wildecat ha scritto:Ho come la sensazione (so che è da pazzi, ma ce l'ho) che si sia "suicidata" per salvarmi )
Anch'io ebbi la stessa sensazione quando nell'84 la classic mi rimando' a casa il babbo sano e salvo...
...poi il pensiero va a tutto il lavoro fatto per ottenere questi risultati, agli uomini che ci stanno dietro e alla (grazie al cielo) cura con cui tali risultati vengono cercati e ottenuti...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
NickStick ha scritto:... agli uomini che ci stanno dietro...
... e alle donne Chissà perché ma, dopo aver visto i filmati riguardanti la catena di montaggio Saab...
... ho la convinzione che il mio motore sia stato assemblato da una di loro, immagino le sue manine che stringono i bulloni della mia testata
NickStick ha scritto:... agli uomini che ci stanno dietro...
... e alle donne Chissà perché ma, dopo aver visto i filmati riguardanti la catena di montaggio Saab...
... ho la convinzione che il mio motore sia stato assemblato da una di loro, immagino le sue manine che stringono i bulloni della mia testata
I pretensionatori esistono già da metà degli anni'80: la Volvo 780 per ricambi che sto smontando piano piano li ha, li ho già messi di lato!
Per quanto riguarda la solidità delle 9.3 NG non posso che confermare: sono stato coinvolto in un incidente mortale poco più di un anno fà, e alcuni pezzi di un furgone (che ha fatto un frontale con un camion che mi precedeva) tra cui un cerchione mi hanno centrato in pieno. Risultato: paraurti rotto e un tirante dello sterzo piegato, nient'altro oltre a qualche graffio.
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
All'assicurazione dell'auto gliene frega niente gli basta il foglio di rottamazione che ti fa l'autodemolizione, poi non è detto che gli diano il valore di mercato, la mia 9.5 per via delle sue condizioni mi fu sopravvalutata di oltre 400euro senza che lo richiedessi al perito e me la sono rivenduta a pezzi
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.