News sull'esame

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
L.a.t.23
Utente

Re: News sull'esame

#21 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

3) devi essere intelligente
2) devi studiare tanto
1) devi avere TANTO c**o

E non è manco detto che ciò basti.
Stasera sono un po' alterata... :furios:

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da desertstorm »

sfogati pure allora :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

ZioTom
Socio

#23 Messaggio da leggere da ZioTom »

beh, pure di giuristi che si laureano in 5 anni ne conosco pochi...
e di gente che, dopo i 2 anni di praticantato, prendeva subito l'abilitazione con l'esame di stato, ancora meno :[

@luk: :D ovviamente era per deridere un pochino tutti quelli che, a mio modo di vedere, si riempiono la bocca con facoltà assolutamente insulse.. poi se uno è bravo e brillante, lo è a prescindere dal percorso di studi
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

gripen
Addetto Stampa

#24 Messaggio da leggere da gripen »

Gli stipendi dei Prof. in effetti sono molto diversi l'uno dall'altro.
E' che di solito... vanno aggiunti gettoni di presenza, compensi per CdA, consulenze, proventi di studi privati, docenze presso istituti privati di formazione... :$
Tanto per consolarti: sentita con queste povere orecchie, dialogo fra assistenti... "... adesso però i prossimi 3 li dobbiamo bocciare..." :sorry:
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
velvet
Utente

#25 Messaggio da leggere da velvet »

L.a.t.23 ha scritto:Vi avevo accennato che oggi avevo un esame, ebbene vi annuncio che...mi hanno segata.
Per la quarta volta.
Ora penserete "questa è scema".
Che ne direste se vi dicessi che è la terza volta che mi fanno la stessa domanda (e non se le segnano)?
Pensereste "questa è scema due volte".
E' un esame medio quanto a quantità di pagine (sul migliaio tutto compreso, forse qualcosa in più) e medio anche come difficoltà degli argomenti (50% argomenti discorsivi 50% nozioni tecniche). In breve, rispetto ad altri esami del mio corso, una caz***a.
Al momento dell'esame devi passare attraverso tre professori, dei quali uno è esigente ma MOLTO LUNATICO, una è buona, una è :@ (non mi vengono altre parole). I primi due ti fanno tre domande ciascuno, la terza ti fa vedere un vetrino e discuterlo :@ .
Tre volte mi ha cacciato lei (per tre caz***e, ma vabbè, non le sapevo) (e qui ci poniamo la domanda "chi potrà mai sapere tutto? neanche loro..." ma oggettivamente erano tre caz***e che non sapevo).
Stavolta vado, mi siedo e lui mi rifà la stessa domanda delle altre volte :terryfyed:
Al che io, tutta contenta perché è un argomento che potrei cantare in versi con la cetra parto, spiego esaurientemente la classificazione di ciò che mi aveva chiesto, dopodiché, mentre spiego la cessione di energia da una radiazione corpuscolata o un'onda elettromagnetica ad un atomo, invece di dire "eccitazione atomica" dico "ionizzazione" (esame clinico di Medicina e chirurgia, n.b.) e il tipo fa "lei dice parole a caso, in libertà, senza senso. Non può capire il concetto successivo (e lo nomina)." Al che io nel panico gli spiego esaurientemente il concetto da lui citato "che non potevo aver capito".
Risposta: "Lei lo sa ma non l'ha capito".
:x
"Torni a dicembre"

P.s. Manca la chicca "guardi che sul libro questa cosa della ionizzazione c'è"
Avrei voluto dirgli "come sapresti se l'avessi aperto, il libro non nomina proprio l'argomento danni da radiazioni ionizzanti ed eccitanti..." Non c'è proprio quell'argomento.

Mi dispiace.... :sorry:

Mi ricorda l'esame di Procedura Civile alla mia facoltà. Per un periodo abbastanza lungo è stato un' esame che era norma ripetere "n" volte.

Le prime 5 ti mandavano a casa di default, giusto per essere sicuri che tu imparassi tutto il Codice a memoria. :D
Aeroswiss
Utente

#26 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Volete le mie (dis)avventure universitarie??? Andiamo... in ordine sparso, come mi vengono:

- Esame di diritto internazionale. Facoltà di giurisprudenza e scienze politiche assieme. A quelli di giuris fanno domande del tipo "Cosa vuol dire che una nava batte bandiera italiana?" ....... Come cosa vuol dire? c***o, la bandiera è come la targa :fuck: :fuck:
Seconda domanda: non me la ricordo nemmeno la domanda. Scena muta. Poi, da povero, imbecille dico: "Ma scusi c'è nel libro?" Certo che c'è, si trova nella PREFAZIONE. Torni la prossima volta. Ma vaff. :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

- Esame di diritto delle Comunità Europee. Una materia che adoro. Studio benissimo e sono preparatissimo. Esame il sabato mattina, giorno del mio compleanno. Esame da urlo con davanti duo sfigati di proto-pseudo-assistenti. Finisco l'esame e mi mandano al posto. Dopo due minuti che confabulano. Mi richiamano: "Guardi, un ottimo esame, anche se con qualche piccola imprecisione sul Cassis de Dijon, ma comunque un ottimo esame.... voto 23!" :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

- Ultima chicca. Esame di scienze della politica. Professore Lorenzo Ornaghi che diventerà futuro Magnifico Rettore dell'Università Cattolica di Milano. Bene, prima dell'esame, siamo un gruppetto e stiamo ripassando. Arriva un napoletano che, a mo' di mercato del pesce, sbraita: "Ueeiiii, guagliò.... nun aggio studiato nente... ditemi 3 cose qualunque!!!" Vabbé, gli diciamo 3 cose a caso e va a fare l'esame. Beh, incredibile ma vero, l'assistente gli chiede esattamente quelle 3 cose... voto 27 :@ :@ :@
Vado io a fare l'esame, che avevo studiato da matti... voto 25... ma vaff. :fuck: :fuck: :fuck:
ImmagineImmagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Franz, hai fatto scienze politiche?
Con i vostri anedotti me fate passare la voglia di università prima di iniziare...
Lucantropo
Socio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo »

San Gennaro batte Sant'Ambrogio 3 - 0 !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :beer: :beer: :beer: :beer: :wink:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

L.a.t.23
Utente

#29 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

:@
E non aggiungo altro.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Aeroswiss
Utente

#30 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Lucantropo ha scritto:San Gennaro batte Sant'Ambrogio 3 - 0 !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :beer: :beer: :beer: :beer: :wink:
Diciamo che era più San Paolo contro San Siro :scary:
ImmagineImmagine
Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ma non è San Gennaro il Patrono di Napoli? Tu eri ancora residente a Milano poi (giust?) quindi il to l'era Sant'Ambroes !

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ZioTom
Socio

#32 Messaggio da leggere da ZioTom »

io so già che ci metto 7 anni a laurearmi così.. :sorry:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Aeroswiss
Utente

#33 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Lucantropo ha scritto:Ma non è San Gennaro il Patrono di Napoli? Tu eri ancora residente a Milano poi (giust?) quindi il to l'era Sant'Ambroes !
Pistola... intendevo che lui è tifoso del Napoli e io dell'Inter... San Paolo.... San Siro..... miiiiiiii, bisogna anche spiegare le battute ai bergamaschi ora :sorry: :sorry:
ImmagineImmagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da desertstorm »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#35 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Aeroswiss ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma non è San Gennaro il Patrono di Napoli? Tu eri ancora residente a Milano poi (giust?) quindi il to l'era Sant'Ambroes !
Pistola... intendevo che lui è tifoso del Napoli e io dell'Inter... San Paolo.... San Siro..... miiiiiiii, bisogna anche spiegare le battute ai bergamaschi ora :sorry: :sorry:
Vuoi sempre fare lo splendido, San Gennaro (Napoli) e Sant'Ambrogio (Milano) andavano benissimo.. :fuck:

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da desertstorm »

mi state facendo morire :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

Aeroswiss
Utente

#37 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Lucantropo ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:
Vuoi sempre fare lo splendido, San Gennaro (Napoli) e Sant'Ambrogio (Milano) andavano benissimo.. :fuck:
Io non voglio fare lo splendido... io SONO splendido :homie:
ImmagineImmagine
manu
Socio

#38 Messaggio da leggere da manu »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
avvosaab
Utente

#39 Messaggio da leggere da avvosaab »

Ludovica, consolati, non sei la sola.

Quando andavo all'università (altri tempi), avevo un incarico politico a livello nazionale, era il periodo di tangentopoli, ed il partito in seno al quale avevo quest'incarico, era uno - all'epoca - dei più "duri".

Il preside difacoltà, che era anche docente di Amministrativo, mi fece dare l'esame 7 volte perchè lui, vicino ai politici della "vecchia guardia" aveva il dente molto avvelenato con noi, e con me in particolare perchè io - studentello sbarbato - ero sempre invitato (con un professore della stessa università che stava al Senato) a manifestazioni ecc. mentre lui non se lo cag.... nessuno.

Alchè ad un appello, dove per l'ennesima volta mi chiedeva i vizi dell'atto amministrativo (credo l'unico argomento che sapesse), se ne uscì con la battuta "Eh, l'Italia è una sola, anche se voi non ci credete tanto, vada, e non torni al prossimo appello", alchè gli risposi "tra i vizi esiste anche l'ingiustizia grave e manifesta, ci vediamo al prossimo appello" (che finalmente passai).

Non preoccuparti, sono cose che capitano (nonostante quest'elemento mi sono laureato in corso).
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
olivino75
Utente

#40 Messaggio da leggere da olivino75 »

Episodio dove sono stato testimone.

Luogo: facoltà di ingegneria informatica a siena;
Esame: Analisi 1;
Soggetto: un mio amico nonchè compagno di studi;
Esame composto di due parti il primo (scritto) propedeutico al secondo (orale) e se sbagli il secondo devi rifare il primo.

Fase dell'orale;
Dopo 1 ora di domande su teoremi e dimostrazioni relative senza incertezze ed esitazioni, la professoressa gli dice:
esame stupendo!, le faccio l'ultima domanda su un teorema e lei poi mi scrive la dimostrazione e la mando via con un 30 e lode!!
Domanda sul teorema, risposta perfetta, lei: adesso me lo dimostri ed abbiamo finito!!
Lui ha un attimo di esitazione e lei: non sà dimostrarlo?
Lui: un attimo!!! (Forse dopo 1 ora tra teoremi e dimostrazioni era quasi normale).
Lei: vedo che ha delle difficoltà!!!
Lui: Si, sono entrato un po' nel pallone!!!!
Lei: (Prendendo il libro e leggendosi la dimostrazione lo scrive sul foglio davanti a lui) Vede, non era poi così complicato!!!!
Lui: ehhh, già!! ma ero entrato un attimo in confusione (n.d.r. Teoremi da sapere a memoria circa 200, dimostrazioni qualcosina in meno).
Lei: va bene!!!!.......ritorni all'appello di Settembre!!!!!! :O
Lui: ma non mi sono ricordato solo questa dimostrazione!!!!
Lei: ma era una dimostrazione fondamentale!!!! :Devil:
Lui: è vero, ma lei per dimostrarmelo ha dovuto aprire il libro e ricopiarla!!!! (L'avesse mai detto)!!!
Lei: Vadaaaaaaaa Viaaaaa!!!! Escaaaa di quiiiii!!!!! Con me lei ha chiuso!!! Non passerà mai questo esame, le consiglio di cambiare Facoltà!!!

Conclusione: Ha dovuto iscriversi alla Facoltà di Ingegneria di Informatica a Firenze per 1 anno, dare gli esami di Analisi 1 e 2 là (superati al primo colpo con il massimo dei voti) e poi tornare all'università di Siena dove si è laureato con il massimo dei voti.

I professori megalomani e frustrati ci sono da tutte le parti!!!!!
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Rispondi