Della moto, che dire: superba!
Rispetto alle altre due RT che ho avuto, è tutto perfezionato al punto da essere pressocchè priva di difetti. Di una comodità principesca, vellutata e morbida come una Rolls Royce, bilanciatissima e priva di vibrazioni, con un tiro da trattore (si può chiudere il gas in quarta e riaprire senza avvertire nessuna esitazione o strappo), rabbiosa se tiri il motore al limite, comandi dolcissimi, trasmissione perfetta. Sono scomparsi tutti i difetti dei precedenti boxer (cambio rumoroso e lento, trasmissione rigida, vibrazioni a medi regimi, rumore scarico da ciclomotore Kymco)
Allora, in attesa delle foto (sto ancora pensando cosa posso raccontare a mia moglie quando se la ritroverà in garage al rientro delle vacanze: se dicessi che è sempre la stessa che ho fatto riverniciare??
modello R 1200 RT, doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppia accensione, catalizzatore trivalente, potenza 110cv, sospensioni paralever/telelever, frizione a comando idraulico, leve regolabili, altezza fari regolabile dal cruscotto, doppi fari alogeni, doppie luci di posizione, frecce led, stop a led, colore grigio oyster opaco (una sorta di canna di fucile metallizzato opaco, una favola!!)
accessori:
borse laterali (ovvio!)
parabrezza a regolazione elettrica
manopole riscaldabili (indispensabili)
sella pilota e passeggero riscaldabili (come farne a meno?)
ASC anti skip control (così non cado sulla ghiaietta)
ESA II (sospensioni a controllo e regolazione elettronica di tipo avanzato, con regolazione del precarico molle e del freno idraulico: questa è tecnologia)
ABS evo, con frenata integrale e assistenza elettronica
RID rider information display , computer di bordo con dati su temp esterna, temp olio, cambio olio, intervallo manutenzione, autonomia residua, contakm parz/totali/ programmabili ecc ecc
Tempomat, ovvero cruise control elettronico con funzione ripristino automatico, sgancio automatico ecc (non può certo pensare di andare a prendere il gelato a Rapallo sempre con il polso destro piegato per tenere aperto il gas, che diamine!)
tre prese 12V aux
Mi pare di aver detto tutto. A parte la radio (del tutto inutile) direi che non manca nulla. Avrei anche lo scarico in titanio Akrapovic, ma sono indeciso se montarlo, quello di serie fa già un bellissimo rumore, pieno e possente senza essere rumoroso, vorrà dire che lo vendo, interessa?