Chiedo un consiglio a voi
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Chiedo un consiglio a voi
Ho notato quand'era bagnato in accelerazione l'assenza totale di grip (alle volte buttando dentro la terza a oltre 100 km/h) oltre a continuare a pattinare si accendeva perfino il simbolo dell'Esp (!!).
Invece per quanto riguarda la tenuta con bagnato e temperature abbastanza basse direi che viaggi su dei binari...
Ora volevo prendere 4 gomme normali diciamo,e le termiche riutilizzarle il prossimo inverno.
Questo quello propostomi.
225/45 ZR17 94W (a memoria)
Michelin (Excellence?) 700,00 € (lavoro e iva compresi)
Dunlop Sport Maxx 650,00 € (idem)
Toyo T1R 590,00 € (idem)
Falken 580,00 (idem)
Cosa consigliate?
I prezzi ti sembrano buoni?
Volevo mettere i distanziali per allargare di 1 cm le gomme esternamente...a me se non è esagerato non la ritengo na tamarrata...kit flangia lavoro ed iva compresa 350,00.
Cosa vi pare?
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Re: Chiedo un consiglio a voi
Michelin Pilot Sport
Pirello pzero
Bridgestone re050A
per esperienza sulla mia 9.5 e sulla 9.3 2.2 tdi di un mio amico, ti sconsiglio VIVAMENTE le Dunlop Sp Sport...molto rumorose e seguono troppo la strada (pare che sulle audi-vw siano eccellenti, ma su 2 saab sono un disastro!!)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
350euro per gli spessori????io li ho comprati su ebai tutti e 4 a 70euri,e con altri 40 euri ti danno tutti e 20 i bulloni piu lunghi;mi sembra piu ragionevole no?
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0035826114
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Le falken sono gomme oneste, fanno il loro dovere ma sono un po' lontane dalle rivali. Dicono che durano poco, ma un mio amcico c'ha fatto 60.000km!
Delle Toyo non so niente.
Le michelin exellence anche a me mi sa che non esistono. Le pilot sport le ho provate su un'alfa ed erano un disastro (con qualsiasi pressione), forse le ps2 vanno meglio, non le ho mai provate e non ho mai sentito commenti.
Quelle bridgeston non le ho provate. Prima delle p-zero avevo le s-03 pole position ed erano grandi gomme ma molto scomode per la spalla di marmo. Per sentito dire le re050 sono inferiori alle s-03, perciò le scarterei.
Il consiglio:
le p-zero rosso sono spettacolari e vai sul sicuro, però sono in giro già da un po'. Se ti informi un po' vedi com'è il nuovo p-zero.
Se poi vuoi osare (se toccasse a me non so se lo farei!) ci sono le p-zero corsa system, occhio però che hanno la spalla molto rigida. Le metterei solo se la saab ha già un asstetto serio.
P.S. Un prezzo del genere per i distanziali è fuori ogni logica! :§
Se hai l'assetto di serie con 1cm vai sul sicuro!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Le Michelin Pilot Sport erano a mio avviso le migliori in assoluto fino a quando avevano il disegno a spina di pesce,l'hanno cambiato facendo rimanere molti affezionati a questo prodotto delusi.
Pirelli P zero pura m***a,soprattutto col bagnato,
le Bridgestone non le conosco.
Sui distanziali c'è una foto di uno sulla galleria immagini che ce li ha e a parte i cerchi osceni non pare male...
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
Mi sa che intendevi le Good year Excellenge....93 Viggen ha scritto:Le Michelin Pilot Sport erano a mio avviso le migliori in assoluto fino a quando avevano il disegno a spina di pesce,l'hanno cambiato facendo rimanere molti affezionati a questo prodotto delusi.
Confermo quello che dici, ho amici che hanno rimontato le vecchie michelin sport a freccia...però chiedi bene perchè dalle mie parti fino a poco tempo fa c'erano ancora in giro le vecchia (e anche su gommadiretto.it)
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Playstation 2??
Pilot Sport immagino...ma ora quelle attuali non hanno più il disegno a spina di pesce,sono buone anche quelle col disegno successivo?
Io ho trovato questo in internet dato che il Tedesco non lo capisco,dateci un'occhiata:
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1114537
Che possa andar bene sulla mia Saab?
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
si intendo le michelin sport 2,ce le ha avute mio fratello sulla 330cd e cè le ho al posteriore,non mollano mai in curva,un grip da vera sportiva,tra l altro le ultime porsche le montano tutte di serie!anche le bridgestone re050,fino alla tela reggono da paura,le pirelli mai montate,meglio michelin,l unica gomma che mi fa fare sogni tranquilli e ci metterei la mano sul fuoco!!!93 Viggen ha scritto:Viggen quando citi le ps2 cosa intendi??!!
Playstation 2??
Pilot Sport immagino...ma ora quelle attuali non hanno più il disegno a spina di pesce,sono buone anche quelle col disegno successivo?
Io ho trovato questo in internet dato che il Tedesco non lo capisco,dateci un'occhiata:
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1114537
Che possa andar bene sulla mia Saab?
vanno bene per la tua,solo che sono da 16mm,per me è un botto,il prezzo è buono devi chiedergli anche per i bulloni piu lunghi e a che prezzo.
- 93 Viggen
- Utente
- Messaggi: 102
- Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 14:00
- Località: Treviso
Per quanto riguarda i distanziali:
"vanno bene per la tua,solo che sono da 16mm,per me è un botto,il prezzo è buono devi chiedergli anche per i bulloni piu lunghi e a che prezzo",cosa intendi dire che è un botto??
Io son stato lì dal Sarto e a parer suo è una macchina dove non stanno bene i distanziali,in quanto davanti la gomma è quasi a filo,al limite si potrebbero mettere dietro (non quelli del link ma latri che aveva lui in catalogo).
Poi son stato da un tipo che ha una Sporthatch e lui gli ha da 16 mm posteriori e davanti non ricordo se da 11 mm o da 13 mm (se li è fatti tornire),ma il Sarto diceva che le misure sotto il 16 mm non son da considerare non ho capito per qual motivo...
Viggen che mi consigli di fare??
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
oh già cacchio..... ti avevo piazzato a Verona e non so perchècerry83 ha scritto: Io non son mica veneto eh! Emilia Romagna forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ah non c'è problema...Lucantropo ha scritto:oh già cacchio..... ti avevo piazzato a Verona e non so perchècerry83 ha scritto: Io non son mica veneto eh! Emilia Romagna forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
In fondo sono a 10 km dal veneto...
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
