9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerati
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerati
Ciao ragazzi, come promesso sono finalmente riuscito a parlare con il Sig. Loris Di Aep Rigenerazioni .
Prima di tutto ho chiesto quale fossero i problemi di questi alternatori e al 90% e' la piastra( troppo delicata) diodi che salta poi a volte i cuscinetti puleggia ( raro) e mai i commutatori.. lui nei rigenerati cmq cambia tutto tranne il commutatore ma su richiesta con 40.00 euro in piu cambia anche quello!
I prezzi sul sito sono inclusi di spedizione e ritiro dell'alternatore rotto... e dulcis in fundo da' 12 mesi di garanzia.
Peraltro gli ho proposto di venirci a trovare sul forum ( chiedo ai moderatori se posso dargli conferma se puo presentarsi e magari collaborare con club) .
Ps gia mi ha accennato che rispetto ai prezzi sul sito a noi del club fara un ulteriore sconto .
Cmq dalla telefonata e' stata un persona gentilissima.
ps mi ha spiegato che l'unico problema e' per gli alternatori bosh che ci vogliono piu soldi per rigenerarli. e cmq mi ha anche confermato che denso e marelli lavorano in collaborazione cosa che gia mi aveva confermato il mio meccanico.!
cmq confermata anche il fatto che con i nuovi componenti l'alternatore durera' di piu'.. anche se ovvio e' sempre un componente elettronico che puo rompersi quando vuole.!
Spero di aver fatto cosa buona e giusta
Prima di tutto ho chiesto quale fossero i problemi di questi alternatori e al 90% e' la piastra( troppo delicata) diodi che salta poi a volte i cuscinetti puleggia ( raro) e mai i commutatori.. lui nei rigenerati cmq cambia tutto tranne il commutatore ma su richiesta con 40.00 euro in piu cambia anche quello!
I prezzi sul sito sono inclusi di spedizione e ritiro dell'alternatore rotto... e dulcis in fundo da' 12 mesi di garanzia.
Peraltro gli ho proposto di venirci a trovare sul forum ( chiedo ai moderatori se posso dargli conferma se puo presentarsi e magari collaborare con club) .
Ps gia mi ha accennato che rispetto ai prezzi sul sito a noi del club fara un ulteriore sconto .
Cmq dalla telefonata e' stata un persona gentilissima.
ps mi ha spiegato che l'unico problema e' per gli alternatori bosh che ci vogliono piu soldi per rigenerarli. e cmq mi ha anche confermato che denso e marelli lavorano in collaborazione cosa che gia mi aveva confermato il mio meccanico.!
cmq confermata anche il fatto che con i nuovi componenti l'alternatore durera' di piu'.. anche se ovvio e' sempre un componente elettronico che puo rompersi quando vuole.!
Spero di aver fatto cosa buona e giusta
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
E veramente cosa buona e giusta

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Ottimo !!! Bella notizia 
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Ne ho giusto un paio rotti in cantina! Con quello che gira ora nel motore sto a quota tre. Se gliene spedisco tre, riesce a farmene uno indistruttibile? 
Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
be loro lo rigenerano cambiano tutti i componenti tranne il commutatore ( nessun caso di rotture ) e da quello che ho capito il problema sta nelle piastre diodi troppo delicate.. logicamente verranno montati componenti diversi dagli originali piu resistenti!Faber ha scritto:Ne ho giusto un paio rotti in cantina! Con quello che gira ora nel motore sto a quota tre. Se gliene spedisco tre, riesce a farmene uno indistruttibile?
difatti anche nel kit riparazione la piastra diodi e' rinforzata!
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Penso che se gliene spedisce 3 farai un affare grosso se quando li rivendi. E stai tranquillo che li rivendiFaber ha scritto:Ne ho giusto un paio rotti in cantina! Con quello che gira ora nel motore sto a quota tre. Se gliene spedisco tre, riesce a farmene uno indistruttibile?
Comunque, volendo per chi ha un po di dimestichezza nel fai da te, può tranquillamente ripararseli da se. Si fa spedire il Kit e con qualche chiave e cacciavite te li rimetti a posto da solo. Il Kit mi pare costi 70 euri..........quindi ..........
- Faber
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
- Località: Roma
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
Ho pensato anche io alla riparazione fai da te, ma un "rigeneratore" di alternatore mi disse che quella piastra diodi non e' saldata a stagno. Temo che la mia stazione saldante da 30W non sia sufficiente... Forse cannello e bombola per le saldobrasature dei tubi in rame?!?! Scherzo!
Francamente non saprei, se ho tempo provo a smontarne uno e poi vi dico cosa trovo. Se riesco vi faccio pure qualche foto, magari qualcuno e' curioso di vedere il Marelli/Denso fatto a pezzi....
OT - non c'entra niente, ma stamattina alle 6:30 due tizi spingevano una panda 30 che non si voleva mettere in moto. Chiaramente e' partita. Che scena fantastica... Bei tempi, quando bastava dare un'asciugata alla calotta... Altro che alternatori, fap, egr... In quel frangente io stavo accendendo la macchina per andare da Natale a FR, ecco spiegata la differenza...
Francamente non saprei, se ho tempo provo a smontarne uno e poi vi dico cosa trovo. Se riesco vi faccio pure qualche foto, magari qualcuno e' curioso di vedere il Marelli/Denso fatto a pezzi....
OT - non c'entra niente, ma stamattina alle 6:30 due tizi spingevano una panda 30 che non si voleva mettere in moto. Chiaramente e' partita. Che scena fantastica... Bei tempi, quando bastava dare un'asciugata alla calotta... Altro che alternatori, fap, egr... In quel frangente io stavo accendendo la macchina per andare da Natale a FR, ecco spiegata la differenza...
Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
IoFaber ha scritto: ........., se ho tempo provo a smontarne uno e poi vi dico cosa trovo. Se riesco vi faccio pure qualche foto, magari qualcuno e' curioso di vedere il Marelli/Denso fatto a pezzi....
Mi piacere vedere proprio il tipo di connessione della piastra a diodi. Vedi tu comunque. Noi attendiamo ansiosi le foto
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: Importante : info su alternatori rigenerati
anche il sig. Loris mi ha anche detto che e' semplicissimo anche il fai da te con il kit riparazioni.. ma almeno io sono consapevole della mia non manualita' e cmq 12 mesi di garanzia fanno sempre comodo eehhee
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Quando lo smonti puoi vedere da quanti A è?
Grazie
Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
l'unica cosa che non ho capito e' cosa intendi per commutatori? puoi spiegare meglio?
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Forse parlava del regolatore, la parte , la cui principale funzione è di restituire una tensione stabilizzata alla batteria che può arrivare fino 14,4 volt
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
ah ecco forse intendeva dire regolatore
grazie.
grazie.
(Consumi)[/center]
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Questo alternatore va bene anche per la TTID? visto che non sono lontani da qui e ci passo piuttosto spesso da quelle parti magari lo sostituisco a scopo cautelativo
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
Non chiamare S. Pietro prima di vedere il serpente
Comunque si va bene per il TTid
Comunque si va bene per il TTid
-
francesco78
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
desertstorm ha scritto:Non chiamare S. Pietro prima di vedere il serpente![]()
![]()
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
andrea1976
- Utente
- Messaggi: 371
- Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 17:19
- Località: Rieti
Re: 9-3NG/9-5OG - Importante : info su alternatori rigenerat
si scusate intendevo il regolatore! cmq confermo che va bene anche per ttid 
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti




