Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
belfive
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 22:04

Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?

#21 Messaggio da leggere da belfive »

93 SH 120 cv 01/2007 km 125.000 motore onesto lo trovo sicuramente meno scattante rispetto al 150 cv ma piu lineare come funzionamento con consumo mediamente uso urbano 15 km/lt cambio olio ogni 15/20.000 km (consumo zero) zero problemi DPF (uso solo blue tech) 2 alternatori sostituiti (uno in garanzia) 1 termostato circuito raffreddamento 1 EGR
a 115.000 KM (mai pulita prima)

sicuramente la prossima (se saab continuera') sara ancora la versione 8V 130 cv


Belfive
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La 130cv adesso è una TTiD 16v, la versione TiD 8v come la tua non esiste più.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?

#23 Messaggio da leggere da ZioTom »

bene, uno dei due che ce l'ha è soddisfatto :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?

#24 Messaggio da leggere da paperone75 »

belfive ha scritto:93 SH 120 cv 01/2007 km 125.000 motore onesto lo trovo sicuramente meno scattante rispetto al 150 cv ma piu lineare come funzionamento con consumo mediamente uso urbano 15 km/lt cambio olio ogni 15/20.000 km (consumo zero) zero problemi DPF (uso solo blue tech) 2 alternatori sostituiti (uno in garanzia) 1 termostato circuito raffreddamento 1 EGR
a 115.000 KM (mai pulita prima)

sicuramente la prossima (se saab continuera') sara ancora la versione 8V 130 cv


Belfive
Ciao Belfive, non sai che gioia mi da' leggere la tua esperienza! In fondo tu non hai altro che l'erede del motore da 105cv che avevo sulla mia Brava, che era brillante, economo e robustissimo! Detto ciò, sono soddisfatto delle mie sedici valvole, anche se forse esplicano pienamente il loro effetto a regimi a cui io non arrivo mai....(tipo sopra i 2500 giri), entrambi sono motori risparmiosi e potenti. Io ho cambiato un alternatore (intorno ai 70mila) e una valvola EGR (80mila), per il resto nulla da segnalare, ma questo penso sia in linea con la proverbiale affidabilità Saab. Quanti km riesci a fare misurando pieno/pieno?? Io usandola quasi solo in città, riesco quasi sempre a superare i 900km.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?

#25 Messaggio da leggere da saab63 »

9-3 MY05 Tid 120cv, a oggi 235.000 km, rotto alternatore a 130000 e pulito egr a 150000. Se non sapessi che e' svedese direi che l'hanno fatta in svizzera. :-)
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?

#26 Messaggio da leggere da paperone75 »

saab63 ha scritto:9-3 MY05 Tid 120cv, a oggi 235.000 km, rotto alternatore a 130000 e pulito egr a 150000. Se non sapessi che e' svedese direi che l'hanno fatta in svizzera. :-)
:)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti