Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Convinto salgo in macchina per andare a pranzo, (cio' na fame...) giro la chiave....Crrrrrrrrrrr (tipo rumore di rele') e niente, non ne vole proprio sape' di mettersi in moto...la batteria è carica presumo perchè le luci del quadro strumenti stanno accese e non si spengono o diminuiscono di intensita'. Forse il livello di carica della batteria si è abbassato ?
Forse il motorino d'avviamento è KO ? Spero di no perchè l'ho fatto revisionare lo scorso anno...e mi dovrei inkazza' non poco....
???????????????????
Provo a rimettere in carica la batteria ?
a me è successo un paio di volte... stesso crrr del motorino che non ce la fa a far girare il motore...nel mio caso era batteria scarica! provala con un tester e vedi come sta messa
E infatti, batteria K.O. mo l'ho messa in carica lenta, ma una volta ricaricata comincio a essere preoccupato, mi dovesse lascia' a piedi n'altra volta....
Ne esistera' una al litio piccola piccola ??? Da tenersi per riserva ???