Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
finalmente ho deciso di eliminare dpf e egr . ho dovuto aspettare ovviamente i due anni per la questione garanzia.
Faro tutto da persona preparata e di fiducia .
Appena faro tutto il lavoro vi daro dettagli ...
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Vai da un meccanico che conosci e gliela fai portare da lui a fare la revisione, la passi senza problemi, di solito gli portano solo i libretti
Qua da noi a Roma con ogni macchina messa bene a livello di emissioni ci stampano una decina di analisi dei gas di scarico
pianificATO tutto con il preparatore--- a settembre al rientro dalle ferie si comincia con la modifica...eliminazione egr -... il fap non lo sostituisco con il tubo ma lo svuotiamo in modo da non avere problemi con eventuali controlli.. e lasciando il catalizzatore mi ha assicurato che problemi zero con la revisione!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
certe modifiche le eseguo senza problemi ed alcuni del forum lo sanno bene, controllato i gas di scarico con mappa allegra, dpf assente e egr chiusa, tutto liscio come l'olio! se qualcuno vuole chiarimenti in merito mi contatti pure in privato.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
NEGATIV-AERO ha scritto:certe modifiche le eseguo senza problemi ed alcuni del forum lo sanno bene, controllato i gas di scarico con mappa allegra, dpf assente e egr chiusa, tutto liscio come l'olio! se qualcuno vuole chiarimenti in merito mi contatti pure in privato.
ciao neg io avevo pensato a te quando salgo dai suoceri a bassano... ma poi ho trovato un preparatore fidato qui in zona, che mi conferma cmq quanto dici!
Per la revisione se l'auto è "carburata" bene passa anche con lo scarico vuoto... Son tutte cazzate i vari Kat DPF FAP... Fidatevi ho visto passare auto con lo scatico vuoto e dritto che tirava le fiammate senza fare nessun giochetto e auto col DPF un po' intasato che non passavano neanche a uccidere...
Ciao andrea1976, ho fatto questa modifica il 9 agosto, ho percorso solo 500km ma ti posso dire che l'auto funziona bene e i consumi solo diminuiti vistosamente...
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
vespa78 ha scritto:Ciao andrea1976, ho fatto questa modifica il 9 agosto, ho percorso solo 500km ma ti posso dire che l'auto funziona bene e i consumi solo diminuiti vistosamente...
grazie.. ho gia programmato per settembre con il preparatore.. almento due problemi li elimino!...
confido nell'alternatore e volano bimassa.. sgrat sgrat
vespa78 ha scritto:Se non sbaglio le nostre che sono 2009 hanno alternatore e volano già modificato...
assolutamente no! Manuel mi ha confermato che l'alternatore e' lo stesso .. stesso codice.. per il volano hanno appena messo sul mercato quello modificato e quindi le nostre montano quello vecchio!