News sull'esame

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
L.a.t.23
Utente

News sull'esame

#1 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Vi avevo accennato che oggi avevo un esame, ebbene vi annuncio che...mi hanno segata.
Per la quarta volta.
Ora penserete "questa è scema".
Che ne direste se vi dicessi che è la terza volta che mi fanno la stessa domanda (e non se le segnano)?
Pensereste "questa è scema due volte".
E' un esame medio quanto a quantità di pagine (sul migliaio tutto compreso, forse qualcosa in più) e medio anche come difficoltà degli argomenti (50% argomenti discorsivi 50% nozioni tecniche). In breve, rispetto ad altri esami del mio corso, una caz***a.
Al momento dell'esame devi passare attraverso tre professori, dei quali uno è esigente ma MOLTO LUNATICO, una è buona, una è :@ (non mi vengono altre parole). I primi due ti fanno tre domande ciascuno, la terza ti fa vedere un vetrino e discuterlo :@ .
Tre volte mi ha cacciato lei (per tre caz***e, ma vabbè, non le sapevo) (e qui ci poniamo la domanda "chi potrà mai sapere tutto? neanche loro..." ma oggettivamente erano tre caz***e che non sapevo).
Stavolta vado, mi siedo e lui mi rifà la stessa domanda delle altre volte :terryfyed:
Al che io, tutta contenta perché è un argomento che potrei cantare in versi con la cetra parto, spiego esaurientemente la classificazione di ciò che mi aveva chiesto, dopodiché, mentre spiego la cessione di energia da una radiazione corpuscolata o un'onda elettromagnetica ad un atomo, invece di dire "eccitazione atomica" dico "ionizzazione" (esame clinico di Medicina e chirurgia, n.b.) e il tipo fa "lei dice parole a caso, in libertà, senza senso. Non può capire il concetto successivo (e lo nomina)." Al che io nel panico gli spiego esaurientemente il concetto da lui citato "che non potevo aver capito".
Risposta: "Lei lo sa ma non l'ha capito".
:x
"Torni a dicembre"

P.s. Manca la chicca "guardi che sul libro questa cosa della ionizzazione c'è"
Avrei voluto dirgli "come sapresti se l'avessi aperto, il libro non nomina proprio l'argomento danni da radiazioni ionizzanti ed eccitanti..." Non c'è proprio quell'argomento.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
ecodrive
Utente

Re: News sull'esame

#2 Messaggio da leggere da ecodrive »

Eh cara, c'est la vie!!!!! :-
A scuola hai a che fare con i prof, sul lavoro avrai a che fare con persone che ne sapranno molto meno di te, guadagneranno il doppio di te ma per il quieto vivere dovrai accontentarli con tanti Sì, Certo, Senzaltro.... :sorry:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
L.a.t.23
Utente

#3 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Eh ma dopo che l'ho superato qualche sassolino me lo levo.
D'altronde siamo all'università, non alle elementari. Se dico una cosa, ho i miei motivi per dirla.
E magari, per 5000 euro al mese, potrebbero pure stare a sentire...

Immagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm »

I sassolini toglili quando sarai dottore non quando superi l'esame!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Pensate che giusto ieri volevo aprire un nuovo topic in Libere Parole intitolato "In giro c'è di tutto..."... quando incredulo mi sono sentito rispondere dalla receptionist di un albergo "Non so dirle se ci sono camere libere per quella data".... Ah no? E chi me lo saprebbe dire, il cuoco del ristorante? :x

Di fenomeni in giro ce n'è davvero molti... :x

Comunque, considerando che parliamo di sQuola... questi aneddoti direi che sono ordinaria amministrazione... :D :D :fuck:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

L.a.t.23
Utente

#6 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Mica ce lo mando, mi limito a dirgli di avere almeno la decenza di aprire il libro prima di parlare.
Stavo per sbottargli a piangere in faccia perché 1) ero nervosa 2) ero incazzata 3) ero preparata e francamente non me lo meritavo.
Forse voi faticate a rendervi conto dell'impatto di una cosa così ingiusta che mi fa perdere anche tanto tempo, ma è veramente una cosa molto triste essere trattati male senza motivo quando sai che avevi tutti i mezzi per andar bene.

Immagine

Lucantropo
Socio

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ce ne rendiamo conto, ce ne rendiamo conto.... ma non sappiamo cosa aggiungere :sorry: purtroppo di ingiustizie e specialmente di persone che si comportando senza mostrare minima considerazione per il prossimo ce ne sono molte.. sono loro che non si rendono conto dei disagi e delle problematiche che causano a chi gli sta di fronte.. gente che evidentemente è arrivata dov'è arrivata senza troppa fatica e che non riesce ad apprezzare ne a valorizzare la fatica ed il sacrificio che invece molta gente è costretta a fare per raggiungere gli stessi obiettivi, proprio a causa della presenza di certa gente che talvolta si incontra sul proprio percorso.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#8 Messaggio da leggere da ZioTom »

5mila? :D

prendono 2200/2600€ al mese i professori universitari (mediamente) :)
non me lo dire comunque, il mio incubo sono gli assistenti... magari han 3/4 anni più di me e vanno a cercarmi il cavillo giuridico...
una volta uno mi ha segato, ma stava facendo il bastardo in maniera lapalissiana.. oddio, forse non dovevo dirgli che lo aspettavo nel parcheggio :D

altre volte invece (una sola, a dire il vero), ho preso un 30 senza a momenti parlare...
i prof non vanno mai interrotti quando parlano... così quando finisce l'interrogazione ne hanno una buona impressione, e si danno il voto da soli :)

cosa studi, medicina?

p.s. andare all'esame d'estate, o meglio ancora a settembre, su una bella saab turbo scabriolato.. beh, arrivi di tutt'altro umore. E, se lo passi, quando te ne torni a casa.. beh :l
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

L.a.t.23
Utente

#9 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Un mio caro amico che è ordinario ne guadagna 5000...
Sì, medicina.

Immagine

ZioTom
Socio

#10 Messaggio da leggere da ZioTom »

L.a.t.23 ha scritto:Un mio caro amico che è ordinario ne guadagna 5000...
Sì, medicina.
allora a giurisprudenza prendono meno :D
credo comunque vari molto in base all'età e alla cattedra..

ah, un'altra che si lancia in una bella quinquennale come il sottoscritto... è pieno di studentelli che si fregiano del titolo di laureati con un percorso di 3 anni (leggasi in chiave ironica eh) :D

L.a.t.23
Utente

#11 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Sei anni...

Immagine

ZioTom
Socio

#12 Messaggio da leggere da ZioTom »

L.a.t.23 ha scritto:Sei anni...
Lo so, lo so, ma riassumere il tutto col termine quinquennale, per indicare una laurea lunga, era dannatamente più comodo :)

certo che comunque, vedendo l'episodio del tuo esame, si può dire che cambi poco da sede a sede.. la tua è pubblica o privata?

L.a.t.23
Utente

#13 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Pubblica.
Mi sa che alle private è nettamente meglio.

Immagine

ZioTom
Socio

#14 Messaggio da leggere da ZioTom »

L.a.t.23 ha scritto:Pubblica.
Mi sa che alle private è nettamente meglio.
Anche io pubblica, e ho anche io il vago sentore..
però a volte si è testimoni di episodi da far cadere le braccia.. una mia cara amica ha appena dato l'ultimo esame di infermieristica, studia all'HSR (san raffaele di milano).. beh, poverina, si è messa a studiare una decina di giorni prima ed era preoccupata perchè aveva anche la parte orale... passato, 25. E so per certo che non ha studiato, vista la miriade di turni che abbiamo fatto assieme ad agosto...
Se io studiassi 10giorni prima dell'esame, riuscirei a fare 2 capitoli...

d'altronde, se uno paga 10mila euro all'anno e continua a venir segato, i soldi li porta da un'altra parte...
per lo meno, io la penso così :)

Luca69
Utente

#15 Messaggio da leggere da Luca69 »

..e poi il praticantato :)

Se ti può consolare oggi in azienda stavo parlando con un mio collega russo che ha 2 lauree e secondo lui la scuola russa é molto buona .....e viene considerato uno BRAVO ....orbene secondo lui il valore medio in qualche caso può essere minore del valore minimo :(

Ero al telefono ed era una cosa seria ....dopo 30 sec che cercavo di spegargli con educazine la baggianata che stava dicendo, vedendo le facce dei mie colleghi in ufficio che ridevano a crepapelle ...ho cambiato argomento.

E questo è uno che dovrebbe lavorare per me ed aiutarmi?
No comment

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

ZioTom
Socio

#16 Messaggio da leggere da ZioTom »

Luca69 ha scritto:
..e poi il praticantato :)

Se ti può consolare oggi in azienda stavo parlando con un mio collega russo che ha 2 lauree e secondo lui la scuola russa é molto buona .....e viene considerato uno BRAVO ....orbene secondo lui il valore medio in qualche caso può essere minore del valore minimo :(

Ero al telefono ed era una cosa seria ....dopo 30 sec che cercavo di spegargli con educazine la baggianata che stava dicendo, vedendo le facce dei mie colleghi in ufficio che ridevano a crepapelle ...ho cambiato argomento.

E questo è uno che dovrebbe lavorare per me ed aiutarmi?
No comment

Luca69
Utente

#17 Messaggio da leggere da Luca69 »

ZioTom ha scritto:
l'inculata di medicina e giurisprudenza è che sono lunghe.. la prima 6 (+3 credo), la seconda 5+2..
Se non erro medicina sono 6+4 (o così era nella preistoria quando studiavo io) e in 6 anni si laurevano solo gli Apostoli figli dei primari in Ospedale :@

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Lucantropo
Socio

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:lol: :lol: :lol: :lol: :beer: :beer: :beer:

Tom, sei il classico studentello che si fregia della Laurea con soli 5 anni !!! :beer: :beer:

Immagine
+ Lexus CT200h

L.a.t.23
Utente

#19 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Nella maggior parte dei casi 6+5 (non so che ha fatto la gelmini ultimamente però).
Quanto a quella del russo... :O

Immagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#20 Messaggio da leggere da desertstorm »

Quoto, oggi un medico inizia la sua attivita professionale a tutti gli effetti tra i 31 e 34 anni se è un genio altrimenti si arriva spesso ai 35/37 anni

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi