Chiedo un consiglio a voi

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

Chiedo un consiglio a voi

#1 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Alla fine visto l'inverno caldissimo che ha fatto (e temo sarà sempre così con l'andar del tempo) mi son un pò pentito di aver messo su,a Dicembre,le gomme termiche sulla Saab (le Dunlop SP Winter Sport M3).
Ho notato quand'era bagnato in accelerazione l'assenza totale di grip (alle volte buttando dentro la terza a oltre 100 km/h) oltre a continuare a pattinare si accendeva perfino il simbolo dell'Esp (!!).
Invece per quanto riguarda la tenuta con bagnato e temperature abbastanza basse direi che viaggi su dei binari...
Ora volevo prendere 4 gomme normali diciamo,e le termiche riutilizzarle il prossimo inverno.
Questo quello propostomi.
225/45 ZR17 94W (a memoria)
Michelin (Excellence?) 700,00 € (lavoro e iva compresi)
Dunlop Sport Maxx 650,00 € (idem)
Toyo T1R 590,00 € (idem)
Falken 580,00 (idem)
Cosa consigliate?
I prezzi ti sembrano buoni?
Volevo mettere i distanziali per allargare di 1 cm le gomme esternamente...a me se non è esagerato non la ritengo na tamarrata...kit flangia lavoro ed iva compresa 350,00.
Cosa vi pare?
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

Re: Chiedo un consiglio a voi

#2 Messaggio da leggere da AeroNik »

Considerata la potenza della tua macchina io ti consiglierei
Michelin Pilot Sport
Pirello pzero
Bridgestone re050A

per esperienza sulla mia 9.5 e sulla 9.3 2.2 tdi di un mio amico, ti sconsiglio VIVAMENTE le Dunlop Sp Sport...molto rumorose e seguono troppo la strada (pare che sulle audi-vw siano eccellenti, ma su 2 saab sono un disastro!!)
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me il discorso distanziali sulla tua non mi convince molto.. per lo meno all'anteriore. Al posteriore, nonostante i cerchi da 17" qualcosina potrebbero ancora sporgere restando sempre internamente al "confine" della carrozzeria.. ma davanti non so.. per le gomme purtroppo non so aiutarti, mai montate quelle..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#4 Messaggio da leggere da viggen »

allora,intanto le michelin exellence ma che so,so andato anche sul sito della michelin e nn le ho trovate,le dunlop te le sconsiglio anch io cè l ho davanti sono di fine 2004 e sgia so una codica ,si stanno staccando i pezzi!!!!!aeronik ha detto bene,anche se io sono piu per michelin pilot sport che le ho al posteriore e bridgestone re050,le ho avute sull anteriore,ottime avevano un grip da paura fino alla loro fine,tra i due forse michelin però.
350euro per gli spessori????io li ho comprati su ebai tutti e 4 a 70euri,e con altri 40 euri ti danno tutti e 20 i bulloni piu lunghi;mi sembra piu ragionevole no?
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0035826114
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#5 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Le dunlop sono davvero le gomme dell'audi! Per le saab non so niente oltre a quello che dite voi. Comunque restano troppo turistiche.
Le falken sono gomme oneste, fanno il loro dovere ma sono un po' lontane dalle rivali. Dicono che durano poco, ma un mio amcico c'ha fatto 60.000km! :O Valgono tutti i loro euro, ma non le metterei sulla tua macchina, su una più tranquilla sì!
Delle Toyo non so niente.
Le michelin exellence anche a me mi sa che non esistono. Le pilot sport le ho provate su un'alfa ed erano un disastro (con qualsiasi pressione), forse le ps2 vanno meglio, non le ho mai provate e non ho mai sentito commenti.
Quelle bridgeston non le ho provate. Prima delle p-zero avevo le s-03 pole position ed erano grandi gomme ma molto scomode per la spalla di marmo. Per sentito dire le re050 sono inferiori alle s-03, perciò le scarterei.
Il consiglio:
le p-zero rosso sono spettacolari e vai sul sicuro, però sono in giro già da un po'. Se ti informi un po' vedi com'è il nuovo p-zero.
Se poi vuoi osare (se toccasse a me non so se lo farei!) ci sono le p-zero corsa system, occhio però che hanno la spalla molto rigida. Le metterei solo se la saab ha già un asstetto serio.

P.S. Un prezzo del genere per i distanziali è fuori ogni logica! :§
Se hai l'assetto di serie con 1cm vai sul sicuro!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

#6 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Riguardo alle gomme io fra quelle menzionate dal mio gommista di fiducia ho già provato le Toyo T1R e devo dire che sono una bomba,il gran difetto è che non fai strada.
Le Michelin Pilot Sport erano a mio avviso le migliori in assoluto fino a quando avevano il disegno a spina di pesce,l'hanno cambiato facendo rimanere molti affezionati a questo prodotto delusi.
Pirelli P zero pura m***a,soprattutto col bagnato,
le Bridgestone non le conosco.
Sui distanziali c'è una foto di uno sulla galleria immagini che ce li ha e a parte i cerchi osceni non pare male...
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#7 Messaggio da leggere da AeroNik »

93 Viggen ha scritto:Le Michelin Pilot Sport erano a mio avviso le migliori in assoluto fino a quando avevano il disegno a spina di pesce,l'hanno cambiato facendo rimanere molti affezionati a questo prodotto delusi.
Mi sa che intendevi le Good year Excellenge....

Confermo quello che dici, ho amici che hanno rimontato le vecchie michelin sport a freccia...però chiedi bene perchè dalle mie parti fino a poco tempo fa c'erano ancora in giro le vecchia (e anche su gommadiretto.it)
9000 Turbo 16 - 1986

 
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#8 Messaggio da leggere da viggen »

io ce le ho avute entrambi e per me le ps2 sono nettamente migliorihanno spalla e finco veramente sportivo!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
neurosaab
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
Località: on the road

#9 Messaggio da leggere da neurosaab »

secondo me il pzero pirelli è un ottima gomma
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#10 Messaggio da leggere da cerry83 »

93 Viggen ha scritto: Pirelli P zero pura m***a,soprattutto col bagnato,
Concordo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

#11 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Viggen quando citi le ps2 cosa intendi??!!
Playstation 2??
Pilot Sport immagino...ma ora quelle attuali non hanno più il disegno a spina di pesce,sono buone anche quelle col disegno successivo?
Io ho trovato questo in internet dato che il Tedesco non lo capisco,dateci un'occhiata:
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1114537
Che possa andar bene sulla mia Saab?
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#13 Messaggio da leggere da viggen »

93 Viggen ha scritto:Viggen quando citi le ps2 cosa intendi??!!
Playstation 2??
Pilot Sport immagino...ma ora quelle attuali non hanno più il disegno a spina di pesce,sono buone anche quelle col disegno successivo?
Io ho trovato questo in internet dato che il Tedesco non lo capisco,dateci un'occhiata:
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1114537
Che possa andar bene sulla mia Saab?
si intendo le michelin sport 2,ce le ha avute mio fratello sulla 330cd e cè le ho al posteriore,non mollano mai in curva,un grip da vera sportiva,tra l altro le ultime porsche le montano tutte di serie!anche le bridgestone re050,fino alla tela reggono da paura,le pirelli mai montate,meglio michelin,l unica gomma che mi fa fare sogni tranquilli e ci metterei la mano sul fuoco!!!
vanno bene per la tua,solo che sono da 16mm,per me è un botto,il prezzo è buono devi chiedergli anche per i bulloni piu lunghi e a che prezzo.
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
93 Viggen
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
Località: Treviso

#14 Messaggio da leggere da 93 Viggen »

Non ho considerato le bridgestone re050,ma mi ero informato per le 070,gomme però specifiche per l'Impreza,al che mi ero orientato di nuovo sulle Toto T1R,ma un'ora fa il gommista ha detto di avermi bloccato 4 Good Year modello asimettrico molto simili alle Pilot Sport primo disegno,che devono ancora uscire in commercio!
Per quanto riguarda i distanziali:
"vanno bene per la tua,solo che sono da 16mm,per me è un botto,il prezzo è buono devi chiedergli anche per i bulloni piu lunghi e a che prezzo",cosa intendi dire che è un botto??
Io son stato lì dal Sarto e a parer suo è una macchina dove non stanno bene i distanziali,in quanto davanti la gomma è quasi a filo,al limite si potrebbero mettere dietro (non quelli del link ma latri che aveva lui in catalogo).
Poi son stato da un tipo che ha una Sporthatch e lui gli ha da 16 mm posteriori e davanti non ricordo se da 11 mm o da 13 mm (se li è fatti tornire),ma il Sarto diceva che le misure sotto il 16 mm non son da considerare non ho capito per qual motivo...
Viggen che mi consigli di fare??
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#15 Messaggio da leggere da cerry83 »

un "botto" significa che 16mm sono tanti.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

com'è che li in Veneto uno capisce e l'altro no? c'è un'autonomia linguistica così marcata fra nord e sud ? :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#17 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:com'è che li in Veneto uno capisce e l'altro no? c'è un'autonomia linguistica così marcata fra nord e sud ? :D
Io non son mica veneto eh! Emilia Romagna forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#18 Messaggio da leggere da viggen »

comunque alla fine so tutti uguali secondo me non cambia niente
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

cerry83 ha scritto: Io non son mica veneto eh! Emilia Romagna forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh già cacchio..... ti avevo piazzato a Verona e non so perchè :o( :o(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#20 Messaggio da leggere da cerry83 »

Lucantropo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Io non son mica veneto eh! Emilia Romagna forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh già cacchio..... ti avevo piazzato a Verona e non so perchè :o( :o(
Ah non c'è problema... :)
In fondo sono a 10 km dal veneto...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite