Dopo una prima brevissima prova di oggi pomeriggio appena installata la nuova ECU, stasera a strade un po + libere mi sono andato a fare un giretto ed ho percorso un centinaio di km su percorsi vari, direi che gia' si sente molto di + la differenza, anche se manca ancora qualcosa...credo che il bello debba ancora venire, pero' rispetto a quanto mi avevano detto qui sul forum riguardo alle mappature di Maptun e Nordic devo dire che la grossa differenza non la sento in 2a ma in 3a e 4a con un picco sui 4000giri o poco + . L'allungo infatti in 3a e 4a è veramente notevole tanto che in un attimo si fanno i 160/170 con un breve lancio...quanto mai benedetta la decisione di fare l'upgrade ai freni ed all'assetto prima di montare la centralina, guidare una macchina cosi' con i freni e assetto originali è un suicidio, i freni qua servono come il pane perchè ridendo e scherzando co sti pochi cavalli in + in un attimo monti sopra a tutti e vai veramente forte senza rendertene conto ! Ora guidando normalmente sembra che l'auto sia di serie, e per ottenere il plus devi schiacciare il gas fino in fondo, è nell'ultimo quarto di gas che viene fuori la "botta" vera. In questa condizione lo sterzo va afferrato con molta decisione senno' sia in 3a che in 4a il muso tende ad oscillare qua e la...ed in alcuni casi pure in 5a ha una tendenza a cambiare traiettoria se non sei bello concentrato, la sensibilita' dello sterzo si amplifica notevolmente quando si speme tutto, sara' per i distanziali e l'assetto rigido che rendono l'auto molto nervosa e sensibile, credo che il sottotelaio a 6 punti e il morsetto per la scatola guida siano gia' obbligatori.
Tutto sommato non c'ho capito ancora bene, mi servira' un periodo di affiatamento ma mi sembra che lo stage 1 per una macchina come la mia si l'optimum come bilanciamento generale. In definitiva 140 euri spesi molto bene, son contento
Consigliatissimo +++++


