia molto spazio alla fantasiaavvosaab ha scritto:vero che vado un po'OT però la discussione sull'elaborazione mi ha intrigato non poco.
Quindi non ci sarebbero controindicazioni ad elaborare (anche pesantemente) un motore b204 anche se kilometrato, da quel che ho capito....
Così, per curiosità, perchè che ne so, uno potrebbe comperare una ng900 turbo (anche coupe, va benissimo), che ne so, a 500\600 euro, basta che il motore vada bene, poi tanto il comparto sospensioni, freni e quello frizione andrebbero sostituiti comunque (con componenti più performanti) per cui anche se sono alla frutta non è grave, la carrozzeria anche se ha graffi o bottarelle non importa, perchè se si montano (come ritengo - a mio parere - necessarie) prese d'aria supplementari (che ne so, sul cofano, tipo NACA), oppure paraurti\spoiler maggiorati (per migliorare l'aerodinamica\stabilità\raffreddamento), il tutto va verniciato, e quindi si procede anche con la carrozzeria; gli interni anche se sono mal ridotti non sono importanti, perchè comunque sedili ant e post si sostituirebbero con altri più leggeri (magari eliminando quelli post e montando dei sedili racing anteriori), quanto alle gomme ed ai cerchi, vale lo stesso discorso, e dal motore si potrebbero spremere oltre 300 hp giusto?
Lo so lo so, fantasie domenicali dopo aver visto venerdì "Fast and Furios"![]()
![]()
gheso ha scritto:Ma si possono ancora elaborare motori con alti chilometraggi?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti