Bruttissima esperienza... siamo tornati ai tempi dei banditi

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Kerouac
Utente
Contatta:

Bruttissima esperienza... siamo tornati ai tempi dei banditi

#1 Messaggio da leggere da Kerouac »

Salve

ieri stavo andando in ufficio, da Trapani a Mazara del Vallo, percorrendo le strade interne di campagna che fanno risparmiare tempo e chilometri rispetto all'autostrada.

In particolare, c'è un tratto di campagna piuttosto isolato e privo di copertura telefonica.
Ero scappottato, con il cruise a 80km/h, in piena tranquillità quando, da un incrocio, mi sbuca alle spalle una vecchia twingo con alla guida un tizio di mezza età, italiano.

Questa macchina mi affianca, come per sorpassare, ma esita un attimo guardandomi... e io con la coda dell'occhio noto questa esitazione e istintivamente sfioro il freno, con il cruise che molla e decelero leggermente.

Questione di un istante, e il tizio gira repentinamente a destra verso di me per bloccarmi sulla destra lungo il guard rail... in attesa dei complici che stavano avvicinandosi alle spalle, con un altro veicolo, per evidentemente bloccare la restromarcia.

A questo punto, inchiodo di brutto e scarto sulla sinistra... quel rallentamento del cruise mi ha dato quel mezzo metro, tra la saabina e la twingo, che mi ha consentito di uscire dal cul de sac... e parto di seconda a palla, con la twingo che, dopo essersi raddrizzata, comincia a inseguirmi, ma dopo pochi secondi ero già a più di 200 metri.

Appena arrivato sulla statale, chiamo il 113 e la pattuglia arriva subito perchè erano in zona, in quanto il mio non è il primo caso che succede di "assalti" su quella strada. Praticamente loro rubano utilitarie che utilizzano per fare queste cose e ti rubano tutto, la macchina, il suo contenuto, portafoglio, orologi, telefonini... e ti lasciano lì, in mezzo al nulla, garantendosi quell'ora per potere tranquillamente sparire nel nulla.

Siamo tornati ai tempi del banditismo... e mi rendo conto che, se oggi sono qua, spaventato ma incolume e con la saabina davanti casa, a raccontarlo, è stata per una vera botta di cu*o.

Regards
G
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
SUPERFRA
Art Designer

Re: Bruttissima esperienza... siamo tornati ai tempi dei ban

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Porca vacca che brutta storia !!! Per fortuna ti è andata bene !!! Mi raccomando non fare più quella strada ...
MarchinoLaPeste
Utente

#3 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

:terryfyed:
Caspita... dev'essere bruttissimo vivere dal vivo un'esperienza del genere in prima persona... soprattutto nei panni della vittima! Comunque sei stato bravo, hai avuto sangue freddo e soprattutto una macchina così sotto il c##o che ti ha permesso di uscirne... pensa se avessi avuto un'utilitaria anche tu :sad: ...saresti stato del gatto!

Certo che anche loro sono bei minchioni... per fortuna non si attrezzano con macchine più potenti (che grazie a Dio spesso sono anche più difficili da rubare): avrebbero vita ancora più facile!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
saaBruno
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da saaBruno »

complimenti per il sangue freddo!

poveri noi :(
manu
Socio

#5 Messaggio da leggere da manu »

ma dove c***o andremo a finire porca p*****a. queste cose mi mandano di fuori.
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
sono contento che tu sia riuscito a scamparla.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#6 Messaggio da leggere da avvosaab »

sembrano i tempi dell'unità d'Italia con i banditi che assaltano i viandanti.

Meno male che le nostre SAABbine hanno dei bei motori!!!

le nostre bimbe non ci abbandonano mai nel momento del bisogno.

PS
complimenti per il sangue freddo!!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Kerouac
Utente
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da Kerouac »

Più che sangue freddo è stato cu*o... :D a volte è un istante del tutto imponderabile che fa la differenza.

Sui giornali locali, cercando online, comunque ci sono diversi articoli su gente rapinata e picchiata in quella zona...

http://www.marsala.it/cronaca/1868-aggr ... =component
2.0t Vector anno 2007
Immagine
Immagine
http://www.siciliambiente.it
marcofinnista
Utente

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Azz. brutta storia, mi sa che ti conviene prendere l'abitudine a star pronto a saltare fuori dall'auto per primo in modo che il tizio appena mette il piede fuori dall'auto gli molli un paio di sportellate d'ufficio cosi' lo rendi innocuo, tanto chi ti taglia la strada in quel modo non ha buone intenzioni. In seconda opzione fai una bella rimappa da Maptun cosi' non ti fai sorpassare + da nessuno :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
mi..chele
Utente
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da mi..chele »

Purtroppo di cose del genere ne succedono tante ultimamente...

oppure fanno altre cagate ...ad esempio...

http://www.oggitreviso.it/abbassa-fines ... solo-37857

Bisogna sempre stare attenti a tutto e a tutti!!!! :furios: :furios: :furios: :furios:

Comunque Kerouac complimenti per il sangue freddo e pure per ............il c**o ! :D
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
manu
Socio

#10 Messaggio da leggere da manu »

poi io sono uno s*****o perché vorrei girare con il canne mozze sotto il sedile :vilain:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
marcofinnista
Utente

#11 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Non sei l'unico, ho un conoscente che gira con l'M16 sul sedile posteriore dell'Hummer :o(
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
avvosaab
Utente

#12 Messaggio da leggere da avvosaab »

@ Marco: beh, magari un po' modificato per permetterne l'utilizzo (perchè le armi con tiro completamente automatico e di calibro militare sono vietatissimi in Italia)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Magari è una replica da Softair.. :D :D :D

Sufficiente per far cacare addosso qualcuno... 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

saaBruno
Moderatore

#14 Messaggio da leggere da saaBruno »

marcofinnista ha scritto:Non sei l'unico, ho un conoscente che gira con l'M16 sul sedile posteriore dell'Hummer :o(
ma chi è bobby sixkiller di renegade :D :D
velvet
Utente

#15 Messaggio da leggere da velvet »

Cazz... che brutta cosa.

Non sempre si ha il sangue freddo per reagire correttamente, e neanche la fortuna che tutto vada per il meglio.

Hai tutta la mia solidarietà...

Forse bisognerebbe togliere da dietro i velox e i palloncini qualche agente e metterlo a dare la caccia a 'sti farabutti.
avvosaab
Utente

#16 Messaggio da leggere da avvosaab »

fare le multe rende di più e rischi di meno: la stradale, secondo te ha voglia di mettersi a fare queste cose????
+ qualcos'altro....
marcofinnista
Utente

#17 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Lucantropo ha scritto:Magari è una replica da Softair.. :D :D :D

Sufficiente per far cacare addosso qualcuno... 8)
E' vero e' vero, da vero sciroccato...ma certe cose non servono a far cagare addosso qualcuno, stanno meglio in cassaforte.
MarchinoLaPeste
Utente

#18 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

L'anno scorso in occasione di un giretto a San Marino fui colto dalla voglia di comprare una balestra leggera (ma questa può essere veramente troppo offensiva), o una pistola a gas di quelle che sparano i pallini di gomma vuoti (da farcire rigorosamente con piombini da pesca :pissedoff:)... poi la morosa mi ha frenato! Certo che quando senti ste cose qua... :furios:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
velvet
Utente

#19 Messaggio da leggere da velvet »

MarchinoLaPeste ha scritto:L'anno scorso in occasione di un giretto a San Marino fui colto dalla voglia di comprare una balestra leggera (ma questa può essere veramente troppo offensiva), o una pistola a gas di quelle che sparano i pallini di gomma vuoti (da farcire rigorosamente con piombini da pesca :pissedoff:)... poi la morosa mi ha frenato! Certo che quando senti ste cose qua... :furios:
Il rischio è di trovarti di fronte qualcuno che la pistola ce l'ha vera, e magari la sa anche usare.

Scusate, ma a me non va di giocare al far-west. Mi incazzo perchè le forze dell'ordine mi tutelino di più (invece di contare a me i peli nel naso) di fronte a certi tipi di odiosa delinquenza. Altro che i proclami da sagra che sento fare a certi politici che poi non fanno una cippa o peggio tagliano le risorse alle forze dell'ordine.
manu
Socio

#20 Messaggio da leggere da manu »

velvet ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto:L'anno scorso in occasione di un giretto a San Marino fui colto dalla voglia di comprare una balestra leggera (ma questa può essere veramente troppo offensiva), o una pistola a gas di quelle che sparano i pallini di gomma vuoti (da farcire rigorosamente con piombini da pesca :pissedoff:)... poi la morosa mi ha frenato! Certo che quando senti ste cose qua... :furios:
Il rischio è di trovarti di fronte qualcuno che la pistola ce l'ha vera, e magari la sa anche usare.

Scusate, ma a me non va di giocare al far-west. Mi incazzo perchè le forze dell'ordine mi tutelino di più (invece di contare a me i peli nel naso) di fronte a certi tipi di odiosa delinquenza. Altro che i proclami da sagra che sento fare a certi politici che poi non fanno una cippa o peggio tagliano le risorse alle forze dell'ordine.

tutela....tze :sorry:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Rispondi