Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#21 Messaggio da leggere da francesco78 »

manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#22 Messaggio da leggere da manu »

francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D
non la penso così. :sorry: a mio avviso in questo momento, si è arrivati alla frutta; per intenderci, per me, si è persa completamente di vista l'ottica di auto= passione/utilità...ormai l'autovettura è come un cellulare o una borsetta...e le case automobilistiche spingono continuamente su questo tasto.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#23 Messaggio da leggere da francesco78 »

manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D
non la penso così. :sorry: a mio avviso in questo momento, si è arrivati alla frutta; per intenderci, per me, si è persa completamente di vista l'ottica di auto= passione/utilità...ormai l'autovettura è come un cellulare o una borsetta...e le case automobilistiche spingono continuamente su questo tasto.
sono in ogni caso d'accordo con te, siamo all'estremo, immagine e superficialità sono un connubio davvero di largo successo :eyeroll:

però rimane il fatto che siamo alla frutta dello stesso pranzo in cui abbiamo mangiato primo e secondo :D
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe

#24 Messaggio da leggere da manu »

francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:
manu ha scritto:non parlo di storia...
sicuramente come tu affermi la mancanza di Saab è dovuta al marketing.
e comunque non mi venire a dire che un ragazzo adesso compra l'auto per passione...la compra per moda. per quale assurdo motivo un 20enne anche se fa 5000 fottuti km l'anno la 500 la compra a gasolio?
la compra a gasolio perchè tutti la hanno a gasolio :D di fatto oltre a sentirsi alla moda ritiene pure che sia davvero migliore

anche chi acquistava la 127 con i paraurti cromati la voleva proprio così perchè era di moda così, chi sceglie la macchina perchè ha le idee davvero chiare costituisce un'esigua minoranza oggi come ieri. La moda è sempre stata moda in qualsiasi epoca, compresa quella dove si viveva con le pulci nei capelli perchè andava di moda la parrucca :D :D
non la penso così. :sorry: a mio avviso in questo momento, si è arrivati alla frutta; per intenderci, per me, si è persa completamente di vista l'ottica di auto= passione/utilità...ormai l'autovettura è come un cellulare o una borsetta...e le case automobilistiche spingono continuamente su questo tasto.
sono in ogni caso d'accordo con te, siamo all'estremo, immagine e superficialità sono un connubio davvero di largo successo :eyeroll:

però rimane il fatto che siamo alla frutta dello stesso pranzo in cui abbiamo mangiato primo e secondo :D
l'importante è non arrivare al caffè e all'ammazzacaffè :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Anch'io, dal basso dei miei 24 anni, fra poco più di un mese 25
Cazz.
Beato te.
Se c'è una cosa che posso sinceramente invidiare in una persona sono 15 anni in meno rispetto a me. :sorry:
Solo? pensavo di più... :D :D

Si scherza.. :wink: :homie: :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#26 Messaggio da leggere da mattomatte »

Una Saab 9-2 (tipo Audi A3) o meglio ancora una 9-1 darebbe una bella svecchiata all'immagine del marchio...dopotutto Saab è un marchio che gode di un certo rispetto ed ammirazione soprattutto fuori dai confini nazionali e non avrebbe troppe difficoltà ad inserirsi nella lotta tra mini/mito/Audi A1.

A proposito.....Da stamattina giro con una Audi A1 rossa con i cerchi da 15 (in sostituzione della Golf che è in officina per il suo primo tagliando) e parecchi clienti mi hanno fatto i complimenti per la vettura nonostante non sia certo la versione di punta.....addirittura un vicino di casa con cui non mai scambiato mezza parola mi ha fermato per dirmi "hai una macchina fantastica"!!! :O :O :O

E parliamo di una Polo rivestita a festa che nella versione come quella mi hanno dato (1.6 Diesel quasi base) costa la bellezza di oltre 20.000€ !! :[[ :[[ :[[
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#27 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Secondo me è inutile fare automobili solo per sopperire ad una mancanza di presenza in un determinato segmento, prima di ogni cosa bisogna recuperare il prestigio e la classe dei tempi d'oro, (intendo quello dei tempi della 9000 e C900) quando le SAAB erano roba per molti meno eletti di oggi che oltre a poter spendere sapevano innanzitutto apprezzare ed in fine desideravano distinguersi invece di uniformarsi alla massa, poi entri in un nuovo filone di mercato a testa alta e petto in fuori imponendo il tuo gran bel prodotto ed il tuo prezzo...attenzione ho detto GRAN BEL PRODOTTO ! Significa che devi fare una macchina vera, con STILE CLASSE E MATERIALI DI QUALITA', non prendere una macchina di un'altra marca e cambiare il badge sul cofano.....non so se mi spiego....perchè le C900 e le 9000 erano amate e sognate ?
Perchè c'havevano classe erano diverse dalle altre ed erano fatte bene, E DOVEVANO PIACERE A QUEI POCHI CHE SE LA COMPRAVANO.!
Dimenticavo...al momento SAAB non puo' essere ritenuto un marchi giovane o per giuovani perchè i listini non lo consentono non tutti i giovani possono accedere ad una 9.3 base che sia
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#28 Messaggio da leggere da palla »

velvet ha scritto:
SAABISTA ha scritto: Oggi ad esempio abbiamo venduto una 93X nuova, una 9-3 e la cabrio aziendale. Tutte a nostri clienti storici che credono comunque nella longevità del marchio...almeno loro!! :8
Ho 2 macchine in ordine per cliente dalla fine di marzo e assieme a loro stiamo seguendo gli sviluppi poichè loro le macchine le vogliono e non hanno intenzione di rinunciare tanto facilmente, per cui non mi sono mai posto il problema di annullare un ordine.
Non so neanche come si faccia.... :D


Una cosa che mi preoccupa non poco è l'evidente invecchiamento della clientela Saab.

Le 9-3 e 9-5 nuove che vedo in giro sono tutte guidate da gente con i capelli bianchi.
Io auguro loro una vita lunghissima, ma se non si svecchia un po' l'immagine del marchio e si rinnova il parco clienti (quelli storici prima o poi si esauriscono) qui si fa la fine dei dinosauri...
Si e no. Si ad avere nuovi prodoti piu' "giovanili" (non necessariamente per giovani) ma no ad una Saab modello Mini perche' rischierebbe di inficiare le vendite attuali (scarse viste la situazione).
P.S. prendo ad esempio la Range Evoque. A me piace e, forse, la comprerei pur con i suoi 35.000 euro di base di listino. Ergo il mercato per le Saab esisterebbe a sufficenza se si puntasse su caratteristiche uniche che ricordino i modelli passati. Molti ex clienti danarosi ritornerebbero e tutti sappiamo che si guadagna di piu' a vendere una Jaguar che 3 o 4 Panda.
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#29 Messaggio da leggere da manu »

mattomatte ha scritto:Una Saab 9-2 (tipo Audi A3) o meglio ancora una 9-1 darebbe una bella svecchiata all'immagine del marchio...dopotutto Saab è un marchio che gode di un certo rispetto ed ammirazione soprattutto fuori dai confini nazionali e non avrebbe troppe difficoltà ad inserirsi nella lotta tra mini/mito/Audi A1.

A proposito.....Da stamattina giro con una Audi A1 rossa con i cerchi da 15 (in sostituzione della Golf che è in officina per il suo primo tagliando) e parecchi clienti mi hanno fatto i complimenti per la vettura nonostante non sia certo la versione di punta.....addirittura un vicino di casa con cui non mai scambiato mezza parola mi ha fermato per dirmi "hai una macchina fantastica"!!! :O :O :O

E parliamo di una Polo rivestita a festa che nella versione come quella mi hanno dato (1.6 Diesel quasi base) costa la bellezza di oltre 20.000€ !! :[[ :[[ :[[
ma che gente conosci? :D :D :D :D :D :D
scherzo eh
certo arrivare a dire che è una macchina fantastica... :x :x :x :x :x :x
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo »

manu ha scritto: certo arrivare a dire che è una macchina fantastica... :x :x :x :x :x :x
Quoto! Secondo me è proprio terribile...

