9-3NG 1.9Tid - Durata frizione ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- pessandr
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:08
- Località: Legnano
9-3NG 1.9Tid - Durata frizione ?
Ciao a tutti,
so bene che la durata della frizione è soggetta a un sacco di variabili, a cominciare dallo stile di guida e dal tipo di percorsi abituali.
Tuttavia, arrivato a 125.000 km circa, vorrei farmi un'idea sull'attendibilità di chi dice che la frizione dura quanto la vita utile dell'auto (cioè?) oppure se dovrò cercare in giro per l'Italia ricambi che non costino una follia.
Grazie a tutti per le informazioni.
Andrea
so bene che la durata della frizione è soggetta a un sacco di variabili, a cominciare dallo stile di guida e dal tipo di percorsi abituali.
Tuttavia, arrivato a 125.000 km circa, vorrei farmi un'idea sull'attendibilità di chi dice che la frizione dura quanto la vita utile dell'auto (cioè?) oppure se dovrò cercare in giro per l'Italia ricambi che non costino una follia.
Grazie a tutti per le informazioni.
Andrea
9-3 TID 150 CV, gomme estive Hankook K105 Optimo.
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Frizione 9-3 TID 150 CV (2004): quanto vi è durata?
la frizione se la tratti bene ....
comunque non penso che la frizione della tua auto abbia costi diversi da una fiat croma o una alfa 159
comunque non penso che la frizione della tua auto abbia costi diversi da una fiat croma o una alfa 159
(Consumi)[/center]
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Frizione 9-3 TID 150 CV (2004): quanto vi è durata?
La vita media di una frizione oggi è intorno ai 200.000 km, comunque sì, dipende da molte variabili.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Frizione 9-3 TID 150 CV (2004): quanto vi è durata?
Non ti posso far l'esempio della mia 9.3 per ovvi motivi, ti dico però che la mia golf GTD del '90 ha 255000 km ed ancora la frizione originalepessandr ha scritto: vorrei farmi un'idea sull'attendibilità di chi dice che la frizione dura quanto la vita utile dell'auto (cioè?)
- pessandr
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:08
- Località: Legnano
Re: Frizione 9-3 TID 150 CV (2004): quanto vi è durata?
ti dico però che la mia golf GTD del '90 ha 255000 km ed ancora la frizione originale
[/quote]
Vita beata...
Vita beata...
9-3 TID 150 CV, gomme estive Hankook K105 Optimo.
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
- pessandr
- Utente
- Messaggi: 73
- Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2009, 17:08
- Località: Legnano
Re: Frizione 9-3 TID 150 CV (2004): quanto vi è durata?
[quote="ecodrive"]La vita media di una frizione oggi è intorno ai 200.000 km, comunque sì, dipende da molte variabili.[/quote]
Bene, per uno che non 'sfriziona' mai, è già un numero molto utile. Grazie!
Bene, per uno che non 'sfriziona' mai, è già un numero molto utile. Grazie!
9-3 TID 150 CV, gomme estive Hankook K105 Optimo.
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



