SW Segmento D/E.... quale?

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#61 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Concordo.. un 2,0 anche senza pretese almeno ci voleva, ma tant'è..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#62 Messaggio da leggere da PILLO »

io la 9.3x non la scarterei ... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma ci sentiii?? Troppo cara! E se non prendi la 210cv non c'è l'automatico! :-D
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#64 Messaggio da leggere da PILLO »

take it easy ,please . :), ho guardato cv ,costo e comodita'.pensavo che l'automatico fosse un plus. :dealer:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#65 Messaggio da leggere da ZioTom »

io non avrei scartato manco il diesel, visto che facendo autostrada non avrebbe problemi di fap, consumerebbe meno e avrebbe molta più coppia per quando va carico :)

però oh, i gusti son gusti...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#66 Messaggio da leggere da Lucantropo »

PILLO ha scritto:take it easy ,please . :), ho guardato cv ,costo e comodita'.pensavo che l'automatico fosse un plus. :dealer:
Allora non hai guardato il costo perchè la 9-3X 2,0t XWD da 163cv viene ben oltre 30,000€.. :-

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#67 Messaggio da leggere da ecodrive »

Certo che è difficilie trovare una GPL nuova con il cambio automatico! Ma ce ne sono?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#68 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh il GPL lo monterebbe lui... qui di si, potenzialmente ce ne sono quante ne vuoi.. comunque penso che abbia proprio deciso per la C5... è bellina, costa poco, la Citroen riconosce la garanzia ufficiale installando il GPL, c'è automatica, la dotazione è ricca..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#69 Messaggio da leggere da saaBruno »

la nuova honda accord cè 2.0 benzina aspirata, mi pare che il prezzo di partenza sia sui 28mila, ma non so se cè l'automatico... a me piace molto, comunque è bella anche al c5,peccato solo il 1.6 su un auto di quelle dimensioni
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#70 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma sono matti alla Honda... quasi 30.000€, cambio manuale, senza tappetini ne altre cose basilari, finiture di m***a (non ha nemmeno il volante e il pomello del cambio in pele), tutto optional, non puoi nemmeno scegliere il colore se non prendi l'allestimento superiore... :x

Scusa eh, ma uno per quasi gli stessi soldi si compra una 9-3 Linear 2.0 turbo 150cv che è molto più bella, dotata e rifinita.. :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#71 Messaggio da leggere da AeroGT »

Honda Accord 2.4 Full, automatica a 29200: http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =187632731
Citroen a prezzo interessante? http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... 07&asrc=fa
Da questo se non compri la macchina... puoi sempre acquistare un quadro: :D :D :D
http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... =141498408
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#72 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Purtroppo quella Citroen è un annuncio "vetrina" (come le 9-4x di Autogrifone, per intenderci) le abbiamo già chiamate TUTTE quelle che hanno C5 benzina in vendita.. in realtà non ne esiste una in pronta consegna in tutta Italia.. :sorry:

la Accord, essendo già scontata.. costa 9.000€ in più di quanto pagherebbe la C5 (obiettivamente imbattibile sotto il rapporto qualità/prezzo/dotazione).. ok è un 2.4 da quanti cv? Comunque dubito che possa interessargli.. è il tipo che lo vede come un difetto.. assicurazione, bollo e consumi più elevati.. :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#73 Messaggio da leggere da AeroGT »

Capito!!! ..... quello che vende anche i quadri andrebbe messo negli "annunci bizzarri"...
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#74 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Allora, mio zio era andato per ordinarla, ma nel frattempo gli hanno detto che la Citroen ha aumentato i tempi di consegna a 4 mesi non garantibili.. per via dell'alta quantità di ordini... :O

ma con agosto di mezzo non possono garantire la consegna entro fine anno .. e anche mio zio, come me l'anno scorso, ha necessità di fatturarla assolutamente entro la fine dell'anno.

Morale.. si è visto costretto ad optare per una pronta consegna.. una 2,0 HDi da 140cv argento metallizzato allestimento Exclusive (il 3° su 4) che di listino viene 33,000€, ma gliela fanno a 26,000..

L'ha provata, proprio quella che ha fermato e gli è piaciuta moltissimo. io non c'ero, ma ne avevo provata un'altra tempo fa quando già eravamo andati a vederla ed ha fatto un'ottima impressione anche a me come automobile, credo che abbia fatto un'ottima scelta.

Ha un botto di roba ! Una marea di airbag, tutti quelli conosciuti, cruise control, sensore pioggia, sedili misto pelle-tessuto, vetri oscurati, sospensioni idrattive III+, sedili regolabili e riscaldabili elettricamente, bluetooth, portellone ad apertura automatica e un sacco di altri ammenicoli sfiziosi..

L'ha bloccata con una caparra e la acqiusterà dopo le vacanze, i primi di settembre. Se non altro se la sua attuale Volvo si spacca definitivamente in 3 giorni va li la immatricolano e la porta via.

Ah, dimenticavo, è manuale... meglio così!!! Sono convinto che non gli peserà, visto quanta autostrada fa e che raramente si ritrova in coda, come accade a me.. a tutto vantaggio dell'affidabilità..

Sono contento che finalmente si sia deciso, lo vedo molto più rilassato, fuori il dente fuori il dolore!! Speriamo che sto naftone non dia rogne (ma sono le citroen che hanno l'iniettore aggiuntivo per il FAP o le Renault ?), se non altro fa molta autostrada e questo dovrebbe aiutare.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#75 Messaggio da leggere da velvet »

Le Citroen/Peugeot hanno il FAP che è molto diverso dal DPF, in quanto ha un'additivo (ossido di Cerio) contenuto in un serbatoio a parte che va ricaricato mi pare ogni 120.000 km.
Non ci sono iniezioni di gasolio supplementari, non ci sono problemi di inquinamento dell'olio motore e gli intasamenti in stile Saab sono scongiurati. Non sono segnalati particolari o frequenti problemi al dispositivo, da questo punto di vista la vita è molto più facile rispetto a quella con un DPF.

La vita utile del FAP negli euro5 è stimata in oltre 200.000km, dopo i quali bisognerebbe sostituire il filtro.

Peccato per l'automatico, ma cmq. tuo zio ha fatto benissimo a prendere il 2000Hdi che è un motore molto più adatto a quella macchina rispetto al sottodimensionato 1600 benzina. Inoltre ha le idrattive, il che la rende una vera Citroen e non una Peugeot col vestito buono.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#76 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah ok, è la soluzione con l'additivo esterno che ti riempiono al tagliando quindi? Ottimo.

Peccato per l'automatico dici? Secondo me si renderà conto che invece sul lungo periodo si rivelerà la scelta giusta.. 8)

Considera che se la sua attuale Volvo non avesse il cambio automatico, potrebbe fare ancora molti km, e lui ce li avrebbe anche fatti.. come fece con la V70 che ora usa mia madre.. 430,000km con la frizione originale e le marce che entrano meravigliosamente..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#77 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:Ah ok, è la soluzione con l'additivo esterno che ti riempiono al tagliando quindi? Ottimo.

Peccato per l'automatico dici? Secondo me si renderà conto che invece sul lungo periodo si rivelerà la scelta giusta.. 8)

Considera che se la sua attuale Volvo non avesse il cambio automatico, potrebbe fare ancora molti km, e lui ce li avrebbe anche fatti.. come fece con la V70 che ora usa mia madre.. 430,000km con la frizione originale e le marce che entrano meravigliosamente..
Si, su quello sono d'accordo con te, sul lungo termine un manuale da meno problemi. E' che mi pareva di aver capito che lui la voleva automatica.
Anch'io quando ho preso la V70 avevo fatto un pensiero sull'automatico (in fondo sulla 9.5 non mi ero trovato male), ma poi ho pensato ....chi me lo fa fare di vivere con l'ansia del cambio che si può rompere o della manutenzione che nessuno ti sa fare come si deve. E via di manuale.

Il serbatoio del FAP credo non lo riempiano ad ogni tagliando, ma mi pare solo da quello dei 100.000 (prima immagino controlleranno il livello). Cmq. resta una soluzione ottima rispetto ai pasticci dei DPF con iniezioni supplementari di gasolio che fanno più danni che altro.

Inoltre mi pare che la temperatura di esercizio del FAP in rigenerazione sia molto più bassa di quella dei DPF grazie appunto all'ossido di cerio. Credo sia un brevetto che PSA si tiene stretto.... :)
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#78 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah, dura così tanto un pieno di quella sostanza? pensavo che durasse più o meno l'intervallo di kilometraggio fra un tagliando e l'altro e che lo rabboccassero ogni volta. E' davvero un'ottima soluzione.. sicuramente costerà un occhio della testa, ma se è da fare ogni 100,000km.. sarà sempre meno, per dire, dei 1,000€ che ti chiedono in Subaru per registrare le valvole.

Per l'automatico si, lui la voleva automatica, ma in realtà credo che anche la Volvo l'abbia comprata automatica un po' sull'onda dei suoi conoscenti... ma senza riflettere obiettivamente sui pro, sui contro e sulla reale effettiva necessità dato il suo tipo di percorrenze. A tal punto che infatti durante queste ultime ricerche per un attimo aveva vacillato e valutato di tornare al manuale.

Sono sicuro che questa scelta costretta alla fine lo farà contento anche perchè le frizioni di oggi, bisogna riconoscerlo, non sono dure come quelle di una volta.. anche se ti capita una coda 1 volta ogni tot.. non ti viene mica la sciatica !

Certo se uno deve farsi MI-BG pendolare tutti i giorni o abita in centro a Milano o Roma dove deve fare un'ora di coda ogni giorno per uscire e un'altra ora la sera per entrare è un altro discorso, ma ripeto, questo non è affatto il suo caso, per cui..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#79 Messaggio da leggere da vinsempre »

Sì, sapevo anche io che è un brevetto PSA :) ed anche antecedente al DPF stesso

E' indubbiamente una soluzione molto migliore!

Mi sembra (per rispondere a Luca) che l'iniettore supplementare sia adottato da Renault (e mi pare da Mercedes?)

Comunque complimenti per l'acquisto: continua ad aggiornarci nel tempo, mi interessa sapere come si comporterà l'auto con un "tester" da 60.000 km/anno :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SW Segmento D/E.... quale?

#80 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:Ah, dura così tanto un pieno di quella sostanza? pensavo che durasse più o meno l'intervallo di kilometraggio fra un tagliando e l'altro e che lo rabboccassero ogni volta. E' davvero un'ottima soluzione.. sicuramente costerà un occhio della testa, ma se è da fare ogni 100,000km.. sarà sempre meno, per dire, dei 1,000€ che ti chiedono in Subaru per registrare le valvole.
Il costo mi pare si aggiri sui 100/150 euro (dipende da quanto liquido rabboccano, il max è 5 litri). Perciò anche fosse ogni 80.000 km mi pare una spesa assai onesta, piuttosto che avere tutte le rogne che danno i DPF ad iniezione di gasolio. :x
Sono sicuro che questa scelta costretta alla fine lo farà contento anche perchè le frizioni di oggi, bisogna riconoscerlo, non sono dure come quelle di una volta.. .
Già, e il motivo l'ho scoperto l'altra settimana quando mi sono ritrovato un pezzo di plastica sui piedi...
Era una componente (che si è rotta) del "servo frizione", una specie di molla calibrata costituita da diverse parti meccaniche che agisce progressivamente sul pedale della frizione mentre tu lo premi. Da' il massimo aiuto quando il pedale si avvicina al fondo corsa, mentre azzera l'intervento dove lo sforzo richiesto è minimo.
Simpatico, non lo sapevo, me l' ha spiegato il meccanico mentre lo smontava (5 minuti)...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite