9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#21 Messaggio da leggere da FedeAero »

Lucantropo ha scritto:Se non ricordo male ce l'ha inserito Superfra supponendo che il topic sia stato inserito nella sezione corretta (e in realtà sappiamo che spesso non viene azzeccata nemmeno la sezione).. :sorry:

Inoltre adesso Fede dice che ha letto che in realtà la sua è una 9-3OG....

inoltre siamo qui a parlare da 4 giorni senza che l'autore del topic sia nemmeno venuto a leggere/rispondere.. :x
Se leggi il prosieguo del post, si capisce che l'ha presa e che è una 9-3OG!!! D'altra parte, il prezzo di 4000 euro non può riferirsi ad una 9-3NG cabrio!!!
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ah beh.. allora è colpa nostra che non abbiamo indagato abbastanza a fondo......

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#23 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ok correggo il titolo in 9-3OG e sposto nella sezione "giusta" ! Visto la sezione avevo pensato fosse una 9-3NG ... e visto che che NON C'E' LA FIRMA ..........................

Scusatemi ma non ce la faccio più ... mi sta scappando davvero la voglia :fainted: :fainted: :fainted:
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#24 Messaggio da leggere da FedeAero »

Lucantropo ha scritto:Ah beh.. allora è colpa nostra che non abbiamo indagato abbastanza a fondo......
:D :D :D
Se i moderatori devono pure andare ad indagare per capire se la sezione è giusta o meno... Io me ne sono ricordato per puro caso e sono andato a cercare conferma!!!
Che cavolo ci vorrà ad inserire una firma...
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#25 Messaggio da leggere da Miura »

Lucantropo ha scritto:inoltre siamo qui a parlare da 4 giorni
4 chiacchere tra amici,che male c'è?Intanto la guarnizione rotta mica l'abbiamo noi! :pleased:
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#26 Messaggio da leggere da enric0 »

@Pillo, esatto, intendo quella di guarnizione, MA, solo il pezzettino finale/iniziale vicino al finestrino, ove piega ogni qualvolta apri/chiudi.
Ho ricostruito il pezzo mancante con silicone nero, pare abbia risolto.

Altro problema, piu grave, l`auto va in deriva dx.
Ho temuto il peggio,facendo un veloce calcolo: Macchina senza un graffio, senza ammaccatura, va in deriva = incidentata, poi aggiustata.
E` stata alzata, controllata davanti/dietro, ammortizzatori, trapezio, usura gomme.
L`auto non ha mai subito incidenti, non ha preso urti .
E` stato neccessario sostituire i piombini o pesi ai cerchioni, ora va dritto senza problemi .

Non ho aggiunto nulla nella firma, per il semplice motivo, non conosco determinati dati, tipo l`allestimento...bhoo, e` una 9-3 cabrio del 98 azzurra, basta come firma ?

Se ho sbagliato la sezione chiedo scusa.

Lucanontroppo, leggo leggo, a volte evito l`intervento, lascio a persone esperte lo spazio in modo che, quelli come me, possano avere possibilita` di acquisire importanti informazioni.

Saluto e mi scuso per gli errori grammaticali e di sintassi, mi collego con un eeepc e faccio una fatica mostruosa scrivere.

Ciao a tutti
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#27 Messaggio da leggere da PILLO »

luk allora avevo ragione io .... :D :D :D
@enrico: puoi fare una foto della riparazione dato che anche a me si e' spezzata in prox fin. post. sx ???grazie :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#28 Messaggio da leggere da enric0 »

@Pillo, sto bestemmiando per caricare alcune foto dell auto tramite cellulare.
Appena riesco ti faccio avere le foto...aggiustata da entrambi i lati.
Il silicone nero e` ottimo per l`intervento .
Da ricordarsi di creare dei fori all interno delle 2 estremita` delle guarnizioni a modi tunnel, cosi facendo, la saldatura si agglomera alla guarnizione esistende evitando lo strappo.
Limitarsi a congiungerle "incollandole" con il silicone, non e` sufficiente per avere ottima presa.
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#29 Messaggio da leggere da PILLO »

grazie del consiglio... :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#30 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

enric0 ha scritto:
Non ho aggiunto nulla nella firma, per il semplice motivo, non conosco determinati dati, tipo l`allestimento...bhoo, e` una 9-3 cabrio del 98 azzurra, basta come firma ?

Se ho sbagliato la sezione chiedo scusa.
Quindi la tua è una 9-3OG . Nella firma puoi inserire 9-3OG Cabrio 1998 e la motorizzazione ....
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#31 Messaggio da leggere da enric0 »

cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

enric0 ha scritto:cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie
Per OG guarda qui > http://www.saabwayclub.com/index.php/forum/dizionario
Motorizzazione intendevo ... 2.0i , 2.0t , 2.0T !!!
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#33 Messaggio da leggere da ZioTom »

il resto lo scrivo domani... auhuahahhahah grandissimo :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#34 Messaggio da leggere da enric0 »

SUPERFRA ha scritto:
enric0 ha scritto:cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie
Per OG guarda qui > http://www.saabwayclub.com/index.php/forum/dizionario
Motorizzazione intendevo ... 2.0i , 2.0t , 2.0T !!!
Ehmm, 2.0i , 2.0t , 2.0T , ma che vuol dire !
Devo fare un corso per scrivere la firma ?
2.0i = injection ?, quindi aspirata ?...sempre che esista.
2.0t o 2.0T e` forse un errore di battitura ? :)
"t"urbo piccolo
"T"urbo Grande :(
Comunque ho aggiunto ---> SE :D

Per fortuna non sono un meccanico !
Piano piano...mi firmo ahahaha
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#35 Messaggio da leggere da ZioTom »

enric0 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
enric0 ha scritto:cosa s`intende per motorizzazione ?

Simulo la firma :

Saab 9-3 OG Cabrio Turbo 1998 , poi ?

OG cosa vuol dire ?

ciao & grazie
Per OG guarda qui > http://www.saabwayclub.com/index.php/forum/dizionario
Motorizzazione intendevo ... 2.0i , 2.0t , 2.0T !!!
Ehmm, 2.0i , 2.0t , 2.0T , ma che vuol dire !
Devo fare un corso per scrivere la firma ?
2.0i = injection ?, quindi aspirata ?...sempre che esista.
2.0t o 2.0T e` forse un errore di battitura ? :)
"t"urbo piccolo
"T"urbo Grande :(
Comunque ho aggiunto ---> SE :D

Per fortuna non sono un meccanico !
Piano piano...mi firmo ahahaha
se hai 150cv è un 2.0t, se ne hai 185 è una 2.0T e se ne hai 200 e una 2.0TS.. SE è giusto, l'anno anche.. guarda la mia firma per capire meglio :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
enric0
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2011, 19:56

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#36 Messaggio da leggere da enric0 »

Ho capito,
oggi leggo il libretto di circolazione :)
Immagine
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#37 Messaggio da leggere da ZioTom »

enric0 ha scritto:Ho capito,
oggi leggo il libretto di circolazione :)
per me va bene anche quello che hai scritto ora :)
comunque non è per romperti le palle, ma è di più facile identificazione qualora tu scrivi riguardo ad un problema, e non sprechiamo post a chiederti che motore è, che serie è, etc etc..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#38 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Grazie Tom !
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#39 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pure la mia si è rotta esattamente come quella di pillo, lato guida in corrispondenza di una specie di saldatura (sembra fatta apposta, solo un idota farebbe la saldatura nel punto di massima estensione....).
Rinnovo l'invito a postare una foto!! E anche una descrizione dettagliata del silicone usato!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG - Sostituzione guarnizione inferiore capotte

#40 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Scusate eh, ma mi sembra di esser presi per i fondelli..

come sarebbe a dire "cosa si intende per motorizzazione??" oppure "non ho i dati per compilare la firma"..

Ci vuole tanto a scrivere modello, carrozzeria, anno e motore??? Cosa che si tradurrebbe in 9-3 Cabrio 1998 2.0 turbo con tot cavalli ??

non ci vuole una scienza, credo che ognuno sappia 4 nozioni elementari dell'auto che ha in mano se l'ha comprata..

Per non parlare di questa affermazione..
enric0 ha scritto:Lucanontroppo, leggo leggo, a volte evito l`intervento, lascio a persone esperte lo spazio in modo che, quelli come me, possano avere possibilita` di acquisire importanti informazioni.
Se uno ti fa delle domande perchè ha bisogno di informazioni per poterti rispondere ti sembra normale leggere, ma ignorare le domande!?

va beh, lasciamo perdere..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti