Ho trovato questo prototipo sulla base di una C900 del 1984.....E' veramente unica.
Vi metto la traduzione di google (un corso di lingue gli servirebbe proprio):
"1983 Speeder
Mellberg tirò fuori in mezzo alla folla ancora più che con velocità l'anno successivo. E 'stato davvero un buon omknådad 900 turbo 235 km / h. Abbiamo testato Speeder contro la Porsche 911 Cabriolet, ed è riuscito a vincere in realtà su un punto: il prezzo. Speeder è stato 200.000 dollari in più". http://forum.teknikensvarld.se/viewtopi ... =29&t=1497
Allegati
d2b3e63b77.jpg (39.75 KiB) Visto 2612 volte
d9a450468c.jpg (32.01 KiB) Visto 2612 volte
saab-cab-900-speedster-3.jpg (36.98 KiB) Visto 2612 volte
1304dae3af.jpg (39.81 KiB) Visto 2612 volte
saab-900-speedster-proto.jpg (39.42 KiB) Visto 2612 volte
saab-900-sites.jpg (41.22 KiB) Visto 2612 volte
speedern.jpg (44.84 KiB) Visto 2612 volte
Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
Scusate ma la vera speedster è la 356!!! il resto è solo imitazione!!!!!
Cmq di questa saab pre cabrio avevamo parlato qualche tempo fa. Se non ricordo male la ideò e costruì un concessionario francese che se la fece fare come oggetto personale. A me non dispiace troppo, anche se l'incrocio tra il cofano della 900 e una simil calandra della 9000 all'inizio mi ha fatto un po' inorridire... ma guardandola con calma devo dire che anche grazie all'uso degli interni rossi non mi dispiace piu' di tanto!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
A mio avviso risulta interessante il nuovo tunnel centrale visibile in foto.
Se in Saab negl'ultimi anni di vita della C900 avessero voluto svecchiare un po gli interni, una consolle centrale come questa sarebbe stata una buona base di partenza.
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R