9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#1 Messaggio da leggere da tino55 »

buongiorno a voi tutti, ho cercato con il tasto "cerca" appunto, la possibilità di cambiare quei due piccoli porta ceneri di casse che ho al posteriore nella mia 9.3 2.2 del 2003 ma non sono riuscito a trovare nulla, ora vi chiedo gentilmente se l'operazione sia possibile, sostituendoli con due coassiali 16x9, visto che ci sono già i fori, se mi dite che non ci sono problemi allora vado di cacciavite e li sostituisco, eventualmente se ci dovessero essere dei problemi lascio la parola agli esperti per trovare una soluzione, vi ringrazio, vi saluto , tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: altoparlanti post. 9.3 2.2 del 2003

#2 Messaggio da leggere da tino55 »

non ho fretta!!! :sorry: , tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: altoparlanti post. 9.3 2.2 del 2003

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

tino55 ha scritto:non ho fretta!!! :sorry: , tino.
infatti … qualcuno ti risponderà , non preoccuparti !!! Non tutti ci intendiamo di tutto .

Inoltre hai sbagliato sezione ... Tutorials non è quella adatta .
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#4 Messaggio da leggere da tino55 »

allora scusa, se potete spostatemi in quella giusta,,,, :) :) , tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#5 Messaggio da leggere da Faber »

Ciao,
serve a poco sostituire quegli altoparlanti. Il suono arriva ai "posacenere" gia' filtrato (privo di bassi...), e portare quel segnale su dei 16x9 non cambia di molto la "musica".
Se usi la funzione di ricerca trovi molte info interesanti sull'argomento (forse in "tuning tank"). Si parlava di come fare per mandare ai 16x9 il segnale degli altoparlanti delle porte anteriori, passando pero' per un ampli.
Ciao,
f.
Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#6 Messaggio da leggere da tino55 »

grazie faber :)) , ma non c'è modo per far arrivare tutta la frequenza alle nuove coassiali 6x9???, ancora grazie, tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#7 Messaggio da leggere da Faber »

Non ne ho la piu' pallida idea. Ti ripeto, qualcuno pilota i 16x9 col segnale delle porte anteriori, che dovrebbe essere filtrato in alto intorno ai 200 Hz (se la memoria non m'inganna), quindi utile per pilotare un sub o i suddetti 16x9. Ti serve comunque mettere un ampli, e da quello che so, c'e' gia' una predispozione nel vano bagagli. Ma non chiedermi di piu' perche' nella mia macchina il cd e' rotto e la radio non l'accendo quasi mai. Da quello che so c'e' gente espertissima in questo forum, vedrai che sapranno consigliarti, ma fatti comunque un giro tra i post del passato perche' l'argomento e' gia' stato affrontato alla grande.
cia
Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#8 Messaggio da leggere da SABBONE »

SI in effetti si e' scritto molto in vari topic, la cosa piu'semplice,come gia' detto , e' prelevare il segnale dalle casse in portiera, che sono a tutti gli effetti bassi, altra alternativa e' aprire l'amplificatore sotto il sedile di guida e da qua ricavare il segnale,c'era un post in inglese da qualche parte che spiegava come fare...

Bisognerebbe fare un bel tutorial, su questo argomento!
(Consumi)[/center]
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#9 Messaggio da leggere da tino55 »

grazie per l'informazione, una cosa è certa, potevano fare un impianto un pochino più serio e semplice da revisionare, ora vedo cosa posso fare, voglio parlare con il capo officina della SAAB qui a sassari, per vedere se c'è modo di intervenire con il tech2 o simile per poter modificare le impostazioni il segnale delle casse posteriori, vediamo che succede :8 :8 grazie ancora, tino.

P.S. le casse sono 6x9!!!! :))
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Avatar utente
Faber
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 13:57
Località: Roma

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#10 Messaggio da leggere da Faber »

P.S. le casse sono 6x9!!!!
Te l'avevo detto che non ci capisco niente, io ho copiato i numeri che hai scritto te!!!! :D
Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
tino55
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 9:21
Località: Porto Torres

Re: 9-3NG - Sostituzione altoparlanti posteriori

#11 Messaggio da leggere da tino55 »

potete anche chiudere questo post, risolto il tutto, con un po di "fai da te", ciaoooo, tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti