Gia'! Cosa vuoi i nostri politici sono impegnati H24 a garantire gli interessi italiani come vedi......carloc ha scritto:Invece, come sai, il mondo è governato dalla finanza e dai politici corrotti dalla finanza. Noi avevamo l'Eni in Libia e , per andare appresso ad un nano francofono, ora il petrolio lo daremo alla Total....bel guadagno per l'Italia...palla ha scritto: L’Italia s’è rimangiata ciascuno e tutti questi articoli. Materia di tradimento, argomento penale da Tribunale dell’Aja. Ma questo, naturalmente, se il mondo fosse ancora governato dal diritto internazionale.
Saluti, Luca![]()
![]()
[SONDAGGIO] CONFLITTO AFGHANO: Impiego dei militari Italiani
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
palla
- Socio
Re: [SONDAGGIO] CONFLITTO AFGHANO: Impiego dei militari Ital
- marcofinnista
- Utente
chissa' perchè quando c'è da fa' un'affare di maria cazzetta l'Italia è sempre la prima ! 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
palla
- Socio
Non so se hai letto dai giornali ma l'europa ci ha praticamente "commissariati". Ora ne vedremo delle belle ma la "colpa" sara' dell'Europa. Niente male per un paese che era uscito bene dalla crsi!marcofinnista ha scritto:chissa' perchè quando c'è da fa' un'affare di maria cazzetta l'Italia è sempre la prima !
- marcofinnista
- Utente
E mo ce semo ricascati coi tutte le scarpe ma stavolta il burrone mi sembra molto profondo, per venirne fuori saranno azzi amari in questi giorni sto parlando con molti imprenditori piccoli medi e grandi tutti ugualmente incasinati pesantemente e nessuno nutre buone speranze a breve e medio termine....l'unico discorso che fanno tutti è...ridimensionare, tagliare, costi personale ecc. ecc.palla ha scritto:Non so se hai letto dai giornali ma l'europa ci ha praticamente "commissariati". Ora ne vedremo delle belle ma la "colpa" sara' dell'Europa. Niente male per un paese che era uscito bene dalla crsi!marcofinnista ha scritto:chissa' perchè quando c'è da fa' un'affare di maria cazzetta l'Italia è sempre la prima !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
-
Draken
- Utente
Nel 1995 ho partecipato all'operazione "Vespri Siciliani" presso il comando di Caltanissetta di stanza in quel periodo nel campo di Gela. Mi sento in tutta franchezza di poter dire dalla mia esperienza diretta che certe "operazioni" di sostegno al presidio del territorio (nel mio caso pattugliamento e posti di blocco in collaborazione con i carabinieri del luogo) non fossero proprio efficaci. In sostanza ci dicevano "non andate qui" - "non andate lì" - "fatevi i c***i vostri".massimiliano ha scritto:In realtà nelle grandi città si sono ottenuti ottimi risultati affiancando a carabinieri e polizia i soldati dell'esercito! Io credo che ormai il compito dei nostri militari debba essere principalmente questo. Dà molti più risultati, e poi il cittadino medio percepisce come problema proprio la criminalità (e la microcriminalità in specie) che si ritrova sotto casa. Dei pashtun afgani potremmo occuparci se avessimo risolto le cose in casa nostra, ma tant'è.....SUPERFRA ha scritto:Assolutamente contrario !
I militari dovrebbe essere utilizzati qui in Italia per combattere la criminalità affiancando le FDO !!! Pensiamo prima a risolvere i problemi di casa nostra ...................................
Effetto deterrente? Zero.
I ragazzini ci correvano dietro alle camionette con le vespette e i ciao urlandoci "alppiniii ddi meeedddaa"
- carloc
- Utente
- Contatta:
Esperienza piuttosto frustrante....direi.....
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- marcofinnista
- Utente
Molto direi...mandare i militari a a farsi prendere per il c**o la dice lunga sugli sforzi che fa il nostro governo per migliorare le condizioni di vita dei cittadinicarloc ha scritto:Esperienza piuttosto frustrante....direi.....
- SUPERFRA
- Art Designer
Nel mio paese circa 16.000 abitanti , a volte ci sono 3 militari che affiancano 1 carabiniere e camminano tutto il giorno a piedi per il paese e quando li vedo mi vien da ridere ... ma quelli del EI non possono salire a bordo dei mezzi dei Carabinieri o viceversa ?massimiliano ha scritto:In realtà nelle grandi città si sono ottenuti ottimi risultati affiancando a carabinieri e polizia i soldati dell'esercito! Io credo che ormai il compito dei nostri militari debba essere principalmente questo. Dà molti più risultati, e poi il cittadino medio percepisce come problema proprio la criminalità (e la microcriminalità in specie) che si ritrova sotto casa. Dei pashtun afgani potremmo occuparci se avessimo risolto le cose in casa nostra, ma tant'è.....SUPERFRA ha scritto:Assolutamente contrario !
I militari dovrebbe essere utilizzati qui in Italia per combattere la criminalità affiancando le FDO !!! Pensiamo prima a risolvere i problemi di casa nostra ...................................
A piedi ? La criminalità o microcriminalità ha almeno una bicicletta ... voglio vedere come fanno a prenderli
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
da Repubblica:
Presidenza del consiglio: mazzette ai guerriglieri per salvare i soldati in Afghanistan
"Secondo le informazioni contenute nei documenti riservati di Washington, il premier pagava tangenti per evitare attacchi alle basi italiane. Il governo ha sempre smentito ma il dossier segreto non lascia dubbi. "Vero o no - si legge nei cablo - resta il fatto che gli italiani hanno perso 12 soldati in Afghanistan, meno di gran parte degli alleati con responsabilità simili"
Ma può essere ??
Presidenza del consiglio: mazzette ai guerriglieri per salvare i soldati in Afghanistan
"Secondo le informazioni contenute nei documenti riservati di Washington, il premier pagava tangenti per evitare attacchi alle basi italiane. Il governo ha sempre smentito ma il dossier segreto non lascia dubbi. "Vero o no - si legge nei cablo - resta il fatto che gli italiani hanno perso 12 soldati in Afghanistan, meno di gran parte degli alleati con responsabilità simili"
Ma può essere ??
-
palla
- Socio
Certo che si! In Afghanistan, per esempio, molte funzioni logistiche vengono date in outsourcing alle molte compagnie private (che usano anche combattenti mercenari) le quali pagano per non subire attacchi. Quindi il contribuente americano paga dei mercenari che a loro volta pagano il nemico per non farsi attaccare. Ergo il contribuente americano fornisce ai suoi nemici i mezzi con cui far ammazzare i propri soldati!desertstorm ha scritto:da Repubblica:
Ma può essere ??
- marcofinnista
- Utente
Dimentichi che a buon bisogno i Talebani sparano con armi americane, come accadeva durante la guerra contro i russi. I russi combattevano con gli afgani ma gli afgani sparavano con armi russe...palla ha scritto:Certo che si! In Afghanistan, per esempio, molte funzioni logistiche vengono date in outsourcing alle molte compagnie private (che usano anche combattenti mercenari) le quali pagano per non subire attacchi. Quindi il contribuente americano paga dei mercenari che a loro volta pagano il nemico per non farsi attaccare. Ergo il contribuente americano fornisce ai suoi nemici i mezzi con cui far ammazzare i propri soldati!desertstorm ha scritto:da Repubblica:
Ma può essere ??
Insomma a me sembra tutta una presa per il c**o dubito un giorno gli afgani vengano con le loro truppe in Italia ad aiutarci a fra qualcosa ..... quindi ....sti poveri ragazzi morti laggiu' ce li potevamo tene' qua da noi in vita.
- enzolin
- Socio
Draken ha scritto:.....
I ragazzini ci correvano dietro alle camionette con le vespette e i ciao urlandoci "alppiniii ddi meeedddaa"
Ovvio che se mandi li la gente a far la naja e la metti agli ordini dei carabinieri che loro stessi avranno ricevuto gli ordini (di farsi i c***i loro) che poi impartiscono a voi cosa vuoi che serva un'operazione del genere ....
Può servire al massimo a togliere la ruggine alle camionette e a far loro fare il tagliando .... ghghghgh
Fatto sta che l'esercito ha una buonissima esperienza di spionaggio che se si volesse, assieme poi all'intervento mirato di truppe speciali, porterebbe all'elimnazione di certe situazioni e convivenze.
Un mio compagno di scuola ha sposato una ragazza di una nota frazione dell'entroterra calabrese e mi riferisce che li i carabinieri locali telefonano a casa dei latitanti chiedendo loro di non farsi vedere tanto in giro (almeno di giorno) in quanto magari dovrebbero un giorno vedersi costretti ad intervenire.
- enzolin
- Socio
Ci sono certe situazioni che la gente non frequenta più tranquillamente le vie della città in cui è nata e nella quale la propria famiglia risiede da generazioni e per e nella quale ha lavorato (pagando una barca di tasse) e sopportato disgrazie (come 2 guerre mondiali). Mi pare che alcune zone di Padova ma anche di Pordenone siano in queste condizioni.SUPERFRA ha scritto:Nel mio paese circa 16.000 abitanti , a volte ci sono 3 militari che affiancano 1 carabiniere e camminano tutto il giorno a piedi per il paese e quando li vedo mi vien da ridere ... ma quelli del EI non possono salire a bordo dei mezzi dei Carabinieri o viceversa ?massimiliano ha scritto: In realtà nelle grandi città si sono ottenuti ottimi risultati affiancando a carabinieri e polizia i soldati dell'esercito! Io credo che ormai il compito dei nostri militari debba essere principalmente questo. Dà molti più risultati, e poi il cittadino medio percepisce come problema proprio la criminalità (e la microcriminalità in specie) che si ritrova sotto casa. Dei pashtun afgani potremmo occuparci se avessimo risolto le cose in casa nostra, ma tant'è.....
A piedi ? La criminalità o microcriminalità ha almeno una bicicletta ... voglio vedere come fanno a prenderli
Per non parlare che ne so di Torino o Milano!
Quantomeno per non trovarsi a vivere in una bidonville, a mio avviso, sarebbero più utili qui che in altre parti del mondo (nelle quali fra il resto i nostri militari sono andati solo per mantenere in vita l'industria bellica statunitense altro che democrazia libertà e ideali vari).
Certa gente che frequenta le città italiane non sa neppure da dove proviene, non ha nessuna istruzione ma non ha neanche un minimo di educazione, senso civico, e rispetto.
Costoro conoscono e rispettano solo la legge del più forte e in città popolate oramai principalmente da vecchietti spadroneggiano. Anche a piedi, anzi soprattuo a piedi qui i militari andrebbero benissimo.