Ha avuto qualche fastidio elettrico alle centraline, ma complessivamente non posso non ritenermi soddisfatto della vettura. La cosa di cui sono più scontento è l'assistenza purtroppo. Certe volte penso che se avessi una Bentley mi costerebbe meno da far riparare
9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
massimiliano
- Utente
Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi
bhè ma ti dirò. Proprio di problemi legati alla meccanica fino ad adesso non ne ha mai avuti, e siamo quasi a 300.000km.
Ha avuto qualche fastidio elettrico alle centraline, ma complessivamente non posso non ritenermi soddisfatto della vettura. La cosa di cui sono più scontento è l'assistenza purtroppo. Certe volte penso che se avessi una Bentley mi costerebbe meno da far riparare

- gibbo
- Utente
la manodopera è assolutamente in linea con gli altri costruttori premium purtroppo è con i prezzi dei ricambi che siamo fuori di testa appunto io inviterei tutti i saabisti a cercarsi da se i ricambi in giro per internet o con pezzi di ricambio magari nn marchiati saab ma identici nella sostanza (a volte anche nella forma...) secondo me è relativamente facile in tal modo dimezzare i costi dei ricambi e tornare ad un costo totale di mantenimento piu ragionevole...
gibbone - ZAAB 9-3 molto Aero 2.0 my2003 nera come la peste...
- SUPERFRA
- Art Designer
Infatti ... è stato il motore più inaffidabile montato su Saab ... si cuoceva una bancata per problemi di raffreddamento . Basta vedere qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 32&t=12724 c'è pieno di 3.0Tid fusi .marcofinnista ha scritto:Beh proprio indistruttibile non mi sembra, parlando con un meccanico SAAB anni fa mi diceva che una percentuale molto elevata di quei motori si rompeva in continuazione a meno di 100.000km, del resto ad avvalorare la tesi in giro sul web ci sono molte 9.5 3.0 fuse dai rottamatori che le vendono per ricambimassimiliano ha scritto:si mi sa che il 3000 Tid non è stato un motore grandioso. Intendiamoci: è indistruttibile, e comunque ha una riserva di coppia notevole. Però guidare un benzina è sempre un'altra cosa, soprattutto se come mi dici tu... COnsuma uguale!![]()