Oggi pomeriggio sono stato con un amico in Audi! Avevano in esposizione questa:
rs3 3.jpg (200.54 KiB) Visto 4838 volte
rs3 6.jpg (167.58 KiB) Visto 4838 volte
Bhe che dire, a molti solo il sentire audi verrà il voltastomaco, ma quello che posso dire è che quest'auto ha sucitato in me sensazioni simili a quelle che provai quando vidi la prima volta la nuova 9.3.
Questi tedeschi hanno tirato fuori ben 340 cv da un 2500cc, la trazione integrale e il cambio automatico che le cambiate dell'aisin se le sogna la notte
Veramente molto bella dentro e fuori, quei sedili poi.......insomma ho prenotato un test drive insieme al mio amico (è lui che vorrebbe comprarla)
Sembra una macchina elaborata tipo quelle che portavano i tedeschi in vacanza in Italia al mare a fine anni 80 inizio 90
NN SE PO VEDE CHE BURINATA
Niente a che vedere con il discreto ed elegante fascino sportivo della prima S3
una macchina del genere ti posso garantire che se la vedo in giro manco mi volto a guardarla, magari per una vecchia S4 o 100S4 mi si girerebbe il collo 2 volte
Ti spiego il perchè, questa è una burinata coatta, quell'altre erano elegantemente sportive.
marcofinnista ha scritto:Sembra una macchina elaborata tipo quelle che portavano i tedeschi in vacanza in Italia al mare a fine anni 80 inizio 90
NN SE PO VEDE CHE BURINATA
Niente a che vedere con il discreto ed elegante fascino sportivo della prima S3
+1
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
L'estetica vabbe, è molto soggettiva, ma ammetterete però che gli hanno messo dentro un gran motore abbinato ad un'altrettanto ottimo cambio (per la trazione ........la XWD rimane la numero UNO) ...........che ne pensate?
desertstorm ha scritto:L'estetica vabbe, è molto soggettiva, ma ammetterete però che gli hanno messo dentro un gran motore abbinato ad un'altrettanto ottimo cambio (per la trazione ........la XWD rimane la numero UNO) ...........che ne pensate?
La parte tecnica non la metto in discussione sara' pure un missile ma.....NN SE PO VEDE
desertstorm ha scritto:L'estetica vabbe, è molto soggettiva, ma ammetterete però che gli hanno messo dentro un gran motore abbinato ad un'altrettanto ottimo cambio (per la trazione ........la XWD rimane la numero UNO) ...........che ne pensate?
La parte tecnica non la metto in discussione sara' pure un missile ma.....NN SE PO VEDE
+1
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Però mi piacerebbe capire una cosa. Quando dite che nun se po vede, è perche fate un confronto con le nostre amate bomboniere o nun se po vede in senso assoluto?
Cioè tipo: "in una macchina cosi ho vergogna anche a salirci"?
desertstorm ha scritto:Però mi piacerebbe capire una cosa. Quando dite che nun se po vede, è perche fate un confronto con le nostre amate bomboniere o nun se po vede in senso assoluto?
Cioè tipo: "in una macchina cosi ho vergogna anche a salirci"?
Buona la seconda, pensa qualche volta gia' mi sento un po burinozzo per i cerchi che ho messo sotto la mia ...
marcofinnista ha scritto: pensa qualche volta gia' mi sento un po burinozzo per i cerchi che ho messo sotto la mia ...
Mannò dai...... ........siamo giovani se certe sfizi non ce li lasciamo passare ora quando allora??
Da anziani
Pensa che un giorno conobbi per caso un signore settantenne che s'era vestito da texano e andava in giro per per Roma a divertirsi con una Cadillac cabrio rossa tutta piena di cromature, le bandierine degli states agli spigoli anteriroi e le corna di bue sul cofano
Devo dire che ho ammirato molto il suo spirito
Quoto !!! E' troppo vistosa ... e poi i cerchi neri e rossi madddaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Preferisco 100 volte di più la RS4 è molto più discreta anche se molto sportiveggiante !!! Questa non mi garba ... però il motore
è su quello che volevo concentrare il discorso, l'estetica è soggettiva ( attenzione mai paragonare due mondi diversi rs3 >>> 9.3), ma il motore nemmeno il 2.5 litri ford con la focus rs han saputo fare di meglio infatti sono fermati solo a 304
E considerate un'altra cosa, secondo me con un rimappatina questo motore arriva a sfiorare i 400cv
desertstorm ha scritto: è su quello che volevo concentrare il discorso, l'estetica è soggettiva ( attenzione mai paragonare due mondi diversi rs3 >>> 9.3), ma il motore nemmeno il 2.5 litri ford con la focus rs han saputo fare di meglio
si ma pure la Focus ce poi mette pure il motore della 360F1 che sempre na focus rimane
Sicuramente una gran macchina a livello meccanico, almeno sulla carta, mi piacerebbe provarla e guidarla un pò, ole 5 porte poi... avrei preferita anche una con 3. Ma la mia preferita è la prima S3.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
non è il mio genere di auto (ma va?), ma comunque 340cv su una A3 fanno sempre una certa impressione.. quel 2.5T 5cilindri dev'essere micidiale.
Come al solito i tedeschi non sono secondi a nessuno..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022