9-5OG - Problemi centralina xenon

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
avvosaab
Utente

9-5OG - Problemi centralina xenon

#1 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ciao a tutti ho una piccola magagna con gli xenon dell'Aero, come ho già scritto in un altro post non mi soddisfa la luminosità dei fari, andando avanti ho anche notato che, oltre a non essere così luminosi come mi aspettavo, sfarfallano un po' allo spegnimento, per cui penso che possa essere un problema di centralina (o non arriva abastanza tensione o è la centralina che sta partendo).

Vorrei sapere se a qualcun altro è successo qualcosa di simile e se è possibile avere il codice ricambio (per trovarla on line) e la marca.

Grazie!! :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
cerry83
Utente

Re: 9-5OG problemi centralina xenon

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

Sfarfallano mentre appena dopo averli spenti con la manopola? Succede anche a mio padre, sistematicamente ma solo a motore acceso...nessuno c'ha mai capito nulla...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
avvosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da avvosaab »

sfarfallano quando li spegni con la manopola (non sempre però), non ho fatto caso se a motore acceso o spento (mi pare in entrambi i modi), comunque tu mi dici che non è la centralina allora?

Comunque ho trovato qui dei ricambi che mi sembrano a buon prezzo:

http://www.eeuroparts.com/Main/PartsResults.aspx
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 »

No, non ti sto dicendo che non sia la centralina a causare lo sfarfallamento...dico solo che lo sfarfallamento e la poca luce emessa non è detto che siano causa dello stesso guasto..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi