Problemi Chrysler

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Problemi Chrysler

#1 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Vai Minchionne... sei tutti noi :D :D :D


NEW YORK - Chrysler richiamerà alcune vetture Chrysler, Dodge e Jeep equipaggiate con il motore V6 3.6 litri a causa di problemi di produzione che potrebbero causare il malfunzionamento del motore e aumentare il rischio incidenti. Lo rende noto il Wall Street Journal.

Il gruppo - secondo quanto riferisce il quotidiano - si è accorto con tempestività delle problematiche riguardanti il motore sulla serie di modelli prodotti tra il 31 agosto e il 13 settembre, perciò sono solo 657 i veicoli destinati al richiamo (sarà sostituito gratuitamente il motore), molti dei quali non ancora usciti dalle concessionarie. Chrysler ha anche dichiarato che finora non si sono avute segnalazioni di malfunzionamenti, nè tantomeno di incidenti o danni collegati.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Problemi Chrysler

#2 Messaggio da leggere da ZioTom »

vabbè dai è un normale richiamo, come tanti ne son stati fatti da molte altre case automobilistiche :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Problemi Chrysler

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

è che Maglionne ormai è stato tanto bravo nel rimpinguare i bilanci FIAT quanto a farsi odiare che qualunque cosa lo metta in cattiva luce oramai è diventata motivo di gioia.. :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problemi Chrysler

#4 Messaggio da leggere da velvet »

Piuttosto...

In UK, dopo 15 anni, ricomincia la vendita di auto Lancia.
Ora dovrei farvi tutta una storia di quanto il marchio di Chivasso sia amato in UK (e non solo), di quanti club siano attivi ecc ecc, ma sarebbe cosa lunga e noiosa. Cmq. fidatevi, Lancia è sempre stata molto ammirata in UK, e il culmine della popolarità l'ha raggiunto nel periodo Delta Integrale (ovviamente). Poi quei geni della Fiat hanno deciso di non vendere più lì perchè costava troppo allestire le versioni LHD.

In un forum inglese (di auto) che frequento il ritorno di Lancia è stato appreso con grande entusiasmo, in particolare per la Delta che suscita molta curiosità per la linea originale ed i motori validi. A questo entusiasmo però è subito seguito un coro di insolenze.

Perchè in UK le Lancia verranno distribuite come Chrysler, della quale lì nessuno ha una grande opinione (dai tempi in cui avevano in gestione l'inglese Sunbeam) e che non ha nessun appeal come marchio. C'è già gente interessata ad acquistare la Delta e che si sta informando sulla possibilità di prendere poi i ricambi in Italia per un rebadging fai-da-te.

Complimenti ancora a Minkionne, un'altra mossa geniale. Quello di auto e automobilisti, specie quando si parla di marchi storici e di valore, non capisce una mazza.
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: Problemi Chrysler

#5 Messaggio da leggere da PILLO »

Questo imbastardimento di Brand da' veramente sui nervi....
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Problemi Chrysler

#6 Messaggio da leggere da Luca69 »

velvet ha scritto:Piuttosto...

In UK, dopo 15 anni, ricomincia la vendita di auto Lancia.
Ora dovrei farvi tutta una storia di quanto il marchio di Chivasso sia amato in UK (e non solo), di quanti club siano attivi ecc ecc, ma sarebbe cosa lunga e noiosa. Cmq. fidatevi, Lancia è sempre stata molto ammirata in UK, e il culmine della popolarità l'ha raggiunto nel periodo Delta Integrale (ovviamente). Poi quei geni della Fiat hanno deciso di non vendere più lì perchè costava troppo allestire le versioni LHD.

In un forum inglese (di auto) che frequento il ritorno di Lancia è stato appreso con grande entusiasmo, in particolare per la Delta che suscita molta curiosità per la linea originale ed i motori validi. A questo entusiasmo però è subito seguito un coro di insolenze.

Perchè in UK le Lancia verranno distribuite come Chrysler, della quale lì nessuno ha una grande opinione (dai tempi in cui avevano in gestione l'inglese Sunbeam) e che non ha nessun appeal come marchio. C'è già gente interessata ad acquistare la Delta e che si sta informando sulla possibilità di prendere poi i ricambi in Italia per un rebadging fai-da-te.

Complimenti ancora a Minkionne, un'altra mossa geniale. Quello di auto e automobilisti, specie quando si parla di marchi storici e di valore, non capisce una mazza.
Io avevo sentito dire che Lancia non gode di una buona reputazione per un problema (ma non ricordo quale) che le auto con guida a destra ebbero in passato.
Inoltre la rete di assistenza Chrysler pare sia più diffusa di quella lancia.

....ma erano solo voci lette sul WEB :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: Problemi Chrysler

#7 Messaggio da leggere da mattomatte »

Forse il defintivo disinteresse per le Lancia in Inghilterra, si è avuto con la Dedra (il nome pronunciato in inglese assomiglia molto a dead rat= topo morto) la quale ebbe un problema non da poco a causa di un ritorno dei gas di scarico dentro l'abitacolo. Non so se il problema fosse piu accentutato sulle versioni con la guida a destra, ma è probabile che in UK una cosa del genere non sia passata inosservata come invece può essere accaduto in Italia...

La morte defintiva del marchio è stata quella di girare di 90° i listelli cromati sul nobile scudetto Lancia.... :O :O :O
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Problemi Chrysler

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh sinceramente credo che se anche vendessero le Lancia con lo stemma lancia in UK.. considerando quali sono state le ultime Lancia che compravano loro, non credo che la musica cambierebbe molto rispetto che a comprarle col Marchio Chrysler.. sempre delle FIAT sono.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problemi Chrysler

#9 Messaggio da leggere da velvet »

Be', il mondo va così...
Le Skoda sono VW (o viceversa?) le Audi sono Seat (o viceversa?) , certe Toyota sono uguali a certe Citroen che sono uguali a certe Peugeot, certe Nissan sono gemelle di certe Renault, certe Volvo sono troppo uguali a certe Ford, certe Saab sono uguali a certe Opel che sono uguali a certe Cadillac che sono uguali a certe Fiat...ooopppsss, scusate, mi son fatto prendere la mano. :dealer:
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Problemi Chrysler

#10 Messaggio da leggere da vinsempre »

velvet ha scritto:.........che sono uguali a certe Cadillac che sono uguali a certe Fiat...
Non è che ti sbagli con le Chrysler?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problemi Chrysler

#11 Messaggio da leggere da velvet »

vinsempre ha scritto:
velvet ha scritto:.........che sono uguali a certe Cadillac che sono uguali a certe Fiat...
Non è che ti sbagli con le Chrysler?
No. :)
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Problemi Chrysler

#12 Messaggio da leggere da vinsempre »

.....mmmm...allora sta somiglianza mi sfugge......

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Problemi Chrysler

#13 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto:.....mmmm...allora sta somiglianza mi sfugge......
Probabilmente si riferisce al pianale della 9-3 utilizzato per una Cadillac e per la Croma.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problemi Chrysler

#14 Messaggio da leggere da velvet »

Si dai, non era difficile.... :)
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Problemi Chrysler

#15 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ah! non lo sapevo :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: Problemi Chrysler

#16 Messaggio da leggere da ML59 »

Ma cosa c'entra la Croma con la Chrysler?
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Problemi Chrysler

#17 Messaggio da leggere da manu »

il problema delle vecchie lancia in Uk era quello della corrosione delle scocche...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problemi Chrysler

#18 Messaggio da leggere da velvet »

ML59 ha scritto:Ma cosa c'entra la Croma con la Chrysler?
Se tu leggessi con attenzione tutto il thread capiresti che la Croma è stata tirata in ballo in una mia risposta (scherzosa) a Luc in tema di rebadging o cross-engineering fra diversi marchi..
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problemi Chrysler

#19 Messaggio da leggere da velvet »

manu ha scritto:il problema delle vecchie lancia in Uk era quello della corrosione delle scocche...
Si, ma parliamo degli anni '70 e primi '80, dai....
In quel periodo, nel quale quasi tutte le case automobilistiche iniziarono ad utilizzare acciai più sottili e di qualità inferiore, praticamente tutti avevano problemi di corrosione a parte i soliti 2/3 marchi tedeschi e svedesi.

Le francesi marcivano tanto quanto le italiane, per non parlare delle inglesi che erano assemblate con lo sputo (infatti si sa che fine hanno fatto).

La verità è che Lancia è stata "tagliata" da Fiat assieme ad Alfa Romeo per una semplice scelta industriale e di costi. Non dimentichiamo che nel 2000 Fiat stava per chiudere baracca e burattini, quindi hanno deciso di non spendere i soldi per le versioni RHD la cui ingegnerizzazione ha un costo non indifferente..
bonjo
Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
Località: Ribera (AG)
Contatta:

Re: Problemi Chrysler

#20 Messaggio da leggere da bonjo »

velvet ha scritto:La verità è che Lancia è stata "tagliata" da Fiat assieme ad Alfa Romeo per una semplice scelta industriale e di costi. Non dimentichiamo che nel 2000 Fiat stava per chiudere baracca e burattini, quindi hanno deciso di non spendere i soldi per le versioni RHD la cui ingegnerizzazione ha un costo non indifferente..
Questo perchè i modelli Fiat sono limitati alle vendite in Europa e al limite qualche paese del Sudamerica, i marchi che vendono in tutto il mondo ammortizzano le spese della conversione RHD vendendo anche in Australia, ad Hong Kong, in Sudafrica e via dicendo...
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD

-----------------------------------------------------------------

"la potenza logora chi non ce l'ha"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti