9-3NG - Come togliere le barre longitudinali sul tetto ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
luka
Utente

9-3NG - Come togliere le barre longitudinali sul tetto ?

#1 Messaggio da leggere da luka »

come da titolo ste barre sono una cosa che proprio non mi va giù. La saab fornisce in opzione delle barre in alluminio, dal profilo più basso, che sarebbero perfette ma quelle che ho io sono le originali nere ed alte (che odio).

Le voglio togliere. Non sembra difficile basterebbe svitarle ma la rogna principale è togliere le estremità di plastica dove sono fissate. Come diavolo si fa? Ci ho provato in tutti i modi ma ho paura di romperle :eyeroll:

sapete come si chiamano i tappini che dovrò mettere per chiudere i buchi? Li ho cercati su parts of saab ma nada.

comunque oramai mi è partita la fissa: hanno le ore contate >:]
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Lucantropo
Socio

Re: eliminare barre longitudinali sul tetto

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:D :D :D :pirate: :pirate: :evilgrin: :evilgrin:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

luka
Utente

#3 Messaggio da leggere da luka »

aaaaaaaaaaaaaaaaaarggggggggggg Luca pensavo che mi postavi uno dei tuoi preziosi consigli!!! Rischio di stare chiuso tutto il sabato in garage!!! Per lunedì devono sparire!! :D
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
luka ha scritto:Per lunedì devono sparire!!

images.jpg
images.jpg (5.8 KiB) Visto 253 volte

Comunque dai, vedo se trovo qualcosa sul wis. :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

SABBONE
Utente

#5 Messaggio da leggere da SABBONE »

AH IO le stavo cercando.... ma vanno bene sulla sh del 2006 :?
(Consumi)[/center]
luka
Utente

#6 Messaggio da leggere da luka »

SABBONE ha scritto:AH IO le stavo cercando.... ma vanno bene sulla sh del 2006 :?
assolutamente si! abbiamo la stessa macchina
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

luka ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaaarggggggggggg Luca pensavo che mi postavi uno dei tuoi preziosi consigli!!! Rischio di stare chiuso tutto il sabato in garage!!! Per lunedì devono sparire!! :D
Mi spiace, ma con le barre portatutto non ho avuto grande esperienza.. sai sulle cabrio non le ho mai montate.. :D :D

L'ultima auto su cui le avevamo, per metterci le biciclette, era la 9000.. :l

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

Allora Luka, questo è tutto quello che posso darti. Il wis dice semplicemente di svitare le viti dopo aver rimosso le coperture di plastica, evidentemente vanno ad incastro. Prova con due cacciavite a taglio usando molta cautela per non rovinarle., vedi che verranno via
Allegati
Immagine.JPG
Immagine.JPG (90.08 KiB) Visto 242 volte

ImmagineImmagineImmagine

luka
Utente

#9 Messaggio da leggere da luka »

grazie fratello gemello (come sai siamo nati lo stesso giorno, stesso anno e con un'ora di differenza).

mo ce provo. Chissà se vengono conservati glo sportellini in modo da coprire i buchi. Sull'Aero si alzava

SABBONE se le vuoi te le do a me solo a vederle mi viene l'orticaria
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da desertstorm »

ricordo ricordo, e poi figurati ...............è sempre un piacere...... :))

usa molta calma quando fai l'operazione...................senno, .......................c'è sempre il suggerimento che ti ho dato nel post più sopra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:)) :))

ImmagineImmagineImmagine

SABBONE
Utente

#11 Messaggio da leggere da SABBONE »

luka ha scritto:grazie fratello gemello (come sai siamo nati lo stesso giorno, stesso anno e con un'ora di differenza).

mo ce provo. Chissà se vengono conservati glo sportellini in modo da coprire i buchi. Sull'Aero si alzava

SABBONE se le vuoi te le do a me solo a vederle mi viene l'orticaria
ehmm ma come faccio a metterle io?.... non ho la predisposizione mi pare ..... mo guardo meglio poi ti dico
(Consumi)[/center]
marcofinnista
Utente

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Fai 4 buchi col trapano metti 4 insetti filettati e via :)) ...certo ci vuole un po di coraggio
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
avvosaab
Utente

#13 Messaggio da leggere da avvosaab »

a me le barre sul tetto piacciono molto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
luka
Utente

Re: 9-3NG - Come togliere le barre longitudinali sul tetto ?

#14 Messaggio da leggere da luka »

allora: sabato grazie ai consigli di desert ho tolto le barre. In pratica le parti in plastica alle estremità vanno forzate in modo quasi brutale, quando sei lì che preghi la madonna per non distruggere tutto, vengono via. Tolte quelle, il resto è una fesseria, ci sono 2 viti per estremità, si svitano e via.

Sono stato un pò a fissare la macchina senza le barre e sono giunto alla conclusione che il mio modello senza quelle addirittura peggiora. Certo rimangono dei buchi enormi che vanno chiusi con gli appositi tappini di plastica ma per il resto non ci siamo.

Le alternative sono: le barre satinate dal profilo più basso oppure satinare le mie.

Ad ogni modo per chi le volesse montare after market come sabbone, in pratica si dovrebbero togliere i tappi in plastica sui gocciolatoi e poi, presumo, bucare la carrozzeria sui punti di fissaggio. A parte lo shock iniziale, non credo che ci possano essere conseguenze particolari.

Comunque per ora grazie a tutti del supporto, ho chiesto al mio concessionario il costo per le barre satinate e più basse, non sapeva il codice (e nemmeno dell'esistenza :x ma sulla brochure della 9-3 x ci sono e la descrizione è proprio così), mi farà sapere.

Ciao
Luka
9-5 2.3 aero MY '07
Immagine
Rispondi