Torno a far danni (A/C)!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#21 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Bello viggen. Mi dici le dimensioni? E poi una domanda: per mondarlo così hai dovuto rinunciare alla plastica che chiude da sotto il paraurti?! Penso che anche tu avrai modificato i tubi del radiatore dell'olio, vero? Il paraurti monta a filo, eh?
Certo che a comprare stà roba dagli usa si risparmia un botto. Prova a guardare un ic di bonalume o simili. Sono pazzi! :°
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#22 Messaggio da leggere da viggen »

per i cv non lo so sicuramente si passano i 300,il rad dell olio l ho spostato piu in basso,come il tubo raffreddamento del servo,tutto a filo,carter inferiore tagliato appositamente!lunghezza 28" massa radiante 20" altezza 9" spessore 2.5"
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#23 Messaggio da leggere da Pietro7 »

viggen ha scritto:per i cv non lo so sicuramente si passano i 300,il rad dell olio l ho spostato piu in basso,come il tubo raffreddamento del servo,tutto a filo,carter inferiore tagliato appositamente!lunghezza 28" massa radiante 20" altezza 9" spessore 2.5"
E sì che è grandicello! Le staffe superiori le hai fissate al rinforzo del paraurti? Che sono quei gommini che hai messo tra l'ic e le staffe?
Quando monto il mio proverò a mettere una foto.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#24 Messaggio da leggere da viggen »

si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
alex_drago

#25 Messaggio da leggere da alex_drago »

Grande Viggen!
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#26 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pietro ma come estetica rimane tutto originale? A parte i cerchi (che cerchi hai montato?)....
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#27 Messaggio da leggere da Pietro7 »

cerry83 ha scritto:Pietro ma come estetica rimane tutto originale? A parte i cerchi (che cerchi hai montato?)....
Esternamente è una 9-3, coi paraurti della SE e il bagagliaio dell'aero (con lo spoiler insomma), ma il mio sogno sono i paraurti e le minigonne viggen/aero! :l
I cerchi sono questi
Immagine
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#28 Messaggio da leggere da Pietro7 »

viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
alex_drago

#29 Messaggio da leggere da alex_drago »

Casso quanto sono belli quei cerchi…. :l
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#30 Messaggio da leggere da cerry83 »

Molto belli i cerchi!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Vero.. però la pinza rossa non mi piace... :ù

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#32 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:Vero.. però la pinza rossa non mi piace... :ù
Quella foto l'ho presa dal web. Le pinze non le ho toccate. Non ancora... :evilgrin: :wink:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo »

e alora lasciala com'è, va'... :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#34 Messaggio da leggere da viggen »

Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi
Immagine
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#35 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'... :)
:) No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto! :terryfyed:
viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi
Immagine
Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro? :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Sai cos'è. ho notato che se c'è un momento in cui mostrano un po' di debolezza è nella singola e prima frenata, se è potente e prolungata... invece resistono molto bene all'affaticamente e dopo un iniziale momento di lag poi riprendono e continuano a rendere bene. o per lo meno i miei fanno così... è come se dovessero scaldarsi.. non so, è strano... :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#37 Messaggio da leggere da viggen »

Pietro7 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'... :)
:) No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto! :terryfyed:
viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi
Immagine
Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro? :)
bo penso che all autoricambi dovresti trovarli,altrimenti vai ai vari brico ecc.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#38 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:Sai cos'è. ho notato che se c'è un momento in cui mostrano un po' di debolezza è nella singola e prima frenata, se è potente e prolungata... invece resistono molto bene all'affaticamente e dopo un iniziale momento di lag poi riprendono e continuano a rendere bene. o per lo meno i miei fanno così... è come se dovessero scaldarsi.. non so, è strano... :O
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati. :o( Secondo me così posso risolvere.
viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'... :)
:) No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto! :terryfyed:
viggen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi
Immagine
Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro? :)
bo penso che all autoricambi dovresti trovarli,altrimenti vai ai vari brico ecc.
Muchas gratias! :)
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Pietro7 ha scritto:
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati. :o( Secondo me così posso risolvere.
Dai prova e fammi sapere un po' che sta cosa mi incuriosisce. a me l'abs entra abbastanza spesso a testimonianza del fatto che la potenza è sufficiente se premo il pedale fino in fondo...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#40 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Lucantropo ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati. :o( Secondo me così posso risolvere.
Dai prova e fammi sapere un po' che sta cosa mi incuriosisce. a me l'abs entra abbastanza spesso a testimonianza del fatto che la potenza è sufficiente se premo il pedale fino in fondo...
Ecco, appunto. A me non entra quasi mai! :ù
Sai come ti senti? Come se dovessi fermare un camion stracarico.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite