9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Ragazzi chi mi può dare una mano? Praticamente da un pò di mesi mi si sta letteralmente distruggendo la (guarnizione) che si vede intorno al lunotto posteriore che è fatto di gomma con una striscia di metallo in mezzo. Che poi è in realtà solo una finta guarnizione solo x riempire lo spazio che c'è tra il vetro e la carrozzeria, xchè il vetro è incollato con mastice che funge da guarnizione ermetica. Ora vado in saab e mi dicono che il prezzo del ricambio è di 135euro ma non è disponibile x il momento xchè la saab in generale sta cambiando fornitori o non so cosa e quindi hanno problemi con i magazzini ecc ecc quindi mi chiameranno loro appena hanno disp. Ma già è passato un mese e ho già richiamato una volta x avere notizie ma mi hanno detto ancora non se ne parla. La mia domanda è: ma se si rompe qualche pezzo del motore io o qualsiasi altra persona rimane fermo senza auto fino a quando?
Poi c'è qualche altra strada x reperire i ricambi? Nell'attesa di qualche vs risp vi ringrazio in anticipo 
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 93 NG guarnizione lunotto posteriore
mah... allo sfascio di solito si compra bene! 
(Consumi)[/center]
- gerry74
- Utente
- Messaggi: 127
- Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 13:03
- Località: CATANIA
Re: 93 NG guarnizione lunotto posteriore
ciau,ho avuto lo stesso problema con la -guarnizione-intorno al lunotto e anch'io andai alla SAAB dove il capo-officina mi ha sconsigliato vivamente di intervenire nella sostituzione del pezzo in quanto sosteneva che il lunotto posteriore poteva anche rompersi nella fase di lavoro.
morale della favola ho riempito quello spazio intorno al lunotto con del silicone nero e devo dirti che sono pienamente soddisfatto della riuscita e con 6 euri ho risolto il problema
.
contento io,il resto non importa!!!
morale della favola ho riempito quello spazio intorno al lunotto con del silicone nero e devo dirti che sono pienamente soddisfatto della riuscita e con 6 euri ho risolto il problema
contento io,il resto non importa!!!
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Cambiata due mesi fa in officina autorizzata in circa venti minuti.La storia che si può rompere il vetro è una baggianata,quella finta guarnizione lì è indipendente dal vetro.Un mese fa poi ho dovuto cambiare anche quella anteriore,quella è solo un listello dritto,mentre quella posteriore è fatta a "U",prende la parte superiore e i due lati.Dopo un pò di anni la gomma si sfalda e diventa friabile e viene via a scaglie.Non chiedermi cosa ho speso perchè ho fatto il lavoro insieme alla sostituzione della pinna/antenna sul tetto(che aveva fatto la stessa fine) e alla sostituzione chiavi(anche lì la gomma si era sfaldata).Probabile che le tre cose siano fatte dello stesso(scadente)materiale!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Il problema è che se eventualmente la trovi,ha già la sua età e quasi sicuramente è malmessa,visto che si degrada facilmente,per di più per toglierla da una vettura praticamente devi distruggerla.......SABBONE ha scritto:mah... allo sfascio di solito si compra bene
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Miura ma io non voglio trovarla di un altra macchina la voglio nuova. Ma sei sicuro che non bisogna smontare il lunotto? In saab mi hanno detto di si e altri 3 carrozzieri la stessa cosa dicendomi anche che il vetro si romperà quasi sicuramente quando viene smontato
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Ciao, la sto aspettando anche io per la mia macchina.....Arriverà dopo la fine di agosto....Abbi pazienza......the doctor ha scritto:Miura ma io non voglio trovarla di un altra macchina la voglio nuova. Ma sei sicuro che non bisogna smontare il lunotto? In saab mi hanno detto di si e altri 3 carrozzieri la stessa cosa dicendomi anche che il vetro si romperà quasi sicuramente quando viene smontato
Buone vacanze.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- Supermotalpy
- Utente
- Messaggi: 53
- Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 14:30
- Località: Treviso
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
anch' io ho avuto questo problema, è un profilo in alluminio ricoperto in gomma (scadente) va ad incastro e non serve togliere il vetro!
penso che una rottura del vetro durante la rimozione sia praticamente impossibile... ma se si usa martello e scalpello forse potrebbe accadere
penso che una rottura del vetro durante la rimozione sia praticamente impossibile... ma se si usa martello e scalpello forse potrebbe accadere
Saab 9.3 SS 2.0t Aero 2003 - ex Saab 9.5 SE 2.0t 1997
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Ok grazie a tutti come sempre di grande aiuto
. E io che mi stavo preoccupando di trovare qualcuno affidabile x far smontare il vetro!!! SANTO e UTILISSIMO FORUM

Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Ha risposto lui per me!Quoto tutto!Supermotalpy ha scritto:anch' io ho avuto questo problema, è un profilo in alluminio ricoperto in gomma (scadente) va ad incastro e non serve togliere il vetro!penso che una rottura del vetro durante la rimozione sia praticamente impossibile... ma se si usa martello e scalpello forse potrebbe accadere
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- gerry74
- Utente
- Messaggi: 127
- Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 13:03
- Località: CATANIA
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
sapete se per il profilo anteriore vale la stessa cosa?grazieMiura ha scritto:Ha risposto lui per me!Quoto tutto!Supermotalpy ha scritto:anch' io ho avuto questo problema, è un profilo in alluminio ricoperto in gomma (scadente) va ad incastro e non serve togliere il vetro!penso che una rottura del vetro durante la rimozione sia praticamente impossibile... ma se si usa martello e scalpello forse potrebbe accadere
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Identica!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
boh appena controllato e nn ho visto tracce di logorio particolare ne sulla guarnizione anteriore ne su quella posteriore, se si eccettua una piccola crepa in corripsondenza dell'angolo posteriore sinistro (in altro quindi) ma niente di che.
Come si spiegano diversita' cosi marcate nella qualita' della fornitura di questi componenti rimane un mistero...
Come si spiegano diversita' cosi marcate nella qualita' della fornitura di questi componenti rimane un mistero...
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Ti racconto una mia esperienza forse ti puo' essere utile...
Ho una Renault Espace alla quale dopo un paio di mesi che la presi comincio' ad entrare acqua dal parabrezza, e dopo 1000 tentativi vista che la guarnizione era integra ho scoperto che il parabrezza era stato sostituito e non era stato incollato col sigillante a regola d'arte quindi filtrava acqua. Ora non ho presente come è la tua guarnizione ma io ho preso un taglierino ed ho tagliato tutto il bordo della guarnizione infilando la lama sotto alla stessa (quindi ho inciso lo strato di sigillante che stava sotto alla guarnizione), questo tirandolo siccome si solidifica tipo silicone l'ho sfilato tuttoe sollevando il bordo della guarnizione ci ho iniettato il silicone nero, una bella pulita e via, sono quasi 2 anni che non passa + una goccia acqua.
Ho una Renault Espace alla quale dopo un paio di mesi che la presi comincio' ad entrare acqua dal parabrezza, e dopo 1000 tentativi vista che la guarnizione era integra ho scoperto che il parabrezza era stato sostituito e non era stato incollato col sigillante a regola d'arte quindi filtrava acqua. Ora non ho presente come è la tua guarnizione ma io ho preso un taglierino ed ho tagliato tutto il bordo della guarnizione infilando la lama sotto alla stessa (quindi ho inciso lo strato di sigillante che stava sotto alla guarnizione), questo tirandolo siccome si solidifica tipo silicone l'ho sfilato tuttoe sollevando il bordo della guarnizione ci ho iniettato il silicone nero, una bella pulita e via, sono quasi 2 anni che non passa + una goccia acqua.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Ma tu parli di vera e propria guarnizione,nello specifico,invece,non è eltro che un a falsa guarnizione(ho girato vari mesi con l'incriminata completamente sbriciolata),che serve a coprire un antiestetico"fosso" che c'è fra carrozzeria e vetro.Per rispondere a gibbo:anche a me tutto è cominciato con una piccola crepa sull'angolo in alto a sinistra......Ci ho messo due gocce di colla bi-componente per bloccare il tutto,ma è degenerato tutto in poco tempo(la crepa col bi-componente però no,l'unico punto rimasto integro)marcofinnista ha scritto:Ti racconto una mia esperienza forse ti puo' essere utile...Ho una Renault Espace alla quale dopo un paio di mesi che la presi comincio' ad entrare acqua dal parabrezza
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Anche le mie guarnizioni anteriore e posteriore sono ormai alla frutta!!!! Complimenti SAAB per la scelta!!!!!!
Trovo assurdo spendere 180 euro (140 post. + 40 ant) per delle gommine che dopo 3/4 anni si rovinano di nuovo.
Avevo pensato di usare il silicone nero, ma il mio dubbio è il seguente:
è consigliabile sfilare la vecchia guarnizione con l'anima di metallo e spararci il silicone nuovo nella fessura oppure lasciare il tutto come è e ricoprire solamente??
Trovo assurdo spendere 180 euro (140 post. + 40 ant) per delle gommine che dopo 3/4 anni si rovinano di nuovo.
Avevo pensato di usare il silicone nero, ma il mio dubbio è il seguente:
è consigliabile sfilare la vecchia guarnizione con l'anima di metallo e spararci il silicone nuovo nella fessura oppure lasciare il tutto come è e ricoprire solamente??
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Sfogliala un po (tanto è tipo cipollaolivino75 ha scritto:Anche le mie guarnizioni anteriore e posteriore sono ormai alla frutta!!!! Complimenti SAAB per la scelta!!!!!!
Trovo assurdo spendere 180 euro (140 post. + 40 ant) per delle gommine che dopo 3/4 anni si rovinano di nuovo.
Avevo pensato di usare il silicone nero, ma il mio dubbio è il seguente:
è consigliabile sfilare la vecchia guarnizione con l'anima di metallo e spararci il silicone nuovo nella fessura oppure lasciare il tutto come è e ricoprire solamente??
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
olivino75
- Utente
- Messaggi: 117
- Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
- Località: Siena
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Quindi mi consigli di lasciare l'anima di metallo che avvolge il vetro e spararci sopra il silicone e poi stendere il tutto con una spatolina ovviamente prima avendo delimitato i bordi con della carta adesiva da carroziere???marcofinnista ha scritto:Sfogliala un po (tanto è tipo cipollaolivino75 ha scritto:Anche le mie guarnizioni anteriore e posteriore sono ormai alla frutta!!!! Complimenti SAAB per la scelta!!!!!!
Trovo assurdo spendere 180 euro (140 post. + 40 ant) per delle gommine che dopo 3/4 anni si rovinano di nuovo.
Avevo pensato di usare il silicone nero, ma il mio dubbio è il seguente:
è consigliabile sfilare la vecchia guarnizione con l'anima di metallo e spararci il silicone nuovo nella fessura oppure lasciare il tutto come è e ricoprire solamente??![]()
![]()
) e poi riempi tutto di silicone nero, una volta ogni anno al max 2 togli tutto il sislicone che verra' via facilmente e ripeti l'operazione, ma che davero vuoi dare 180 euro come ringraziamento a chi ti ha venduto un oggetto fatto in maniera schifosa e pagato per buono ?
Col cavolo che vedranno i miei 180 euro!!!!!!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
Bravo 
...poi si vanno lamentando che hanno fallito...
...poi si vanno lamentando che hanno fallito...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG - Guarnizione lunotto posteriore
io l'ho fatto l'altro giorno sull'anteriore
sto' post non l'avevo manco visto
però visto che acqua non ne entrava ma si sbriciolava antiesteticamente ....
VAI DI SILICONE NERO! (quello acetico però)
sto' post non l'avevo manco visto
però visto che acqua non ne entrava ma si sbriciolava antiesteticamente ....
VAI DI SILICONE NERO! (quello acetico però)
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

