Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Sono quasi uguali, la tua sarà più lunga di un 150 giri.. comunque meno differenza di quella che io continuo a sognare da una "marcia autostradale" ovvero di poter viaggiare a 140km\h a 2000 giri..
(non ditemi che per queste cose c'è il diesel perchè ve lo tiro dietro.. )
Guardate il consumo... avevo resettato da alcuni km, 130 fisso col cruise.. e aria condizionata a palla (21°c impostato e fuori ne segnava 35!).
E' vero cacchio!!! Secondo me ci sono anche meno di 150 giri di differenza!!!!
Certo che è strana sta roba... Mi piacerebbe capire se la Aero a 5 marce ha la 5^ lunga come la mia 6^, perchè, se così fosse, il 6 marce non serve praticamente a nulla!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Diciamo che, come al solito, hanno pensato al 6 marce non come un cambio con "una marcia in più" ma come un cambio "sportivo" dal rapporti accorciati.. sicuramente hai prestazioni superiori, consolati almeno con quello..
Fra, anche la tua (6m sul 2,8) ha i rapporti uguali?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ha anche lui i 17" /45.. inoltre io ho il canale da 7,5" e le gomme da 235 che dovrebbero avere una spalla leggermente più alta delle 225 che sicuramente monta lui avendo il canale da 7"... in teoria dovrei avere io il rapporto più lungo, ma in realtà le ruote sono grandi uguale nel concreto..
Non c'è altro da dire.. la 6^ marcia e la 5^ marcia dei cambi Saab, automatici o manuali, sono uguali.. per lo meno sul 2,0.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti ? Io ricordo che quando diedi via la 9000 e tirai le somme delle schede carburante di 4 anni venne fuori una bella cifra perchè facevo una media di 30.000km anno
Forse se le guardi poco alla volta non fa lo stesso effetto
marcofinnista ha scritto:A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti ? Io ricordo che quando diedi via la 9000 e tirai le somme delle schede carburante di 4 anni venne fuori una bella cifra perchè facevo una media di 30.000km anno
So cosa vuol dire
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Bravo Desert!!! Anch'io faccio così.. quando metto un timbro nuovo sulla scheda... la prima cosa che faccio quando esco dal benzinaio, dopo aver messo il SID su Termometro(visto che azzero sempre prima di ripartire), è una bella tirata.. tanto per scacciare via i pensieri cattivi..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
marcofinnista ha scritto:A Superfra ma non te piglia male quando vedi certi conti
mmmm non credo, perche il senso di soddisfazione che poi ti rimane dentro è mooooooolto più forte
Quoto ... l'avevo già detto altre volte ! Appena risali in macchina e l'accendi ti dimentichi subito di quanto hai speso ! Inoltre x l'utilizzo standard faccio 2 pieni al mese ... con il TTid ne facevo 1 al mese ! E' ancora accettabile come extra-costo ... visto che faccio pochi km
SUPERFRA ha scritto: x l'utilizzo standard faccio 2 pieni al mese ... con il TTid ne facevo 1 al mese ! E' ancora accettabile come extra-costo ... visto che faccio pochi km
Con la TTid facevi un pieno ed una rigenerazione, un pieno ed un cambio olio, un pieno ed un motore nuovo...
Lucantropo ha scritto:Ha anche lui i 17" /45.. inoltre io ho il canale da 7,5" e le gomme da 235 che dovrebbero avere una spalla leggermente più alta delle 225 che sicuramente monta lui avendo il canale da 7"... in teoria dovrei avere io il rapporto più lungo, ma in realtà le ruote sono grandi uguale nel concreto..
Non c'è altro da dire.. la 6^ marcia e la 5^ marcia dei cambi Saab, automatici o manuali, sono uguali.. per lo meno sul 2,0.
A conti fatti, le mie ruote hanno una circonferenza di ca. 1.99m, quelle di Luk di 2.02m.
A 130 Km/h, a parità di giri ruota, ciò si traduce in una differenza di circa 2km/h. Ovvero, se io avessi le stesse ruote di Luk, a pari regime di giri farei i 132 anziché i 130. Poca roba insomma...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
SUPERFRA ha scritto: x l'utilizzo standard faccio 2 pieni al mese ... con il TTid ne facevo 1 al mese ! E' ancora accettabile come extra-costo ... visto che faccio pochi km
Con la TTid facevi un pieno ed una rigenerazione, un pieno ed un cambio olio, un pieno ed un motore nuovo...
SUPERFRA ha scritto: x l'utilizzo standard faccio 2 pieni al mese ... con il TTid ne facevo 1 al mese ! E' ancora accettabile come extra-costo ... visto che faccio pochi km
Con la TTid facevi un pieno ed una rigenerazione, un pieno ed un cambio olio, un pieno ed un motore nuovo...
...peccato per il Superfrancolino che avrebbe dovuto prendere l'autobus
E' vero Stefano …. Come non darti ragione ! Ricordati la cena del raduno di Franciacorta ! E' anche per merito tuo che adesso ho una TurboX !
Marco l'ho scritto più volte … perché il biturbo e la coppia impressionante mi avevano conquistato ed inoltre volevo una Aero ( semestrale ) . Quelle a Benzina erano solo i 2.8 ed erano mosche bianche all'epoca , inoltre il 2.8 mi preoccupava per i consumi e il bollo ... per fortuna sono guarito
Lucantropo ha scritto:Ha anche lui i 17" /45.. inoltre io ho il canale da 7,5" e le gomme da 235 che dovrebbero avere una spalla leggermente più alta delle 225 che sicuramente monta lui avendo il canale da 7"... in teoria dovrei avere io il rapporto più lungo, ma in realtà le ruote sono grandi uguale nel concreto..
Non c'è altro da dire.. la 6^ marcia e la 5^ marcia dei cambi Saab, automatici o manuali, sono uguali.. per lo meno sul 2,0.
A conti fatti, le mie ruote hanno una circonferenza di ca. 1.99m, quelle di Luk di 2.02m.
A 130 Km/h, a parità di giri ruota, ciò si traduce in una differenza di circa 2km/h. Ovvero, se io avessi le stesse ruote di Luk, a pari regime di giri farei i 132 anziché i 130. Poca roba insomma...
Luca & Fede … ma non potete trovarvi al Bar a parlare dei vostri 2.0 ? Mi state Otizzando alla grande … non ho nemmeno il tempo per spostare il tutto … oggi devo partire . Luca sposta tu grazie
Tabella aggiornata ... mi hanno fregato i 4 giorni in montagna ... e chi è stato al Raduno a Colli San Fermo sa di che strade parlo
Inoltre mi sono fatto una bella scampagnata nei boschi anche su strade sterrate ... aprirò un topic con le foto per farvi vedere che posti spettacolari