Minchionne e la povera Alfa

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ZioTom
Socio

Re: Minchionne e la povera Alfa

#21 Messaggio da leggere da ZioTom »

Pensa che in USA la V70 non la importano più, è stata cannibalizzata da XC70 e XC60..

e stiamo parlando della V70, LA station wagon
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

paperone75
Utente

#22 Messaggio da leggere da paperone75 »

Che tristezza!......... :( :( :(

Ci costringono a comprare cose più costose e pesanti, che consumano di più e che sono più complicate da riparare....
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
saaBruno
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da saaBruno »

ZioTom ha scritto:con la EVO son stati degli idioti...
la mia ragazza ha appena cominciato a lavorare e cercava una macchina nuova, non troppo grande e poco costosa da mantenere, rigorosamente e benzina...

si è orientata su una EVO 1.4 turbo 135cv emotion, dopo aver visto anche polo (non c'è + 1.2tsi, si passa da 86 a 180cv per i benzina) e mito (scomoda 3porte).. ebbene, la evo dentro è fatta bene tanto quanto la polo, ha finiture piacevoli, un ottimo rapporto qualità prezzo e motori a benzina che hanno in poche (i 1.4turbizzati ford, opel, renault, peugeot, citroen, vw, non li offrono)..

ma a chi c***o è venuto in mente di mettere quel patello davanti lo sa solo il signore..
avevano la grande punto che era piacevole fuori e fatta così così dentro.. ora hanno una evo che è fatta bene dentro (ovviamente in rapporto alla concorrenza, non a una saab o a una volvo), e fuori è... è... vabbè..
non è che senza baffetti invece sia proprio un cigno...
il problema è che quando sono nuove sono pure carine, ma dopo 5, 10 anni prova a mettere vicine una punto e una polo con gli stessi anni...
poi certo, se la si cambia dopo un anno o due chissene...
GheSo
Moderatore

#24 Messaggio da leggere da GheSo »

Maglionne è un dipendente come gli altri, le decisioni le prende la famiglia.
E' proprio la famiglia che non vuol chiudere il rubinetto sempre aperto Italia!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
ZioTom
Socio

#25 Messaggio da leggere da ZioTom »

saaBruno ha scritto:
la mia ragazza ha appena cominciato a lavorare e cercava una macchina nuova, non troppo grande e poco costosa da mantenere, rigorosamente e benzina...

si è orientata su una EVO 1.4 turbo 135cv emotion, dopo aver visto anche polo (non c'è + 1.2tsi, si passa da 86 a 180cv per i benzina) e mito (scomoda 3porte).. ebbene, la evo dentro è fatta bene tanto quanto la polo, ha finiture piacevoli, un ottimo rapporto qualità prezzo e motori a benzina che hanno in poche (i 1.4turbizzati ford, opel, renault, peugeot, citroen, vw, non li offrono)..

ma a chi c***o è venuto in mente di mettere quel patello davanti lo sa solo il signore..
avevano la grande punto che era piacevole fuori e fatta così così dentro.. ora hanno una evo che è fatta bene dentro (ovviamente in rapporto alla concorrenza, non a una saab o a una volvo), e fuori è... è... vabbè..
il problema è che quando sono nuove sono pure carine, ma dopo 5, 10 anni prova a mettere vicine una punto e una polo con gli stessi anni...
vabbè ma sono auto di segmento B, chi le compra se le tiene per un bel po' e la linea è secondaria..
poi li va a preferenze, ma nel segmento non è che ce ne sia una che spicca..

p.s. la mia punto ha 12 anni ed è la macchina migliore che abbia mai avuto, mai una rottura.. vabbè che ha solo 80mila km, ma non c'è verso d'ammazzarla.. fa 3km al giorno, quando la uso son sempre bello allegrotto, ma nada. E pure dentro non sfigura rispetto ad una vw dell'epoca, ti metto anche le foto se vuoi..
quell'auto mi costa 120€ di bollo e 150 di assicurazione annui, non la venderò mai finchè campa perchè:
-auto da fatica (con gomme invernali d'inverno)
-è piccola e maneggevole
-in 12 anni non ha visto il meccanico una volta (mi sa che giusto ora arriverà la frizione, ma dopo quasi 13 anni su una macchinina così..)

poi vabbè, io con le fiat son sempre stato fortunato :)
per i materiali la multipla era ben peggiore, quando l'ho data via ok che era sfruttata, ma le plastiche dentro facevano proprio pietà, a differenza di questa

ZioTom
Socio

#26 Messaggio da leggere da ZioTom »

gheso ha scritto:Maglionne è un dipendente come gli altri, le decisioni le prende la famiglia.
E' proprio la famiglia che non vuol chiudere il rubinetto sempre aperto Italia!!
il vero problema è che in Italia tutto funziona come la Fiat..
ci crediamo i più furbi, ma queste scelte di favoreggiamento, favoritismi, risparmi e buttare nel cesso soldi da altra parte, dirigenti (politici e aziendali) che fanno più i loro interessi personali che quelli del paese/azienda... beh, non portano lontano

paperone75
Utente

#27 Messaggio da leggere da paperone75 »

