Per i fumatori

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ecodrive
Utente

Per i fumatori

#1 Messaggio da leggere da ecodrive »

Qualcuno ha provato la sigaretta elettronica?
Ho letto un po' di forum su questa sigaretta e sembrerebbe che effettivamente fa smettere di fumare le "analogiche" (come le chiamano nei forum).
Non ci sono però ancora esiti sugli studi clinici di questa sigaretta, che emette principalmente vapore acqueo, e non si sa bene se effettivamente non sono dannose o se in realtà provocano altri problemi.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
palla
Socio

Re: Per i fumatori

#2 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:Qualcuno ha provato la sigaretta elettronica?
Ho letto un po' di forum su questa sigaretta e sembrerebbe che effettivamente fa smettere di fumare le "analogiche" (come le chiamano nei forum).
Non ci sono però ancora esiti sugli studi clinici di questa sigaretta, che emette principalmente vapore acqueo, e non si sa bene se effettivamente non sono dannose o se in realtà provocano altri problemi.
Andrea, come tutte le cose, in medicina, necessitano anni (decine, nel caso)per capire se danno effetti avversi e quali. Credo che il risultato sara' solo di tumori diversi dalle normali sigarette. Fuma pure le tue sigarette "normali" magari limitandone il numero a 10/12 al giorno ed evita le light. Ho letto che danno solo tumori "diversi".... :)

P.S. una volta alla settimana mi fumo un buon Cohiba Cubano. :fuck:
jpm
Moderatore

#3 Messaggio da leggere da jpm »

Un mio amico ha smesso con quella, io ci sto pensando seriamente.
Mi disse che la sensazione è la stessa del fumo, si può anche caricare con delle essenze al tabacco.
Il bello è che quando ti va anche solo un tiro, la tiri fuori, lo fai, e la rimetti in tasca.
Cosa che con una sigaretta normale non si riesce a fare, una volta accesa te la fumi tutta.
palla ha scritto:Ho letto che danno solo tumori "diversi"....
Dove?

Chiaramente, le sostanze aromatiche contenute nelle essenze potrebbero non essere salutari.
Ma sono solo nebulizzate, mentre sono assenti tutte le sostanze prodotte ad alta temperatura nella sigaretta normale e...
... non aspiri catrame!
L'OMS dice che non serve a smettere, ma già far tornare i miei polmoni di un bel colore rosa non mi dispiacerebbe :))
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
palla
Socio

#4 Messaggio da leggere da palla »

palla ha scritto:Ho letto che danno solo tumori "diversi"....
Dove?[/quote]

Era riferito alle sigarette light ed esistono oramai chili di studi scientifici........ :)
P.S. ed e' affermato anche dal National Cancer Institute americano.
ecodrive
Utente

#5 Messaggio da leggere da ecodrive »

jpm ha scritto: L'OMS dice che non serve a smettere, ma già far tornare i miei polmoni di un bel colore rosa non mi dispiacerebbe :))
infatti, i primi benefici che sentono chi le usa è proprio di avere polmoni più liberi.
Ma il mio dubbio è che comunque crei dipendenza di qualcos'altro.
ecodrive
Utente

#6 Messaggio da leggere da ecodrive »

palla ha scritto: Era riferito alle sigarette light ed esistono oramai chili di studi scientifici........ :)
Eccolalì.... io fumo delle super-light perchè mi illudo che facciano meno male..... :fainted:
palla
Socio

#7 Messaggio da leggere da palla »

Il bello è che quando ti va anche solo un tiro, la tiri fuori, lo fai, e la rimetti in tasca.
Cosa che con una sigaretta normale non si riesce a fare, una volta accesa te la fumi tutta.[/quote]

Ottimo sistema per diventare dipendente dalla sigaretta elettronica. Vuoi smettere di fumare? Fai come me. Fumavo 30 Gauloises brunes senza filtro ma, all'ultimo mese di militare (gennaio 1987) ho deciso di smettere. Ho preso l'ultimo pacchetto, l'ho aperto e fumato la prima sigaretta e poi me lo sono tenuto in tasca con l'accendiino. Mi sono sempre detto:
Vuoi fumare? Hai il pacchetto aperto, fuma pure. Solo cosi' si smette di fumare. Il resto sono solo altre dipendenze! Buona fortuna a tutti i fumatori :)
palla
Socio

#8 Messaggio da leggere da palla »

ecodrive ha scritto:
palla ha scritto: Era riferito alle sigarette light ed esistono oramai chili di studi scientifici........ :)
Eccolalì.... io fumo delle super-light perchè mi illudo che facciano meno male..... :fainted:
Sorry, ma il marketing e la lobbing dei produttori e' molto efficace. Se poi sommiamo che il fumatore preferisce non sapere........

P.S. ma chi vi lascia andare liberi voi fumatori? Siete una fonte di guadagno enorme....mo' vi propongo la sigaretta elettronica che vi libera dalla schiavitu' (ma continua ad ingrassare multinazionanli e stati sovrani)....evvabbe', se credete ancora alle favole allora.....
enzolin
Socio

#9 Messaggio da leggere da enzolin »

beh ... di sicuro non ti fa smettere di fumare ... però

magari ti può aiutare ad affrontare la scimmia ...

io ho tenuto duro 40 giorni

la mattina del 40° giorno come per incanto la scimmia se n'era andata

da allora l'idea di rimettermi a fumare la trovo semplicemente repellente

dopo un po' che smetti se senti l'alito di un fumatore ti chiedi come facevi ad avere tu una fetenza simile ....

tiè industria del tabacco .... :fuck: tiè ministro dell'economia :fuck: :))
jpm
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da jpm »

Infatti io non voglio smettere di fumare, ma smettere di avvelenarmi...
... sono a quota 50 e mi piacciono ancora tanto...
... e fa schifo anche a me l'odore del fumatore, pensa come sono messo!
palla ha scritto:Era riferito alle sigarette light ....
Non avevo letto bene :)
palla
Socio

#11 Messaggio da leggere da palla »

enzolin ha scritto:beh ... di sicuro non ti fa smettere di fumare ... però

magari ti può aiutare ad affrontare la scimmia ...

io ho tenuto duro 40 giorni

la mattina del 40° giorno come per incanto la scimmia se n'era andata

da allora l'idea di rimettermi a fumare la trovo semplicemente repellente

dopo un po' che smetti se senti l'alito di un fumatore ti chiedi come facevi ad avere tu una fetenza simile ....

tiè industria del tabacco .... :fuck: tiè ministro dell'economia :fuck: :))
Attenzione, sono come le cicche alla nicotina. Molti diventano dipendenti da queste....il vantaggio qual'e'? Se tu hai smesso, probabilmente avresti avuto la forza di volonta' di smettere come me!
jpm
Moderatore

#12 Messaggio da leggere da jpm »

Le cicche ed i cerotti sono pericolosi secondo me, se non si riesce ad astenersi dal fumo usandoli diventano letali.
La sigaretta elettronica va caricata con un po' di nicotina per i primi giorni, fino a far rimanere soltanto il gesto di portarsela alla bocca ed aspirare.
Gesto che frega il 99% dei fumatori, farlo senza avvelenarsi è un'altra cosa.
enzolin
Socio

#13 Messaggio da leggere da enzolin »

palla ha scritto: Attenzione, sono come le cicche alla nicotina. Molti diventano dipendenti da queste....il vantaggio qual'e'? Se tu hai smesso, probabilmente avresti avuto la forza di volonta' di smettere come me!
Non proprio come te ..... ho fumato per una ventina d'anni .... la scimmia che mi ha perseguitato per quei quaranta giorni era una un gorilla!

Cmq ... non ho usato la sigaretta elettronica ... ancora non esisteva ... o quanto meno non ne avevo ancora sentito parlare

e non ho usato neppure altri "supporti" .... la mia forza di volonta diciamo che è stata sostenuta "solo" da una buona motivazione

l'effetto peggiore nel periodo di disintossicazione è stato il sonno teribile .... mi venivano dei colpi di sonno intanto che guidavo ... ho rischiato diverse volte di uscir di strada.

la cosa che mi dava maggiormente fastidio del fumare era proprio la dipendenza... il non essere tranquillo se non ne avevo a sufficienza ... ridicolo!

cmq ... ora è finita!

p.s. buone le gauloises brune senza filtro! :D
Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Faccio qualche domanda da non fumatore.... per cui non conosco la materia.

Ciò che provoca il danno alla salute, nella sigaretta tradizionale, effettivamente che cos'è? Non è forse il fumo..? tutte le particelle carboniose e le varie sostanze chimiche esalate dal tabacco/carta che bruciano che si depositano in polmoni, alveoli e nel sangue..?

Oppure è la nicotina stessa...? La nicotina non è una semplice sostanza psicoattiva.. come per dire la teina.. o la caffeina..?

Io ho sempre pensato che: la nicotina creasse ed alimentasse la dipendenza... ma che il danno alla salute lo facesse di fatto il fumo inspirato. Non è così?

Se invece il danno alla salute lo provocano entrambi... perchè fumare la sigaretta elettronica dovrebbe essere peggio al punto da consigliare di continuare pure a fumare le sigarette tradizionali se di fatto fumandola si inspira solo nicotina (che comunque si assume anche dalle sigarette normali) e si evita per lo meno di inspirare il fumo con annessi catrame e monossido di carbonio..?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

jpm
Moderatore

#15 Messaggio da leggere da jpm »

Nel fumo di sigaretta ci sono centinaia di composti tossici e cancerogeni, ma la dipendenza è dovuta alla nicotina (che è un alcaloide come la maggior parte delle droghe).
palla
Socio

#16 Messaggio da leggere da palla »

jpm ha scritto:Nel fumo di sigaretta ci sono centinaia di composti tossici e cancerogeni, ma la dipendenza è dovuta alla nicotina (che è un alcaloide come la maggior parte delle droghe).
Bhe, l'effetto dipendenza non deriva solo dalla nicotina. Il tabacco viene trattato anche con altre sostanze che ne completano la dipendenza. Per rispondere a Luca con la sigaretta elettronica non si inspira solo nicotina ma anche altre sostanze di cui non si conoscono gli effetti a lungo termine. ( e vista la storia delle sigarette "light" e i disastri che hanno combinato....negli USA hanno dovuto togliere questa dicitura in quanto ingannevole).
jpm
Moderatore

#17 Messaggio da leggere da jpm »

No, la nicotina è l'unica droga presente nella sigaretta.
Gli additivi servono ad aumentare l'effetto della dipendenza da nicotina, ma non possono dare di per sé dipendenza.
PILLO
Utente

#18 Messaggio da leggere da PILLO »

andate un po' a vedervi (per chi non l'ha ancora visto)

http://it.wikipedia.org/wiki/Insider_-_ ... erit%C3%A0

vedrete che vi passa la voglia di fumare ... :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
palla
Socio

#19 Messaggio da leggere da palla »

PILLO ha scritto:andate un po' a vedervi (per chi non l'ha ancora visto)

http://it.wikipedia.org/wiki/Insider_-_ ... erit%C3%A0

vedrete che vi passa la voglia di fumare ... :)
L'ho visto ed e' tratto da una storia vera. E' li' che si capisce come, manipolando adeguatamente il tabacco, si decuplichi la dipendenza dalle sigarette tant'e' che molti che usano cerotti o chewing gum alla nicotina finiscono spesso per continuare contemporaneamente a fumare.
SUPERFRA
Art Designer

#20 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io e mia moglie fumavo parecchie sigarette ( circa 1 pacchetto al giorno ) da circa 10-15 anni … appena abbiamo saputo della gravidanza abbiamo "colto l'occasione al balzo" buttato via il pacchetto ed abbiamo smesso di fumare per il bene di nostro figlio e per il bene nostro . Mi ricordo che all'inizio era veramente difficile e un consiglio che do sempre a tutti quelli che vogliono smettere di fumare è , almeno per i primi mesi , di smettere anche di bere il caffè e la birra .... perchè caffè e birra chiedono automaticamente la sigaretta ! Dopo qualche mese ( diciamo 4-5 ) il fumo vi farà schifo e avrete difficoltà anche a sopportare i fumatori , tutto sarà più facile e potrete bere tranquillamente il vostro caffè e la vostra birra senza aver voglia di accendere quell'arma letale . Adesso a distanza di 3 anni mi chiedo come cavolo facevo ad essere dipendente economicamente e fisicamente di una "droga" che fa solo MALE e TANTO !!!! Al giorno d'oggi ci sono tante malattie pericolose per l'organismo ... non danneggiatelo con le vostre mani ........................ PROVATE A SMETTERE !!!
Rispondi