Per i fumatori
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Draken
- Utente
- ecodrive
- Utente
Re: Per i fumatori
Draken ha scritto:OT - Qualcuno sa come si fa a smettere di farsi di salamelle?? - chiuso OT
![]()
![]()
Inventeranno anche quella elettronica (che tristezza.....)
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Lucantropo
- Socio
Secondo me è peggio colui che ha inventato i falli vibranti..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- MarchinoLaPeste
- Utente
- marcofinnista
- Utente
Quello invece ha fiutato bene le opportunita' del mercato perchè quando ci sono delle carenze il business è garantitoLucantropo ha scritto:![]()
![]()
![]()
Secondo me è peggio colui che ha inventato i falli vibranti..![]()
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Utente
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
Come funziona la sigaretta elettronica? Se non emette solo nicotina cosa emette..? Insomma, come si carica?Lucantropo ha scritto:Faccio qualche domanda da non fumatore.... per cui non conosco la materia.
Ciò che provoca il danno alla salute, nella sigaretta tradizionale, effettivamente che cos'è? Non è forse il fumo..? tutte le particelle carboniose e le varie sostanze chimiche esalate dal tabacco/carta che bruciano che si depositano in polmoni, alveoli e nel sangue..?
Oppure è la nicotina stessa...? La nicotina non è una semplice sostanza psicoattiva.. come per dire la teina.. o la caffeina..?
Io ho sempre pensato che: la nicotina creasse ed alimentasse la dipendenza... ma che il danno alla salute lo facesse di fatto il fumo inspirato. Non è così?
Se invece il danno alla salute lo provocano entrambi... perchè fumare la sigaretta elettronica dovrebbe essere peggio al punto da consigliare di continuare pure a fumare le sigarette tradizionali se di fatto fumandola si inspira solo nicotina (che comunque si assume anche dalle sigarette normali) e si evita per lo meno di inspirare il fumo con annessi catrame e monossido di carbonio..?

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
La nicotina di per sè non credo faccia male, è uno stimolante che colpisce una parte del cervello e ti fa sentire il bisogno di fumare. La sigaretta elettronica elimina la parte che oggi è ritenuta più dannosa: il fumo. Al suo posto emette vapore acqueo, mischiato a sostanze per renderlo gradevole e sono proprio queste sostanze l'incognita.
Come funziona non saprei......
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
- ecodrive
- Utente
All'inizio consigliano di usare quelle con, in modo da non avere uno stacco traumatico e magari riprendere a fumare la siga normale.
Le sostanze aromatiche ci sono comunque per dare sapore al vapore.
-
palla
- Socio
http://visconti.blogautore.espresso.rep ... ose-forse/
http://www.altroconsumo.it/starbene/sig ... 274213.htm
http://www.fda.gov/newsevents/newsroom/ ... 173222.htm
http://www.who.int/mediacentre/news/rel ... index.html
Questo e' il suo funzionamento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta_elettronica
Non credo ciecamente alla FDA e alla OMS ma queste sono mie idee maturate dopo piu' di 20 anni di esperienza sul campo ma ritengo possibili solo 2 soluzioni:
O questi enti hanno seriamente delle perplessita' oppure le major delle sigarette sono veramente una potenza. Se cosi' fosse la teoria che e' solo la nocotina che ti imbriglia sarebbe come credere che gli asini volano......e se credete che gli asini volini vi prego di smettere di fumare cose strane!
- jpm
- Moderatore
Non è vapore, ma un aerosol.ecodrive ha scritto:Le sostanze aromatiche ci sono comunque per dare sapore al vapore.
Paradossalmente, si potrebbe caricare con il Fluibron o altri medicinali per curarsi!
La OMS e la FDA dichiarano apertamente che la sigaretta elettronica non fa smettere di fumare, solo perché hanno paura di vedersi ritirare i finanziamenti per la propria campagna antifumo...palla ha scritto:Ecco alcuni dubbi espressi dall'FDA statunitense e dall'OMS...
... che non funziona!
Secondo la mia modesta opinione
Non c'è nessun dubbio per quanto riguarda la potenza delle major del tabacco, basta vedere quante cose si scrivono contro la sigaretta elettronica in giro per la rete
- enzolin
- Socio
Stesso discroso per quanto riguarda le case farmaceutice nei confronti di farmaci antitumorali di origine diversa da quella di cui le medesime detengono i brevettijpm ha scritto: Non c'è nessun dubbio per quanto riguarda la potenza delle major del tabacco, basta vedere quante cose si scrivono contro la sigaretta elettronica in giro per la rete
Se cerchi il nome di uno di quelli che funziona di più, google ti fa uscire una pagina web di un sito svizzero della vendita online di prodotti di crescita per i capelli ...
Cmq non credo l'elettrosiga possa fare male ... il tipo che l'aveva me l'aromatizzava con il mentolo
a sto punto fanno male anche le mentine?
-
palla
- Socio
Malissimoenzolin ha scritto:Stesso discroso per quanto riguarda le case farmaceutice nei confronti di farmaci antitumorali di origine diversa da quella di cui le medesime detengono i brevettijpm ha scritto: Non c'è nessun dubbio per quanto riguarda la potenza delle major del tabacco, basta vedere quante cose si scrivono contro la sigaretta elettronica in giro per la rete
Se cerchi il nome di uno di quelli che funziona di più, google ti fa uscire una pagina web di un sito svizzero della vendita online di prodotti di crescita per i capelli ...
Cmq non credo l'elettrosiga possa fare male ... il tipo che l'aveva me l'aromatizzava con il mentolo
a sto punto fanno male anche le mentine?
-
palla
- Socio
Anche io la penso cosi' e mi ricollego ad altro topic. Ma se hanno questa potenza non e' che possono convincerci di qualsiasi cosa? Anche che gli asini volano????jpm ha scritto:Non è vapore, ma un aerosol.ecodrive ha scritto:Le sostanze aromatiche ci sono comunque per dare sapore al vapore.
Paradossalmente, si potrebbe caricare con il Fluibron o altri medicinali per curarsi!La OMS e la FDA dichiarano apertamente che la sigaretta elettronica non fa smettere di fumare, solo perché hanno paura di vedersi ritirare i finanziamenti per la propria campagna antifumo...palla ha scritto:Ecco alcuni dubbi espressi dall'FDA statunitense e dall'OMS...
... che non funziona!
Secondo la mia modesta opinione
Non c'è nessun dubbio per quanto riguarda la potenza delle major del tabacco, basta vedere quante cose si scrivono contro la sigaretta elettronica in giro per la rete
P.S. tra un po' vedrete volare cose ma non saranno asini. Tenete presenti queste parole.......
- marcofinnista
- Utente
Rendersi conto di cio' e non continuare imperterrito sulla stessa strada ma valutare alternative per un fumatore è gia' un buon traguardo.
Io per esempio fumavo ultimamente almeno 10/15 sigarette autocostruite, magari piccoline e sottili ma comunque sempre un discreto quantitativo, fumando prettamente quelle fatte con tabacco secco senza conservanti e schifezze varie il gusto della sigaretta normale farcita di catrame ed altre sostanaze comincia a farti un po schifo, nel senso che ogni tanto ne fumi qualcuna ok va bene per spezzare e cambiare ma se per 1 o 2 giorni di fila fumi 10 o 15 sigarette normali senti una certa differenza in negativo fisicamente parlando a livello di affanno, di respirazione e di puzza vera e propria, infatti le sigarette rullate col tabacco emettono molto meno fumo e quello che emettono è di odore meno sgradevole rispetto a quello delle sigarette confezionate.
L'approccio alla sigaretta elettronica da fumatore di tabacco per quanto mi riguarda è + facile in quanto + affine per tipologia poi puoi scegliere l'aroma del liquido da mettere nella sigaretta trovandone di uguali o simili a quelli che hai fumato fino a quel momento, scegli la percentuale di nicotina del liquido in base a quanto fumavi.
Ad esempio se fumi mediamente tipo 1 pacchetto al giorno parti da una percentuale del 9% per poi scendere gradualmente, se sei un fumatore accanito che fuma 2 pacchetti circa al giorno parti da una percentuale di nicotina maggiore un 18%, sempre per poi scendere gradualmente.
Al primo giorno posso ritenermi estremamente soddisfatto, fumato questa sigaretta tutta la giornata di ieri e alla fine ieri sera solamente dopo cena con un buon wisky mi è venuta la curiosita' di provare la differenza a fumare una sigaretta rullata col tabacco tanto per saggiare la differenza e devo dire che non è sto granche' infatti ne ho fumata meta' e l'ho lasciata li' per proseguire a fumare anche oggi la sigaretta elettronica. Anche stasera mi sono rullato un'altra sigaretta col tabacco ma pure lei arrivata a meta' li' è rimasta non mi attrae cosi' tanto da farmela preferire.
Indipendentemente dal fatto che faccia male anche lei e quanto, sicuramente questa sigaretta elettronica solo per le sostanze puzzolenti che ti fa risparmiare di respirare ( a te ad altri) ed ingurgitare rispetto ad una sigaretta di tabacco rullata o confezionata, alla puzza che elimina dagli ambienti che frequenti e che ti porti addosso, è un deciso passo in avanti poi vedremo come evolve l'esperienza in futuro, per ora la reputo molto positiva.
Il fatto che faccia smettere di fumare non so....dipende...se riesci a diminuire gradualmente il contenuto di nicotina a cui il tuo fisico è assuefatto arrivando a fumare con luquidi a contenuto zero di nicotina, avrai fatto bingo e magari rimani col vizio di avere qualcosa per le mani avendo l'illusione di fumare sigarette ma avrai cosi' eliminato la stragrande maggioranza delle sostanze nocive che ingurgitavi prima.
- jpm
- Moderatore
Con quella che ho io sono partito dal massimo (2,4%) perché fumavo 50 cigarette al giorno...
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
jpm ha scritto:perché fumavo 50 cigarette al giorno...
Pazzo
N'altro po inquinavi più tu che la talladega....
- marcofinnista
- Utente
Giusto . La sigaretta e' della Eleven, il liquido è da 9mg/ml ... il tizio che vendeva chiamava 9% e 18% il quantitativo di nicotina contenuto ... bohjpm ha scritto:Dovresti specificare il tipo di sigaretta quando parli di 9% e 18% di nicotina.
Con quella che ho io sono partito dal massimo (2,4%) perché fumavo 50 cigarette al giorno...
Comunque io tutte le mattine come mi alzavo prima dovevo prendermi due caffe' e poi scattava immediatamente la sigaretta con cazzeggiata di 10/15 minuti davanti al pc, Stamattina .... forse me la fumero' + tardi che per ora non ho ne' voglia ne' necessita'