9-3NG - Anomalia Aria Condizionata [Risolto]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
La domanda era se il condizionatore ha un suo filtro.
Nn credo ;) o almeno nn ne ho mai sentito parlare
---
Sent from my iPhone using Tapatalk


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
si beh per me sono la stessa cosa..Luca69 ha scritto:Quello é il filtro per l'abitacolo.
La domanda era se il condizionatore ha un suo filtro.
Nn credo ;) o almeno nn ne ho mai sentito parlare
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Mi sono iscritto a GROUPON e mi è parsa allettante la proposta in quanto con uno sconto dell'84% vado a pagare (già fatto online) 39€ invece di 250€....
Purtroppo l'offerta ha un timer di scadenza ed è finito poco prima che conoscessi Desert...essendo di Napoli poteva essere un'ottima cosa anche per lui....'naggiaUn tagliando completo all'auto che comprende:
- cambio dell'olio motore
- cambio del filtro dell'olio
- controllo del filtro abitacolo
- controllo ed eventuale sostituzione del filtro dell'aria
- controllo freni anteriori e posteriori
- ricarica dell'aria condizionata
- controllo filtro climatizzatore
- check up con diagnosi elettronica dell'auto
Pulizia completa degli interni con aspirapolvere
Sconto del 40% sugli eventuali ricambi aggiuntivi
Non valido per auto dotate di filtro antiparticolato
Zona Vomero alto
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Per la Golf poi il tagliando me lo faccio io
Ps.: bada bene che con 39 euri non paghi nemmeno l'olio motore da un autoricambi, per il tuo propulsore
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Tu ha detto che con 39 euri ti fanno il tagliando giusto? OK
Io ti dico che la mia 93 ha un motore 2 litri che necessità al tagliando di circa 5,5/6 litri di lubrificante. Ora il lubrificante per il mio motore DEVE essere uno 0w40, è un supersintetico che fanno solo case come MOBIL, MOTUL, BARDHAL e qualche altro.
Ora il 0w40 MOBIL nelle officine lo paghi in media 16 euri litro più iva (ma lasciamo perdere le officine ) il mio ricambisat di fiducia me lo vende a circa 11 euri finito che per 6 litri sono 66 euri solo di olio.
Mettiamo pure per assurdo che io compro 100 litri per avere un prezzo migliore. Non lo pagherò mai meno di 7/8 euri litro e fanno 42 euri proprio per fartela buona.
Ora come è possibile che ti mi fanno il tagliando con 39 euri quando solo il lubrificante A LORO costa di più ?
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
L'offerta di GROUPON include anche altri servizi ed è proprio per quelli che ci vado. L'officina associata è la Fierro Car Service dei Colli Aminei e quando mi recherò li il 15 settembre chiederò che tipo di olio e ricambi sono inclusi e se non sono quelli prescritti dalla casa mi soffermerò solo per il resto (tanto già l'ho fatto
Fattelo un giretto sul sito GROPON che ti ho linkato e vedrai che (ero incredulo snch'io) le offerte proposte sono fuori dal comune. Certo non è che scegli tu quello che ti serve ma ho avuto fortuna che la roulette girasse facendomi uscire quella che ho sottoscritto.
La cosa bella è che è tutto vero, ci sono hotel, ristoranti, officine ed altri esercizi di alto livello che sono associati a GROUPON e il prezzo dichiarato non subisce nessuna variazione.
Ti faccio alcuni esempi...ho acquistato un paio di occhiali da vista la cui offerta prevedeva che il prezzo iniziale non doveva essere inferiore a 250€ per avere uno sconto di 120€...e così ho fatto. Poi un'altra offerta era un soggiorno weekend (arrivo il venerdì e partenza la domenica) per due persone in un albergo di quattro stelle in costiera (adesso non ricordo il nome perchè è passato un anno) compresa la colazione e la cena di addio. Il prezzo iniziale era di 280€ meno l'80% ci è venuto a fare 56€ e siamo stati serviti e riveriti come se fossimo clienti normali.
Quindi ripeto che non è tanto il tipo di tagliando che andrò a fare, ma il prezzo interessante proposto....
Anzi se mi fai una cortesia, mi puoi inviare la tua mail così ti propongo a GROUPON? C'è la proposta di invitare amici per avere ulteriori agevolazioni...se accetti non sei obbligato assolutamente poi a fare acquisti ma io ci quadano visibilità per l'azienda...un pò come Sky...
Ciao e a presto, con la speranza di non aver intasato la bord con questo offtopic
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
-
Big Steak One
- Utente
- Messaggi: 57
- Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 16:03
- Località: Napoli
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
L'unica cosa che il meccanismo del ricircolo continua a non entrare in funzione....probabilmente, come diceva uno dei nostri amici sul forum, qualche aggeggio si è sganciato....farò controllare anche questo.
Ciao e a presto.
Il mio nome è..."SABATO"
Saab 93 Sport Sedan 2.2 Tid Vector M.Y. 2003 110.000Km da poco compiuti


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Anomalia Aria Condizionata (Climatizzatore)
Se fosse una cosa voluta direi che è anche intelligente ! Concentrare tutti gli sforzi dell'ormai inefficiente compressore per rinfrescare il guidatore, che in auto lo sappiamo, è l'occupante più importante!Aero93 ha scritto:pure io ho sperimentato la situazione di sentire aria fresca solo dalla bocchetta lato guida e ho risolto con uan semplice ricarica.. come già ha diceva Faber quello è proprio il comportamento da clima "scarico"

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



