9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
giorgio8125
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 23:58

9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#1 Messaggio da leggere da giorgio8125 »

Vi scrivo perchè avrei bisogno di un cosiglio da chi ha già avuto il mio stesso problema. Circa 2 mesi fa mi è accesa la spia di avaria motore, mi sono rivolto ad un centro Saab di Roma e mi hanno detto che il fap era otturato. Io ho una saab soprthatch di fine 2005. Mi ha fatto la procedura di rigenerazione e mi hanno detto che se il problema si fosse ripresento avrei dovuto percorrere 30/40 km oltre 3.000 giri e a più di 60 km/h. 2 settimane fa il problema si è ripresentato in autostrada ho faato la procedura ee la spia si è spenta e la macchina ha ripreso normalmente. 2 giorni fa si è ripresentato il problema, ho percorso in totale più di 100 km ed il problema è ancora presente. Domani proverò a sentire l'offficina anche se temo siano in ferie. Qualcuno sa darmi un consiglio su come riisolvere definitivamente il problema, non è che posso stare ogno 1.000 km a fare giri del raccordo in 3°!!! Grazie mille!
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: Filtro anti particolato problemi

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Caro Giorgio, (ti parlo a titolo di ex.bersagliato da problemi come il tuo) diciamo che il tuo arrivo qui è come quello dello storpio che arrivato a lourdes chiede la guarigione... ovvero sei il milionesimo e il più delle volte la cosa non è risolvibile nè in fretta, nè in modo economico.
Non posso esprimerti personali pareri sul propulsore, altrimenti mi dicono che sono pesante e che faccio terrorismo. Comunque sia usa la funzione "ricerca" all'interno del forum, (prenditi una settimana di ferie per leggere tutte le casistiche di questi problemi) e buona fortuna!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
AEROFAB
Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
Località: Roma

Re: Filtro anti particolato problemi

#3 Messaggio da leggere da AEROFAB »

Contatta l'Auto Service One di Frosinone è un'officina autorizzata Saab convenzionata con il nostro club che è gestita da un vero meccanico che se ne intende.Chiamalo e vedrai che risolverai il problema.Lui è anche socio del club e il suo nick è Natale 56.Ciao
Immagine
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao e benvenuto !!!

Prima di tutto rinnovo la richiesta che ti feci a Febbraio 2010 :

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …


Poi ti consiglio di dare una lettura a questo mio Topic http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 42&t=11630
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: 9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#5 Messaggio da leggere da andrea1976 »

ciao e benvenuto.. io a 39.000 km ancora non ho avuto problemi con fap.. ma a settembe ho gia' pianificato di toglierlo insieme alla egr! prevenire e' meglio che curare :$
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
giorgio8125
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 23:58

Re: 9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#6 Messaggio da leggere da giorgio8125 »

pensavo anche io di toglierlo, ma quali possono essere i problemi futuri?
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: 9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#7 Messaggio da leggere da andrea1976 »

nessuno! anche per la revisione se lasci il catalizzatore .. problemi 0! se vai sulla sezione tuning c'e' il mio 3d :$
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Avatar utente
carloc
Utente
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
Località: Pianura Pontina/Olona Valley
Contatta:

9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#8 Messaggio da leggere da carloc »

Salve Giorgio, ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione. Inoltre, le domande che poni sono state già ampiamente sviscerate in altri thread. Usare la funzione "cerca" in un forum non e' un optional ma un dovere.
Attendiamo la tua presentazione.

Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: 9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#9 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

parlando proprio di FAP...mentre aspettavo che mi consegnassero l'auto ho visto che hanno in uso un additivo per la pulizia del filtro antiparticolato.
Addirittura si garantisce al 100% la sua pulizia totale con rigenerazione forzata.
E' della tunap.
qualcuno lo conosce?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: 9-3NG 1.9Tid - Filtro antiparticolato problemi

#10 Messaggio da leggere da andrea1976 »

Seba9-3 ha scritto:parlando proprio di FAP...mentre aspettavo che mi consegnassero l'auto ho visto che hanno in uso un additivo per la pulizia del filtro antiparticolato.
Addirittura si garantisce al 100% la sua pulizia totale con rigenerazione forzata.
E' della tunap.
qualcuno lo conosce?
io no.. ma ormai ho deciso cosi' tolto il dente tolti i pensieri! :$
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite