Ha avuto qualche fastidio elettrico alle centraline, ma complessivamente non posso non ritenermi soddisfatto della vettura. La cosa di cui sono più scontento è l'assistenza purtroppo. Certe volte penso che se avessi una Bentley mi costerebbe meno da far riparare
9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
massimiliano
- Utente
- Messaggi: 17
- Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 11:48
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
bhè ma ti dirò. Proprio di problemi legati alla meccanica fino ad adesso non ne ha mai avuti, e siamo quasi a 300.000km.
Ha avuto qualche fastidio elettrico alle centraline, ma complessivamente non posso non ritenermi soddisfatto della vettura. La cosa di cui sono più scontento è l'assistenza purtroppo. Certe volte penso che se avessi una Bentley mi costerebbe meno da far riparare

Ha avuto qualche fastidio elettrico alle centraline, ma complessivamente non posso non ritenermi soddisfatto della vettura. La cosa di cui sono più scontento è l'assistenza purtroppo. Certe volte penso che se avessi una Bentley mi costerebbe meno da far riparare
- gibbo
- Utente
- Messaggi: 113
- Iscritto il: venerdì 15 luglio 2011, 18:23
- Località: estero per ora...
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
la manodopera è assolutamente in linea con gli altri costruttori premium purtroppo è con i prezzi dei ricambi che siamo fuori di testa appunto io inviterei tutti i saabisti a cercarsi da se i ricambi in giro per internet o con pezzi di ricambio magari nn marchiati saab ma identici nella sostanza (a volte anche nella forma...) secondo me è relativamente facile in tal modo dimezzare i costi dei ricambi e tornare ad un costo totale di mantenimento piu ragionevole...
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
Infatti ... è stato il motore più inaffidabile montato su Saab ... si cuoceva una bancata per problemi di raffreddamento . Basta vedere qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 32&t=12724 c'è pieno di 3.0Tid fusi .marcofinnista ha scritto:Beh proprio indistruttibile non mi sembra, parlando con un meccanico SAAB anni fa mi diceva che una percentuale molto elevata di quei motori si rompeva in continuazione a meno di 100.000km, del resto ad avvalorare la tesi in giro sul web ci sono molte 9.5 3.0 fuse dai rottamatori che le vendono per ricambimassimiliano ha scritto:si mi sa che il 3000 Tid non è stato un motore grandioso. Intendiamoci: è indistruttibile, e comunque ha una riserva di coppia notevole. Però guidare un benzina è sempre un'altra cosa, soprattutto se come mi dici tu... COnsuma uguale!![]()
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti

