Rete autostradale italiana
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
Re: Rete autostradale italiana
Comunque ragazzi, è vero gli imbecilli.. ma posso garantirvi che, non potendo combattere contro di loro, migliorare le infrastrutture risolve il problema quasi completamente.. chi è della mia zona si ricorderà cos'ìera la A4 nel tratto fra Bergamo e Milano quando le corsie erano soltanto tre.. e cosa è oggi che di corsie invece ce ne sono 4. Una misera corsia ha completamente risolto il problema delle code bloccate interminabili, salvo casi sporadici... adesso fino alla barriera di Milano Est si viaggia sempre benone.. mentre prima le code (classica coda a tratti) iniziavano svariati km prima ! Non so da quanto tempo non mi capita di ritrovarmi fermo in quel tratto di autostrada.. proprio non ricordo quand'è successo l'ultima volta.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Purtroppo si, è uno schifo mortificante..........ma è cosi, per non parlare del fatto che la distanza di sicurezza non sanno più cosa sia.............marcofinnista ha scritto:Se vuoi percorrere l' A1 in direzione Napoli il venderdi pomeriggio in terza corsia a 130 ti ci vuole questo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Sicuramente una parte dei problemi è dovuto agli imbecilli alla guida, ma non ci si può aspettare altro, in un paese dove le patenti le regalano, considerando che l'esame di guida spesso consiste nel fare un giretto in centro città a 45 all'ora...
C'è un problema di traffico, per lavoro viaggiavo quindi ho ben presente la situazione della A4, della zona di Milano ecc, però non si può nemmeno riempire il territorio di cemento solo perché la gente vuole andare solo su gomma. Ad esempio tutto il trasporto pesant che attraversa l'Italia senza nemmeno fermarsi nel paese andrebbe messo su treno, come anche i TIR che fanno lunghe percorrenze, è assurdo andare su gomma da Milano a Napoli, dovrebbero mettere tutti sui treni. Ma probabilmente non c'è l'interesse economico/politico per farlo ed in un paese corrotto come l'Italia gli interessi dei cittadini sono sempre messi in secondo piano.
C'è un problema di traffico, per lavoro viaggiavo quindi ho ben presente la situazione della A4, della zona di Milano ecc, però non si può nemmeno riempire il territorio di cemento solo perché la gente vuole andare solo su gomma. Ad esempio tutto il trasporto pesant che attraversa l'Italia senza nemmeno fermarsi nel paese andrebbe messo su treno, come anche i TIR che fanno lunghe percorrenze, è assurdo andare su gomma da Milano a Napoli, dovrebbero mettere tutti sui treni. Ma probabilmente non c'è l'interesse economico/politico per farlo ed in un paese corrotto come l'Italia gli interessi dei cittadini sono sempre messi in secondo piano.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it