Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
L'altro ieri mi sono ritrovato la spia dell'olio accesa insieme al triangolone rosso durante una curva secca a destra, allora ho pensato: ho cambiato l'olio appena 7.000 Km fa....saranno i 200.000 Km che cominciano a farsi sentire....
Allora ho rabboccato con 3 litri di nettare sintetico nuovo-nuovo.
Ieri vado tranquillo a farmi il solito giretto al mare (si e no una cinquantina di Km) ed al ritorno SORPRESONA! mi si accende ancora la spia
HO PERSO PER STRADA 3 LITRI DI OLIO IN 80 KM.
Domani la porto dal dottore poi vi so dire.......
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
Coppa e filtro sono a posto, viene dalla parte posteriore del motore, sotto il gruppo iniezione.
Ho provato a guardare con lo specchietto ma non si vede granché, ho due ipotesi: un raccordo di recupero fessurato o la guarnizione della testa
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
ma quindi tracce di olio sotto il motore non ci sono e quindi pensi che non lo stai perdendo ma lo stai bruciando?
cavolo, 3 litri in 80 km te ne saresti accorto dalla fumosità immagino, ma te ne saresti accorto anche da una bella strisciata di olio sotto la macchina...
facci sapere la diagnosi, vedrai che non sarà nulla di grave
Ho già sentito questa storia della perdita posteriore.
Mi sembra che si parlasse della sonda di pressione dell'olio, posizionata proprio da quelle parti...
saaBruno ha scritto:ma quindi tracce di olio sotto il motore non ci sono e quindi pensi che non lo stai perdendo ma lo stai bruciando?
cavolo, 3 litri in 80 km te ne saresti accorto dalla fumosità immagino, ma te ne saresti accorto anche da una bella strisciata di olio sotto la macchina...
facci sapere la diagnosi, vedrai che non sarà nulla di grave
avevo capito male... la perdita la vedi ma non si capisce da dove viene..
hdfatboy ha scritto:L'olio perso è tutto per terra!
dietro nella parte tra motore e cruscotto c'è il tubo dove è inserita l astina ho letto che a volte quel tubo si crepa e fuoriesce l olio prova a controllare
jpm ha scritto:Ho già sentito questa storia della perdita posteriore.
Mi sembra che si parlasse della sonda di pressione dell'olio, posizionata proprio da quelle parti...
Avevo pensato anch'io al sensore di pressione dell'oliO!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
jpm ha scritto:Ho già sentito questa storia della perdita posteriore.
Mi sembra che si parlasse della sonda di pressione dell'olio, posizionata proprio da quelle parti...
Avevo pensato anch'io al sensore di pressione dell'oliO!
Non è che riesci a mandarmi una foto o un disegno di questo maledetto sensore?
Grazie millllllllle
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
non è che ci sia molto da vedere, sembra un po' una specie di sonda lambda/bulbo.. mi sa che è l'unico affare avvitato nel monoblocco con uno spinotto elettrico collegato sopra in quella zona.. per lo meno sul B204.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
cerry83 ha scritto:HD!!! Ma cosa combina la tua macchina??
Secondo me si è incazzata perché non le fai mai incontrare la sua sorellina più chiara!
"
Beh...se davvero fosse utile le farei accoppiare come conigli....penso invece che il problema sia il solito: i Km, tutte le macchine che arrivano a 200.000 Km cominciano a "scricchiolare".
Comunque continuerò a "trattarla bene" come ho fatto finora per allontanare il più possibile il momento in cui le darò il meritato riposo.
Mi piace troppo la vecchia 9-3, forse non sarebbe un "grande sacrificio" passare alla nuova 9-3 ma la ferita della separazione dalla mia cara bimba sarebbe insanabile.
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
9.3fast ha scritto:99 su 100 è il tubo del pcv che va nella coppa. Avevi messo su la modifica? Se no fallo subito è una delle prime cose da fare sul B205x.
Sinceramente non so se il precedente proprietario l'ha fatta, comunque, visti i Km che ha sul groppone senza aver mai avuto problemi penso di si....
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi