9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#1 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR e GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
scusate Ciao ,

:furios: :furios: :furios: :furios: :furios:

mi ritrovo un taglio di un centimetro nella parte posteriore sinistra della capote.

che devo fare.......
non fatemi prendere dei colpi please
e meno male che non ho visto chi me l'ha fatto perchè se no scriverei dalla galera


Ciao Luca
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: taglio su Capotta

#2 Messaggio da leggere da saaBruno »

cavolo, mi dispiace!

un piccolo strappo di un cm forse piu che un atto vandalico è stato il tessuto che ha ceduto nella zona posteriore dove il tessuto è particolarmente teso, o sei sicuro si tratti di atto vandalico??

assicurazione atti vandalici?
lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

Re: taglio su Capotta

#3 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

assicurazione ZERO.
rimedi?
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: taglio su Capotta

#4 Messaggio da leggere da saaBruno »

una ricucita da una bravo tappezziere!
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Innanzitutto ti comunico il mio dispiacere per l'accaduto ! Purtroppo il mondo è pieno di gente imbecille ed è proprio per questo che bisogna sempre assicurare la macchina per gli atti vandalici , oltre a eventi naturali , cristalli , ecc... soprattutto una cabrio di soli 3 anni . In futuro riflettici !
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: 9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#6 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Maledetti! :fuck: :fainted: Mi dispiace Luca :pissedoff:
Certo che a questo punto c'è poco da fare... a parte una riparazione (non oso immaginare quale costo astronomico possa avere la sostituzione del''intera capote su una 9-3 NG :inpain: ).

Una volta bisognava stare attenti perchè in discoteca ti tagliavano il giubbotto di pelle... ora bisogna stare attenti alle capote di tela, brutta cosa l'invidia :guilty: si sa mai, và!).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
lucamanetta1
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 11:25
Località: Borgo Val di Taro

Re: taglio su Capotta

#7 Messaggio da leggere da lucamanetta1 »

saaBruno ha scritto:una ricucita da una bravo tappezziere!
Grazie per i consigli ,

ki conosce una tap nella zona parma?
Gian Luca
93 cabrio 2008
ex 93 20t 2002
http://imageshack.us/photo/my-images/233/cimg0911b.jpg/
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#8 Messaggio da leggere da legio »

MarchinoLaPeste ha scritto:Maledetti! :fuck: :fainted: Mi dispiace Luca :pissedoff:
Certo che a questo punto c'è poco da fare... a parte una riparazione (non oso immaginare quale costo astronomico possa avere la sostituzione del''intera capote su una 9-3 NG :inpain: ).
.
3000€
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
giannicp
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40

Re: taglio su Capotta

#9 Messaggio da leggere da giannicp »

lucamanetta1 ha scritto:
saaBruno ha scritto:una ricucita da una bravo tappezziere!
Grazie per i consigli ,

ki conosce una tap nella zona parma?

se riesci a trovarne uno nautico è molto meglio
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

La atti vandalici su una cabrio che non sia più nuova di 3 mesi serve ben a poco purtroppo...l'assicurazione trova sempre il modo di non rimborsarti più di qualche centinaio di euro (fonte: il mio assicuratore, che me l'ha sconsigliata nonostante lui probabilmente ci avrebbe guadagnato qualche soldo)..alla fine se hai la polizza da qualche anno ti ripaghi solo i premi che hai già versato!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: taglio su Capotta

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

giannicp ha scritto:
lucamanetta1 ha scritto:
saaBruno ha scritto:una ricucita da una bravo tappezziere!
Grazie per i consigli ,

ki conosce una tap nella zona parma?

se riesci a trovarne uno nautico è molto meglio
E perchè? ognuno avrà poi il proprio settore di competenza specifica, specialmente considerando i materiali/tessuti.. e fornitori di ricambi !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Proprio perché nel settore nautico è più facile trovare materiale idropellente e chi opera nel settore ha già maggiori esperienze di riparazioni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: 9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#13 Messaggio da leggere da filippo »

Ho una cabrio come la tua, e quindi capisco cosa hai provato. Penso anch'io che un bravo tappezziere sia l'unico rimedio, comunque quando devo lasciare la macchina incostudita per ore, io mi son fatto fare un telo protettivo in tessuto impermeabilizzato, con la sagoma della capote, che abbraccia anche il parabrezza e si fissa al bordo passaruote con dei ganci in plastica. Costo: meno di 150 eu. Me lo ha fatto Euroteli.
Avatar utente
birboxxx
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 11:59

Re: 9-3NG Cabrio - Capotte tagliata

#14 Messaggio da leggere da birboxxx »

cerry83 ha scritto:La atti vandalici su una cabrio che non sia più nuova di 3 mesi serve ben a poco purtroppo...l'assicurazione trova sempre il modo di non rimborsarti più di qualche centinaio di euro (fonte: il mio assicuratore, che me l'ha sconsigliata nonostante lui probabilmente ci avrebbe guadagnato qualche soldo)..alla fine se hai la polizza da qualche anno ti ripaghi solo i premi che hai già versato!!
beh, veramente la mia mi ha risarcito quando avevo la jaguar c.a 3000€ di danni fatti da qualche coglxxne,
di cui 150 erano di franchigia.....
Non è che la compagnia consigli al tuo assicuratore di sconsigliare i clienti a farla?? 8)
[url=http://img684.imageshack.us/i/befunkyartworkb.jpg/]Immagine
Kiss

ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic

Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite