Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura" Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Pensavo di aver visto di tutto... ma mi sbagliavo!
Questi fuori di testa hanno preso una 9-3 Aero 4 cil (B207), le hanno segato via il tetto/padiglione e ci hanno letteralmente "incastrato" sopra una scocca di 96 privata di pianale e parafanghi!!!
DSC00078.jpg (81.43 KiB) Visto 2868 volte
Lo scopo è una macchina sotto i 900Kg di peso, con un rapporto peso/potenza tipo Caterham R500 o Ariel Atom...
qui tutto il racconto!
Se qualcuno non ha più seguito, aggiorno che nel frattempo hanno mandato un b207r da Trollspeed Racing per farlo ricostruire e bilanciare interamente - albero, bielle, pistoni, volano/frizione e puleggia albero motore - nel frattempo la testata verrà lucidata e persino le canne dei cilindri verranno sostituite attraverso un lavoro specifico svolto dalla Darton Sleeves.
Da quanto affermano quello che verrebbe poi fuori sarebbe in teoria un motore che gira fino a 9000 giri... e poi vabbé, ci sono anche più di 500 cv a seconda del turbo che sceglieranno di metter su...
giammacabrio ha scritto:Penso propri Che sarà molto lunga la cosa ma se il risultato è come questo la VOGLIO ANCH'IOOOOOOooooooo
Certo che se facessero un restyling della 96 come nelle ricostruzioni al computer (sono ricostruzioni al computer, vero???), e la commercializzassero, io crdo che avrebbe molti acquirenti...nopn cerdete?
Chi l'ha elaborata ha fatto un lavoro egregio, di ricerca e sperimentazioni di soluzioni: il risultato è che a me personalemnte la macchina fà impazzire.....