Gli scarichi ad AlexVe li dati io, perche' ho ordinato 2 kit uno per la mia che e' la 9-5 post 2006 e uno per un amico che aveva una pre 2006..grifone 9.5 ha scritto:Dicci di piu sugli scarichi ; costo ,come hai fatto a montarli , fanno rumore , sporgono molto ,Bellissima la tua 9.5 con due scarichi ,cosa che io ho pensato da tempo di farla sulla mia , ma non ho trovato niente ,facci sapere di piu .9-5 Wagon-BSR
![]()
![]()
![]()
![]()
Solo che poi il tipo e' sparito e li ho venduti ad AlexVe.
Non sporgono solo che bisogna piegare un po' i supporti verso l'alto ed alzarli di quel centimetro, io l'ho fatto usando un sollevatore idraulico.
Come sound in accelerazione hanno un bel tono cupo (Attenzione tono cupo ma silenzioso forse piu' che da originale), corposo, al minimo il suono e' basso e regolare.
Come prestazione riducono la contropressione di un 60/70% che pero' penso che senza il downpipe da 3'' e cat. sportivo non serva a nulla.
Io ho la 2.3T con Stage 3 completo BSR, Regolatore benzina da 3,5Bar e PPC3 (290cv circa).
Comunque Lo scarico BSR è davvero ottimo e sembra essere nato li, oltretutto i paraurti nella parte interna hanno gia' la sagoma per il doppio scarico.
Devo dire che pero' i silenziatori di AlexVe hanno il logo BSR in rilievo, mancante invece sui miei
Gli scarichi BSR sono prodotti dalla svedese SIMMONS, che produce una sua linea esteticamente identica, con differenze specifiche per lo scarico BSR: il BSR ha i tubi mitra con meno fori perfettamente diritti, mentre nei silenziatori simmons vi e' un condotto ricurvo per abbattere ulteriormente i DB.
Anche il materiale e' differente, Bsr ha silenziatori in AISI304 mentre simmons in comune ferro. Il matreriale del centrale invece e' identico.
In un sol colpo abbiamo 2 9-5 con doppio scarico BSR