Anche secondo me dovrebbe svecchiarsi un po ed attirare giovani. Ci sono ragazzi tra i 20-30 anni che girano in serie 3, nuove ed usate, mentre gente cosi giovane a bordo di una Saab non li vedo quasi mai, di solito l'eta minima è dai 30 in su.
Avatar utente
AeroPaolo
Utente
Messaggi: 482
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 22:44
Località: Pavia

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#31 Messaggio da leggere da AeroPaolo »

marcofinnista ha scritto:Dimenticavo...al momento SAAB non puo' essere ritenuto un marchi giovane o per giuovani perchè i listini non lo consentono non tutti i giovani possono accedere ad una 9.3 base che sia
Si ma un ragazzo che si compra mini,mito,A3,A1,serie1,C30,scirocco ecc 25000 euro ce li lascia tutti mettici qualche accessorio per renderle più fiche e si arriva tranquillamente al costo di una 9-3 anche base...

Io ho un mio amico che ha 26anni e si è cambiato 2 mini (cooperS) +30000euro accessoriate nonostante ne dica di tutti i colori della accoglienza e manutenzione del conce bmw di Pavia che mi ha sempre fatto discorsi che lui si è preso nuovamente mini perchè è bella, è moda, soprattutto perchè ancora non pensa all'indipendenza personale e al "futuro famigliare" e una macchina "grande" gli dà fastidio per girare in città ai parcheggi al traffico a tutto.....e conosco e ho sentito altri ragazzi under 30 che fanno discorsi simili. Ecco perchè l'età media saab è cosi alta ora....e sicuramente ragazzi che girano con le auto sopra citate la pensano non tanto diversamente da quello che pensa questo mio amico e gli altri.. Quindi direi oltre alla moda c'è di più..
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#32 Messaggio da leggere da marcofinnista »

A raga' ma non so tutti mica figli di papa' i giovani, non tutti hanno qualcuno che gli stacca l'assegno da 30.000, è strapieno di ragazzi che si devono accontentare di una utilitaria tipo VW Polo ecc. ecc. con budget di 12/14.000Euri in comodissime e lunghissime rate...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#33 Messaggio da leggere da jpm »

A me sembra che la media del Forum sia un bel po' sotto i miei 42 anni.
marcofinnista ha scritto:A raga' ma non so tutti mica figli di papa' i giovani, non tutti hanno qualcuno che gli stacca l'assegno da 30.000, è strapieno di ragazzi che si devono accontentare di una utilitaria tipo VW Polo ecc. ecc. con budget di 12/14.000Euri in comodissime e lunghissime rate...
Infatti nel 1987, quando compii 18 anni, il mio budget fu di 1.500.000 lire :eyeroll:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Nell'88 comprai la mia Fiat Uno Es (con la quale feci 220.000 Km senza spendere 100Lire di manutenzione straordinaria ndr) ed il mio budget era di 1.600.000 lire , certo che mi piaceva la 9000T16 Sport appena uscita pero'.....:D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#35 Messaggio da leggere da PILLO »

velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Anch'io, dal basso dei miei 24 anni, fra poco più di un mese 25
Cazz.
Beato te.
Se c'è una cosa che posso sinceramente invidiare in una persona sono 15 anni in meno rispetto a me. :sorry:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#36 Messaggio da leggere da marcofinnista »

PILLO ha scritto:
velvet ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Anch'io, dal basso dei miei 24 anni, fra poco più di un mese 25
Cazz.
Beato te.
Se c'è una cosa che posso sinceramente invidiare in una persona sono 15 anni in meno rispetto a me. :sorry:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!
quello che conta è lo spirito giovanile :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#37 Messaggio da leggere da saaBruno »

PILLO ha scritto:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!
:eyeroll: 24 + 15 + 5 = .... 44
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#38 Messaggio da leggere da marcofinnista »

saaBruno ha scritto:
PILLO ha scritto:
e io cosa dovrei dire ??? 8) 8) ...24+15+5=54 :! :!
:eyeroll: 24 + 15 + 5 = .... 44
lascia sta' vule sembra' + grande :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#39 Messaggio da leggere da PILLO »

chiedo scusa ,rettifico: 24+15+15=54 :)) tre generazioni ahooo.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Il marchio Saab dovrebbe svecchiarsi ?

#40 Messaggio da leggere da saaBruno »

PILLO ha scritto:chiedo scusa ,rettifico: 24+15+15=54 :)) tre generazioni ahooo.
ma che tre generazioni, esagerato!!! :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti