consumo olio motore

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#41 Messaggio da leggere da nettid »

Ragà, io invece oggi mi sono accorto che l'olio lo perdo!!!
e precisdamente dal semi asse di dx nell'entrta del cambio.
Avete consigli da darmi?
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#42 Messaggio da leggere da viggen »

nettid ha scritto:Ragà, io invece oggi mi sono accorto che l'olio lo perdo!!!
e precisdamente dal semi asse di dx nell'entrta del cambio.
Avete consigli da darmi?
cioa,ma intanto che macchina hai,cmq non è una bella cosa,sei sicuro che venga da li,se è cosi o togli il cambio(ipotesi piu lontana possibbile),oppure devi sfilare il semiasse con tutto il supporto di alluminio che nn è una bella cosa,assolutamente è un lavoraccio,valuta la perdita e controlla il livello del cambio!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#43 Messaggio da leggere da nettid »

cioa,ma intanto che macchina hai,cmq non è una bella cosa,sei sicuro che venga da li,se è cosi o togli il cambio(ipotesi piu lontana possibbile),oppure devi sfilare il semiasse con tutto il supporto di alluminio che nn è una bella cosa,assolutamente è un lavoraccio,valuta la perdita e controlla il livello del cambio!!
E' una 900 cabrio del 95'
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ti conviene aprire un nuovo topic a riguardo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#45 Messaggio da leggere da viggen »

allora ti confermo il fattaccio!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#46 Messaggio da leggere da Luca69 »

nettid ha scritto:Ragà, io invece oggi mi sono accorto che l'olio lo perdo!!!
e precisdamente dal semi asse di dx nell'entrta del cambio.
Avete consigli da darmi?
Successo pure a me :(
Dovuto smontare cambio per cambiare paraolio! E dato che era in zona mi ha cambiato pure la frizione, che poi ho dovuto rifare novamente dopo neppure 80.000km !!! Non ti dico le bestemmie. :@
Ora speriamo che non succeda altro (SGRAT SGRAT !!)
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#47 Messaggio da leggere da Luca69 »

Per restare in tema:
Saab 900GM dicembre '94
km 176.000 :)
Consumo olio: bho di soito cambia meccanico ma mai fatto un rabbocco e quando controllo sempre ok
Km attuale olio 11.000 (si lo so é da cambiare ma non ho tempo!) Livello olio: OK
Guida:
- 30% autostrada (140~150 con qualche puntatina un po' piú oltre i limiti 8) )
- 30% cittá (che sofferenza)
- 40% statale tranquillo con qualche tirata nei sorpassi :)
Consumo medio benzina: 10,5 km/l ~ 9,5 km/l :x
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#48 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Anch'io ho dovuto cambiare quel paraolio, sempre sulla ng900. Non so come sia il lavoro perchè ho lasciato la macchina al mio meccanico di superfiducia, però quando me l'ha consegnata non si è fato pagare. Perciò pensavo che magari non c'è poi tutto stò lavoro. Boh!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

#49 Messaggio da leggere da Luca69 »

Pietro7 ha scritto:Anch'io ho dovuto cambiare quel paraolio, sempre sulla ng900. Non so come sia il lavoro perchè ho lasciato la macchina al mio meccanico di superfiducia, però quando me l'ha consegnata non si è fato pagare. Perciò pensavo che magari non c'è poi tutto stò lavoro. Boh!
Forse non era il paraolio ma solo la cuffia che protegge lo snodo sui semiassi :))
Oppure il meccanico mi ha fregato alla grande :° :@ :[
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#50 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Luca69 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Anch'io ho dovuto cambiare quel paraolio, sempre sulla ng900. Non so come sia il lavoro perchè ho lasciato la macchina al mio meccanico di superfiducia, però quando me l'ha consegnata non si è fato pagare. Perciò pensavo che magari non c'è poi tutto stò lavoro. Boh!
Forse non era il paraolio ma solo la cuffia che protegge lo snodo sui semiassi :))
Oppure il meccanico mi ha fregato alla grande :° :@ :[[/quote]

Era di siuro il paraolio. Sono andato a comprarlo io stasso alla saab per farglilo cambiare. :ù
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
nettid
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
Località: Cerignola

#51 Messaggio da leggere da nettid »

Pietro7, sei tu nella firma?
perchè se si, io ho la stessa passione, posseggo una gsx-r 600 k6
e quando posso(money problem)scappo a binetto.
come si fà ad inserire immagini nella firma?
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#52 Messaggio da leggere da trebisonda »

ops non riesco a quotare
trebisonda
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2005, 1:43

#53 Messaggio da leggere da trebisonda »

Stasso e farglilo sono dei refusi, dei neologismi oppure hai dei problmi con la tastira? :))
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#54 Messaggio da leggere da Pietro7 »

nettid ha scritto:Pietro7, sei tu nella firma?
perchè se si, io ho la stessa passione, posseggo una gsx-r 600 k6
e quando posso(money problem)scappo a binetto.
come si fà ad inserire immagini nella firma?
Quello della firma è... Biaggi! :)
Io ho una RS 125 sp, la celeberrima mircoskeggia! :)) A binetto non sono mai andato, non ho un carrello portamoto... giro alla pista fanelli sulla statale sava-torricella. E' un kartodromo, ma mi devo accontentare. Se trovassi un mezzo per raggingere binetto.........
Per quanto riguarda le immagini non sono un esperto, so inserire solo quelle che sono già sul web. :o( Per farlo basta interire il link della foto tra .
Complimenti per il gixxer! :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#55 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Pietro7 ha scritto:Era di siuro il paraolio. Sono andato a comprarlo io stasso alla saab per farglilo cambiare. :ù
trebisonda ha scritto:Stasso e farglilo sono dei refusi, dei neologismi oppure hai dei problmi con la tastira? :))
Eppure ero SIURO di aver scritto bene! :D
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti