9-3NG 1.9Tid - Livello olio motore alto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
fab_73
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 19:54
Località: Roma

9-3NG 1.9Tid - Livello olio motore alto

#1 Messaggio da leggere da fab_73 »

Salve a tutti!

E' mia abitudine controllare abbatanza spesso il livello dell'olio motore e l'altro giorno, come di consuetudine l'ho controllato e mi sono accorto che il livello è salito di circa mezzo centimetro oltre il massimo. Ho effettuato il cambio olio da non molto(circa 4.000 Km fa) e fino a l'altro irei era ok. Secondo voi cosa può essere successo?? Qualche iniezione di gasolio nella coppa dell'olio dovuto al nostro tanto amato :vilain: :vilain: :furios: filtro antiparticolato?? Ho letto un po' in giro che in questi casi è meglio effettuare di nuovo al più presto il cambio dell'olio, voi che ne dite?? Ma perchè succede questo? Il FAP nn si rigenera??

Grazie a tutti!

Fabrizio
Saab 9-3 SportHatch TiD 1.9 150 CV - 2007 !!
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Livello olio motore alto..

#2 Messaggio da leggere da andrea1976 »

direi proprio aumento dovuto all'antiparticolata.. per fortuna fra pochi giorni lo elimino insieme alla egr!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
fab_73
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 19:54
Località: Roma

Re: Livello olio motore alto..

#3 Messaggio da leggere da fab_73 »

Ahhhh, che bellezza!! :)) :)) :))

Dimmi come posso fare anch'io per eliminare queste due rotture di balls..!!! :) :)
Saab 9-3 SportHatch TiD 1.9 150 CV - 2007 !!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9Tid - Livello olio motore alto

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

DPF rules ... ti consiglio di leggere questo Topic se non l'hai ancora fatto http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 42&t=11630
andrea1976
Utente
Messaggi: 371
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
Località: Rieti

Re: Livello olio motore alto..

#5 Messaggio da leggere da andrea1976 »

fab_73 ha scritto:Ahhhh, che bellezza!! :)) :)) :))

Dimmi come posso fare anch'io per eliminare queste due rotture di balls..!!! :) :)
io lo gtolgo qua a rieti da una persona di fiducia se ti interessa ti do tutte le info e i costi.. v edo che sei di roma
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - Livello olio motore alto

#6 Messaggio da leggere da dpn »

A T T E N Z I O N E

Come hai controllato olio ?
A freddo ? S B A G L I A T O

Motore caldo, temperatura di esercizio, 5 minuti motore spento e auto in piano, POI LO CONTROLLI

MAI A FREDDO!!!!

CIAO
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG 1.9Tid - Livello olio motore alto

#7 Messaggio da leggere da jpm »

Bravo dpn :))
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
fab_73
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 19:54
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9Tid - Livello olio motore alto

#8 Messaggio da leggere da fab_73 »

@dpn:

Ho controllato l'olio a temperatura di esercizio, dopo circa 7 minuti che ho spento il motore ed il livello è nella norma.. :)

Grazie del consiglio!!


@andrea1976:

Se puoi fammi sapere info e costi..

Ti ringrazio!
Saab 9-3 SportHatch TiD 1.9 150 CV - 2007 !!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite