Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
SUPERFRA ha scritto:ragazzi però c'è un topic grosso come una casa per confrontarsi sui consumi del Ttid
..si ma questo è il forum dell'OT per eccellenza
ecodrive ha scritto:Comunque non basatevi su quello che dice il SID: il mio consumo reale è quello da tabella, mentre il SID per lo stesso pieno mi dava un consumo medio di 7,4 l/100.
Calcolo sempre la media facendo il pieno
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
una curiosità che per me non era poi così scontata..
il condizionatore lo avete impostato sempre in automatico?
ultimamente ho preso il vizio di tirare giù i finestrini e lasciarlo spento per brevi tragitti.
in ciclo urbano ora sono fermo sui 7.8l/100km
Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
gheso ha scritto:Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
Da quello che so, questo succede oltre i 70km/h.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
gheso ha scritto:Studi rilevano che tenere i finestrini abbassati aumenta il consumo per la ragione che l'aria entrando crea turbolenze e peggiora l'aerodinamica dell'auto
Da quello che so, questo succede oltre i 70km/h.
Anche io sapevo la teoria dei 70...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
SUPERFRA ha scritto:Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid
No, no, su strada sono molto tranquillo, all'aeroporto ho dato sfogo ad istinti repressi
L'ultimo consumo è stato un po' anomalo anche per me, considerando che ho fatto molta autostrada, a velocità di codice. Presumo qualche rigenerazione.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
SUPERFRA ha scritto:Beh ha il piede moooooooooooooolto pesante . Dovevi vederlo oggi in Aeroporto ... povera TTid
No, no, su strada sono molto tranquillo, all'aeroporto ho dato sfogo ad istinti repressi
L'ultimo consumo è stato un po' anomalo anche per me, considerando che ho fatto molta autostrada, a velocità di codice. Presumo qualche rigenerazione.
Sarà, ma con la mia mi ci é coluto parecchio "impeno" per riuscure a fare 13,5 km/l ....normalmente sta sui 16,5~17 km/l
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green