NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO

#101 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ce l'abbiamo domani contro il Trap. a Liegi: amichevole

Italia - Repubblica d'Irlanda

P.S.: ........e il Trap è anche lui in testa al suo girone di qualificazione............sarà una bella gara. Rai 1 ore 20:30

Per euro 2012, premesso che la qualificazione è quasi matematica, la prossima gara è

Isole Faroer - Italia , il 2 settembre

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#102 Messaggio da leggere da desertstorm »

Italia - Repubblica d'Irlanda : 0 - 2

:[[ :[[ :[[

Ranking Fifa:

Italia 9°
Repulbblica d'Irlanda 34°

E' inaccettabile un vero schifo, saranno anche amichevoli ma non si può perdere 2 - 0 in casa contro una Nazionale di "serie B"

Ora il prossimo incontro c'è il 10 agosto la Spagna IN SPAGNA quanto perderemo 10 a 0?

Comunque appuntamento al 10 agosto con l'amichevole di lusso (lusso per noi a questo punto) :

S P A G N A - I T A L I A

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#103 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ho guardato solo un po' del primo tempo, poi visto l'andazzo ho preferito buttarmi su delle registrazioni pregresso che dovevo ancora consumare... :sorry:

Comunque ho fiducia in Prandelli.. voglio sperare che stia facendo molti esperimenti sfruttando a dovere tutte le occasioni, magari anche buttando via i risultati, ma almeno mi sembra di vedere del lavoro dietro le quinte. Spero che con la Spagna voglia vedere a che punto siamo schierando la formazione più efficace ed affidabile anche perchè vorrei evitare una figuraccia vergognosa proprio con la spagna.. :fuck: :fuck:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#104 Messaggio da leggere da desertstorm »

Nonostante l'ultima sconfitta L'Italia salta al 6° posto nel ranking Fifa:

"L’Italia guadagna ancora tre posizioni nel ranking FIFA e sale al 6° posto alle spalle del Brasile: questi i dati del mese di giugno appena pubblicati dalla confederazione internazionale, che confermano il trend positivo della Nazionale al termine del primo anno di conduzione di Cesare Prandelli sulla panchina azzurra. Un risultato certamente rilevante in vista dell’imminente sorteggio della Fase di qualificazione alla Coppa del Mondo Brasile 2014, la cui cerimonia è in programma il prossimo 30 luglio a Rio del Janeiro, dove le 9 teste di serie della Zona europea saranno determinate proprio in base al ranking FIFA."

Prime 20 posizioni:

1 Spain 1871
2 Netherlands 1661
3 Germany 1417
4 England 1146
5 Brazil 1130
6 Italy 1059
7 Portugal 1046
8 Croatia 1033
9 Mexico 1007
10 Argentina 979
11 Norway 972
12 Greece 959
13 Japan 925
14 Côte d'Ivoire 922
15 France 920
16 Montenegro 915
17 Russia 914
18 Uruguay 909
19 Sweden 884
20 Denmark 857

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#105 Messaggio da leggere da Lucantropo »

L'ho sentito alla radio l'altro ieri... non mi capacito di come sia stato possibile.. :O

Comunque.. meglio per noi.. eviteremo di ritrovarci nel girone di qualificazione con un'altra grande (visto che già fatichiamo un po' con le medie..)..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#106 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:L'ho sentito alla radio l'altro ieri... non mi capacito di come sia stato possibile.. :O

Comunque.. meglio per noi.. eviteremo di ritrovarci nel girone di qualificazione con un'altra grande (visto che già fatichiamo un po' con le medie..)..
E' passato di lì Moggi. :D
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#107 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:L'ho sentito alla radio l'altro ieri... non mi capacito di come sia stato possibile..

Bhe le nazionali che erano sopra di noi non è che stessero facendo tanto, diciamo che la nostra risalita è dovuta anche a un calo di prestazioni delle altre nazioni.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#108 Messaggio da leggere da desertstorm »

ITALIA - SPAGNA

[/size][/b]

10 agosto, stadio S.Nicola di Bari

Ecco i convocati da mister Prandelli per la sfida ai campioni del mondo spagnoli, gara che si terrà il 10 agosto a Bari

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg).

Difensori: Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Liverpool), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus).

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

L'unico settore che mi convince è l'attacco, speriamo di avere Giovinco in forma, ma che siano un po tutti motivati sperando di non fare una figura di m***a

ImmagineImmagineImmagine

AlexVE
Utente

#109 Messaggio da leggere da AlexVE »

desertstorm ha scritto:

ITALIA - SPAGNA

[/size][/b]
10 agosto, stadio S.Nicola di Bari
ma è lo stadio del cantante? :D
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#110 Messaggio da leggere da desertstorm »

:D :D

ImmagineImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#111 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ma MATRI in attacco no è ?!?!
Lucantropo
Socio

#112 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Al posto di chi? Forse giusto di Balotelli..

Comunque.. Thiago Motta e Balotelli ancora li convocano??? Spero non giochino o che se giocano gli spacchino una gamba immediatamente per non dargli tempo di farsi espellere (il primo) o di occupare inutilmente un posto in campo (il secondo).

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#113 Messaggio da leggere da desertstorm »

Non dirlo..................che se gioca (il secondo) domani sera segna anche :))

ImmagineImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#114 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lo convocherei al posto di Cassano ... In attacco abbiamo già altri 2 nanetti più bravi di lui ! Giovinco e Rossi ! Bisogna guardare al futuro e Matri è il futuro .... Cassano quest anno non giocherà nemmeno nel Milan .
AlexVE
Utente

#115 Messaggio da leggere da AlexVE »

SUPERFRA ha scritto:Lo convocherei al posto di Cassano ... In attacco abbiamo già altri 2 nanetti più bravi di lui ! Giovinco e Rossi ! Bisogna guardare al futuro e Matri è il futuro .... Cassano quest anno non giocherà nemmeno nel Milan .

Il piu bravo nanetto che abbiamo in italia è silvio :D
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#116 Messaggio da leggere da desertstorm »

:beer: :beer: :beer: :beer: ITALIA - SPAGNA 2-1 :beer: :beer: :beer: :beer:

[/b]

Grande Italia, considerato anche il calibro degli avversari, il più bel gioco degli ultimi 2/3 anni, specie nei primi 30 minuti.

Migliore in campo San Pirlo.

Ma quando smetterà di giocare Pirlo come faremo :( :( :( ?

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#117 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Matri lo trovo sopravvalutato e poi è un frignone di prima categoria, facendo partite serie all'estero non è quello il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno in Nazionale.

Cassano c'è sempre voluto ed è giusto che adesso giochi finchè è ancora valido.

Balotelli si è rivelato ancora una volta INUTILE.

Giovinco e Rossi sono i due veri attaccanti della prossima Italia... il primo avrebbe dovuto esserlo già molto tempo fa ma quel cretino di Lippi.. va beh, non fatemene parlare..

Comunqu buona Italia, come ha detto bene e mantenendo i piedi per terra Prandelli "non ha sfigurato"... ma il risultato non è veritiero.. la Spagna è stata molto sottotono, deve star attraversando un periodo un po' fiacco.. questo sicuramente aiuterà l'Italia con una buona iniezione di fiducia, ma c'è ancora parecchio da fare nel collegamento fra i reparti che se non altro presi singolarmente si stanno rivelando promettenti, specialmente l'attacco.. una cosa che manca all'Italia da ormai una decina d'anni e fa piacere vedere che si sta ricostituendo.

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#118 Messaggio da leggere da desertstorm »

Non concordo su parte del tuo discorso e ti spiego i due punti che più di tutti non condivido:
Lucantropo ha scritto:Balotelli si è rivelato ancora una volta INUTILE.
E' un ragazzo che deve crescere, e soprattutto deve sentirsi amato e motivato dai tifosi Italiani, come hanno fatto ieri sera i tifosi Baresi quando giocava la palla, e non fischiato come molti ........ hanno fatto in più di qualche occasione. E poi ti dirò, ieri sera ha fatto più (belle) azioni lui in mezz'ora che Rossi in un'ora di gioco.
Lucantropo ha scritto: la Spagna è stata molto sottotono, deve star attraversando un periodo un po' fiacco..
ah no guarda questo proprio non l'accetto dai campioni del mondo. Se hanno quel titolo vuol dire che l'hanno meritato e non è ammissibile il "sottotono".
Una squadra che ha vinto il campionato mondiale e poi a perso pochissimi mesi dopo 4-0 contro il Portogallo e 4-1 contro l'Argentina. Due goleade e non ti dico cosa titolavano i quotidiani sportivi spagnoli dopo quelle due sconfitte.
Se la Spagna ieri sera ha perso è perche l'Italia li ha battuti nel vero senso della parola. Hanno fatto l'ennesima figura di m***a.
E come non era accettabile per l'Italia negli incontri dopo il titolo del 2006 cosi non lo è per la Spagna

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#119 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La storia che Balotelli deve crescere la sento da un sacco di tempo.. a 30 anni avrà ancora bisogno di crescere. Secodno me è sopravvalutato, punto e basta. Ed è pure un elemento inaffidabile che in una nazionale che ha poche occasione per mettersi in gioco ritengo che oltre ad essere inutile potrebbe rivelarsi anche controproducente.

Io di azioni belle non ne ho viste, ho visto solo tiri fuori porta e qualche inconcludente piroetta su se stesso palla al piede prima che gliela portassero via o la sparasse chissà dove, come al solito in fondo.

La differenza è che la Spagna il mondiale l'ha vinto perchè se l'è guadagnato, l'Italia nel 2006 l'ha vinto per una fortunosa concausa di eventi.. e 4 anni dopo, credendo di essere dei fenomeni solo perchè avevano vinto il mondiale senza rendersi conto di COME l'avessero vinto, infatti sono stati mandati a casa a pedate nel c**o dalla Slovacchia.

La Spagna che ha giocato ieri sera non è la stessa Spagna che ha giocato il mondiale.. dai, è evidente che non ha fatto lo stesso gioco.. probabilmente da bravi esaltati inabituati al successo si sono montati la testa e adesso sono in tilt.. non è stata l'Italia a schiacciali.. certo l'Italia del mondiale avrebbe preso 2 papine anche ieri sera facendo sembrare questa zoppa Spagna uno squadrone di mostri.. la verità è che la Spagna è peggiorata molto.. e che l'Italia è migliorata molto..

Il risultato di queste due progressioni ha portato al 2-1 di ieri sera che, di sicuro è stato meritato.. non dico certo che non lo fosse.. è sicuramente meritato.. anche perchè il rigore che ha portato alla Spagna l'unico gol sinceramente l'ho trovato piuttosto ridicolo da fischiare.. ma questo non significa che l'Italia oramai è arrivata.. perchè quando si giocano partite dove ci sono in ballo i punti.. o partite di scontro diretto per il titolo europeo o mondiale.. li le cose cambiano.. e la Spagna di ieri sera potrebbe anche ritrovare se stessa.

Insomma, io non credo che la Spagna dell'Euro2012 sarà la stessa Spagna che abbiamo visto ieri sera.. la cosa positiva è che probabilmente nemmeno l'Italia sarà la stessa di ieri sera.. sono fiducioso sul fatto che sarà molto meglio.. in quanto credo e ritengo che il lavoro che sta facendo Prandelli per risollevare questa nazionale sia qualcosa di veramente straordinario.. il problema è che Lippi l'aveva lasciata ad un livello davvero tragico.. e quindi ci vuole molto per ritornare al massimo livello.. e non ci siamo arrivati solo per aver battuto 2-1 una Spagna in crisi, ma credo ci siano i presupposti per riuscire a farlo.. e se ci va bene magari entro l'Europeo.. al quale comunque sono convinto riusciremo a fare una figura per lo meno dignitosa, se non addirittura bella.

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#120 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto:La storia che Balotelli deve crescere la sento da un sacco di tempo.. a 30 anni avrà ancora bisogno di crescere. Secodno me è sopravvalutato, punto e basta. Ed è pure un elemento inaffidabile che in una nazionale che ha poche occasione per mettersi in gioco ritengo che oltre ad essere inutile potrebbe rivelarsi anche controproducente.

Io di azioni belle non ne ho viste, ho visto solo tiri fuori porta e qualche inconcludente piroetta su se stesso palla al piede prima che gliela portassero via o la sparasse chissà dove, come al solito in fondo.

La differenza è che la Spagna il mondiale l'ha vinto perchè se l'è guadagnato, l'Italia nel 2006 l'ha vinto per una fortunosa concausa di eventi.. e 4 anni dopo, credendo di essere dei fenomeni solo perchè avevano vinto il mondiale senza rendersi conto di COME l'avessero vinto, infatti sono stati mandati a casa a pedate nel c**o dalla Slovacchia.

mmm ....abbiamo idee diverse.

Ma sopratutto mi dispiaccio quando sento dire: "quando l'Italia vince è per fortuna, quando vincono gli altri è perche l'hanno meritato". Perche non è cosi

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi