hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
il mio dubbio è sulla base della verniciatura, non sulla verniciatura stessa. cioè se il sedile è molto rovinato e consumato con crepe profonde quelle rimangono...
comunque ci sarebbe da vedere un lavoro finito, potrei sbagliarmi ma allora si sbaglierebbero anche tutti quelli che i sedili li rifanno anziche riverniciarli
Io avevo fatto riverniciare un sedile della Viggen ( e qui sta la cazzata... Avrei dovuto farli tutti e due) .... Un ottimo risultato non duraturo come l'originale, ma di sicuro un ottimo compromesso.
hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Lo sai che non mi ricordo più? Se la trovo te lo dico.
Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Ho trovato. Devi scrivere su google "dai c***o", metti immagini e la trovi.
Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
saaBruno ha scritto:su ebay un venditore inglese vende un prodotto per verniciare la pelle con i vari colori della pelle saab, ci avevo fatto un pensierino ma siccome per il momento cè solo qualche venatura schiarita e nel complesso mi piacciono molto non vorrei peggiorare la situazione!
posto anche un link ad un topic dove una persona ha fatto il lavoro con quei prodotti sulla 9000
credo che il difficile sia beccare la tonalità giusta (la tinta si può schiarire e scurire per raggiungere il giusto colore della pelle oramai vissuta)
io l'ho preso ma non l'ho ancora utilizzato
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Ho trovato. Devi scrivere su google "dai c***o", metti immagini e la trovi.
favolosa
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
qualcuno gentilmente sa dirmi, in alternativa alla crema SAAB per sedili in pelle che al momento dal mio concessionario non è disponibile, quale prodotto usare ?
saabts ha scritto:qualcuno gentilmente sa dirmi, in alternativa alla crema SAAB per sedili in pelle che al momento dal mio concessionario non è disponibile, quale prodotto usare ?
grazie mille!
9.3 cabrio vector 1.8 t my08
Io uso una crema presa all'Ikea il kit contiene anche un pulitore molto utile x i sedili chiari.
Altrimenti usa la nivea
Sent from my iPhone using Tapatalk
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
benvenuto, rilassati e goditi la macchina al meglio.
io mai messo nulla sulla capote, lavaggio spazzoloni da sempre, sono andato in spiaggia, in viaggio, a sciare, ovunque, e in quei casi stava sempre fuori anche al ghiaccio.
Altrimenti la sera la metto sempre in garage con capote chiusa per non far soffrire la tela.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
gheso ha scritto:Per mia esperienza ( corrisposta da altri).
Per l'anti uv: 303 Aerospace Protectant
Pelle: i kit della Fenice ( io non mi fido delle creme idratanti visto che il ph della pelle conciata non può essere quella della pelle umana)
Cera: o hai il coraggio di un nanotecnologico ( e sei apposto per almeno un tre anni) oppure le cere della Dodo. A meno che tu non faccia un lavoro completo e alla fine ci voglia mettere un sigillante ( e risolvi il problema fino a sei mesi).
Questo il mio pensiero
Mi scuso per la riapertura di questo thread già defunto da giorni.
Ieri ho messo il 303 Aerospace sulla mia cappotta ed il tessuto effettivamente si è ravvivato, tuttavia sul forum di detailing sono rimasti tutti stupiti quando ho comunicato di aver usato quel prodotto ottenendo buoni risultati. Il motivo del loro stupore era dovuto al fatto che l'Aerospace fosse destinato esclusivamente al vinile e ad altri materiali plastici, ma non ai tessuti. Ho quindi contattato uno tra i massimi esperti di detailing il quale mi sconsigliava l'Aerospace (anti-uv) in favore del 303 Fabric Guard (idrorepellente). Gli ho fatto presente che gli idrorepellenti potevano compromettere la naturale elasticità della tela, ma questa è stata la sua risposta: "in realtà il Fabric Guard è un prodotto che non compromette l'elasticità della cappotte: abbiamo diversi clienti (anche concessionarie) che lo applicano su tele triplo strato di Mercedes, Porsche ed Aston Martin senza problema."
Secondo voi perché queste prestigiose case automobilistiche usano l'idrorepellente mentre sulla nostra c'è il rischio di farle perdere elasticità?
Scusate ragazzi, ma alla fine questo anti-uv funziona oppure no? Rischio di rovinare la capote? La mia è molto sporca in alcuni punti. Cosa consigliate????
Per lo sporco potresti provare con prodotti colloidali, come il "SuperClean All Purpose". Non è acido e non intacca nè il tessuto nè le guarnizioni o la carrozzeria. Lo devi però usare come tutti i prodotti colloidali, cioè gli devi dare il tempo di legarsi alle molecole del tessuto: se lo sporco è molto resistente lo spruzzi non diluito, aspetti almeno cinque minuti e poi lo rispruzzi per riattivarlo rimuovendo subito il prodotto con una spazzola delicata o con un una spugna in microfibra.
In alternativa userei il "303 Hi-Tech Fabric Guard 473 Ml", che ha anche la funzione di respingere la polvere nel corso del tempo. Tuttavia mi sentirei più sicuro con il primo.
Entrambi i prodotti li puoi trovare sul sito "lacuradellauto.it"