ZioTom ha scritto:
saaBruno ha scritto:

vabbè ma sono auto di segmento B, chi le compra se le tiene per un bel po' e la linea è secondaria..
poi li va a preferenze, ma nel segmento non è che ce ne sia una che spicca..

p.s. la mia punto ha 12 anni ed è la macchina migliore che abbia mai avuto, mai una rottura.. vabbè che ha solo 80mila km, ma non c'è verso d'ammazzarla.. fa 3km al giorno, quando la uso son sempre bello allegrotto, ma nada. E pure dentro non sfigura rispetto ad una vw dell'epoca, ti metto anche le foto se vuoi..
quell'auto mi costa 120€ di bollo e 150 di assicurazione annui, non la venderò mai finchè campa perchè:
-è piccola e maneggevole
-in 12 anni non ha visto il meccanico una volta (mi sa che giusto ora arriverà la frizione, ma dopo quasi 13 anni su una macchinina così..)

poi vabbè, io con le fiat son sempre stato fortunato :)
per i materiali la multipla era ben peggiore, quando l'ho data via ok che era sfruttata, ma le plastiche dentro facevano proprio pietà, a differenza di questa
Io la mia Brava Jtd l'ho venduta a 114mila km (di cui 110mila fatti da me in 9 anni) veramente a malincuore...andava benissimo, aveva giusto qualche segno di vecchiaia ma nessun problema elettrico ne' meccanico, era alta di assetto quindi ottima per rampe di garage, scalini, strade bianche, guadi di pozzanghere, etc.....comodissima, giusto la frizione un po' dura, ma ha sempre dato impressione di robustezza e qualità....e poi la linea del posteriore a tutt'oggi mi sembra bellissima! La Fiat in passato ha sempre fatto buone macchine, dalle piccole alle medie....oggi mi sembra che manchi la fantasia e la voglia di innovare, e ho l'impressione che la famiglia Agnelli abbia delegato tutto ai managers, che però pensano solo a massimizzare gli utili di breve a scapito di quelli di lungo...

saaBruno
Moderatore

#28 Messaggio da leggere da saaBruno »

paperone75 ha scritto:
Io la mia Brava ....e poi la linea del posteriore a tutt'oggi mi sembra bellissima! ...
il mondo è bello perchè è vario :lol:
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto: p.s. la mia punto ha 12 anni ed è la macchina migliore che abbia mai avuto, mai una rottura.. vabbè che ha solo 80mila km, ma non c'è verso d'ammazzarla.. fa 3km al giorno, quando la uso son sempre bello allegrotto, ma nada. E pure dentro non sfigura rispetto ad una vw dell'epoca, ti metto anche le foto se vuoi..
-è piccola e maneggevole
Quoto, una gran macchina, mio pare ne ha presa una (è l'unica auto che gli lasciamo guidare in famiglia)e non ha nessun problema oltre ad avere dei costi di gestione veramente bassi (tranne per l'assicurazione...) poi è veramente comoda e funzionale e lasciandola con i finestrini completamente aperti in strada nessuno la tocca.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ZioTom
Socio

#30 Messaggio da leggere da ZioTom »

autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto: p.s. la mia punto ha 12 anni ed è la macchina migliore che abbia mai avuto, mai una rottura.. vabbè che ha solo 80mila km, ma non c'è verso d'ammazzarla.. fa 3km al giorno, quando la uso son sempre bello allegrotto, ma nada. E pure dentro non sfigura rispetto ad una vw dell'epoca, ti metto anche le foto se vuoi..
-è piccola e maneggevole
Quoto, una gran macchina, mio pare ne ha presa una (è l'unica auto che gli lasciamo guidare in famiglia)e non ha nessun problema oltre ad avere dei costi di gestione veramente bassi (tranne per l'assicurazione...) poi è veramente comoda e funzionale e lasciandola con i finestrini completamente aperti in strada nessuno la tocca.
ci vogliono anche auto da battaglia..
non potrei mai prendere una saab e lasciarla in stazione, parcheggiarla a c***o in paese con tutto aperto, maltrattare etc etc..
ora su quella mio fratello si fa le ossa, poi gli prendiamo una macchina seria :)

paperone75
Utente

#31 Messaggio da leggere da paperone75 »

Infatti io sto cercando una seconda auto da battaglia da affiancare alla Saab, ma sto vedendo che di utilitarie a benzina (per i brevi tragitti) col cambio automatico (perchè di uso solo urbano) ce ne sono pochissime in vendita!
Ho trovato una Uno Selecta, anche se forse mi prendo la Merz B180 del babbo, che è automatica...alla quale però ogni tanto dovrò cambiare la valvola EGR essendo diesel.

paperone75
Utente

#32 Messaggio da leggere da paperone75 »

In questo ruolo sarebbe perfetta una piccola Alfa 147 blu con i sedili in pelle crema :))

Rispondi