Amanda Knox assolta

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ZioTom
Socio

Amanda Knox assolta

#1 Messaggio da leggere da ZioTom »

Come postato nell'altro forum.. commenti?
A me la decisione ha lasciato un po' così... e intanto c'è una ragazza morta, e nessuno al banco degli imputati..
sarà sicuramente stato l'uomo nero a ucciderla
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

palla
Socio

Re: Amanda Knox assolta

#2 Messaggio da leggere da palla »

ZioTom ha scritto:Come postato nell'altro forum.. commenti?
A me la decisione ha lasciato un po' così... e intanto c'è una ragazza morta, e nessuno al banco degli imputati..
sarà sicuramente stato l'uomo nero a ucciderla
Non so' chi sia stato ma se non e' stata lei.....considera che in Umbria e Toscana la massoneria la fa' da padrona e gli omicidi "rituali" non si contano
ZioTom
Socio

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

e tutte quelle movimentazioni da parte degli americani, che la difendevano a spada tratta solo perchè connazionale?
non è che c'è sotto qualcosa di.. diverso?

se era uno dei nostri di la, non lo vedevamo manco in cartolina a natale...

palla
Socio

#4 Messaggio da leggere da palla »

ZioTom ha scritto:e tutte quelle movimentazioni da parte degli americani, che la difendevano a spada tratta solo perchè connazionale?

Vero ma la Meredith era inglese e i parenti son sono rimasti molto soddisfatti. Mi stupisce che riparta subito per gli States senza aspettare la cassazione. Mi sa che non la vedremo mai piu'.....

P.S. e che ti aspetti da una nazione che non ha mai aderito al Tribunale Internazionale. Il diritto vale solo per i banani!
ZioTom
Socio

#5 Messaggio da leggere da ZioTom »

palla ha scritto:
ZioTom ha scritto:e tutte quelle movimentazioni da parte degli americani, che la difendevano a spada tratta solo perchè connazionale?

Vero ma la Meredith era inglese e i parenti son sono rimasti molto soddisfatti. Mi stupisce che riparta subito per gli States senza aspettare la cassazione. Mi sa che non la vedremo mai piu'.....

P.S. e che ti aspetti da una nazione che non ha mai aderito al Tribunale Internazionale. Il diritto vale solo per i banani!
ecco, questo mi dà molto fastidio :sorry:

palla
Socio

#6 Messaggio da leggere da palla »

ZioTom ha scritto:
palla ha scritto:

ecco, questo mi dà molto fastidio :sorry:
Eh ma allora sei anche tu un banano che pensa di vivere in mondo perfetto......oramai la puzza di m***a pervade tutto :inpain:
Aeroswiss
Utente

#7 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Ho bisogno di un avvocato per capire una cosa.

Questi due imbecilli (per me sono colpevoli... punto e basta) sono stati condannati in primo grado.

In secondo sono stati assolti "con formula piena" (questo significa che adesso partirà una causa civile di risarcimento danni per 4 anni in galera... ciò vale per Raffaele... Amanda non può perché comunque le è rimasta la condanna a 3 anni per calunnia).

Tuttavia, se fossero anche stati condannati in secondo grado, la legge permetteva di appellarsi alla Cassazione per un terzo grado di giudizio. Ora, visto che sono stati assolti, perché la procura di Perugia non si appella lei alla Cassazione contro la sentenza di secondo grado???
ImmagineImmagine
PILLO
Utente

#8 Messaggio da leggere da PILLO »

mah puo' darsi che lo facciano come puo' darsi di no,dipende dalla convenienza dopo aver letto le motivazioni della sentenza.se ci sono spiragli di manovra penso che chiederanno l'appello in cassazione ma ormai penso che il canarino sara' volato via (in usa). :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da desertstorm »

Non linciatemi.....

premetto che non mi esprimo sulla presunta colpevolezza o presunta innocenza, quello lo sanno solo loro (forse) e Dio...........

......ma per me dietro questo processo mi sa che c'è stata una sorta di "manovra losca", qualcosa di non chiaro spinto dall'influenza dei media, non se il termine può essere appropriato o meno , una sorta di subornazione di tutto il contorno (e pure qualcos'altro che non dico senno mi denunciate per calunnia diffamazione e tutto quello che c'è di reato contro uno stato :D ) che ha portato i giudici ed i giurati a emettere quella sentenza.

Vi ricordo comunque che in un processo di omicidio quando anche un solo misero elemento fa sorgere un dubbio sull'effettivo coinvolgimento nell'omicidio, a mio avviso non ci può essere condanna.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

ZioTom
Socio

#10 Messaggio da leggere da ZioTom »

intanto dagli Stati Uniti sono arrivate pressioni molto importanti e da "piani alti" e la famiglia di amanda ha avuto a disposizione un budget molto importante per le spese legali.

Non parliamo di Sollecito: il padre ha dato carta bianca alla buongiorno su tutto... nonostante la cifra che dovrà pagare alla fine il figlio è tornato a casa. cosa sarà l'onorario, un paio di milioni di euro?

per me è diventata una questione politica, più che legale...

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#11 Messaggio da leggere da vinsempre »

Questa vicenda è sconcertante. Nel senso che prima li giudicano colpevoli, poi dopo 4 anni di carcere sono gudicati innocenti.

Io non mi voglio esprimere nello specifico su questo evento (omicidio Meredith), poichè non ho le conoscenze e le competenze per farlo, e neanche conosco i fatti e le carte (se non ciò che i media riportano) e quindi non sarei in grado.

Ma rifletto sul fatto che se domani mi condannano per qualche reato che non ho commesso, posso rischiare di farmi anni di carcere ingiustamente (e forse anche marcirci per la vita): questo è uno spettro che credo tocchi ognuno di noi, e che a dirla tutta mi lascia dentro un misto di paura e sconforto per il Paese in cui viviamo.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
gripen
Addetto Stampa

#12 Messaggio da leggere da gripen »

@vins: giusta riflessione... inquietante...

Ma è anche inquietante constatare che si possa iniziare a pensare... "faccio quello che mi pare, tanto in galera, se ci vado, ci resto al massimo per 3-4 anni in caso di omicidio..."
Perchè di questo stiamo parlando: fra casi giudiziari "irrisolti" (e mi riferisco solo a quelli che conosciamo, a quelli che finendo in pasto ai media diventano materia di chiacchiere al bar...), gente che in appello diventa innocente, scadenze di termini... mi chiedo: ma quando parlano di carceri sovraffollate... ma di chi stanno a parlà??? dei poveri sfigati di turno e basta?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Aeroswiss
Utente

#13 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Diciamola tutta fino in fondo. Dopo qualche mese di "silenzio" Foxy Knox diventerà una celebrità, è già pronto un film, parteciperà ai reality, interviste, inviti a destra e a manca, ecc. ecc.

Svariati milioni di introiti e, se le va bene, troverà un manager che la mungerà fino a quando cadrà in disgrazia.

Intanto, una ragazza è morta e non tornerà mai più tra noi :x :x
ImmagineImmagine
velvet
Utente

#14 Messaggio da leggere da velvet »

Premettendo che non vorrei mai essere nei panni di un giudice, specie in questo tipo di processi, vorrei solo far notare che un colpevole c'è, ed è in galera.

Il punto è però che Ruby Guedè è stato condannato per "concorso in omicidio" con rito breve, e questo presupporrebbe che venissero condannati anche gli altri co-autori del delitto.

Se così non è, a mio parere ci sono gli estremi per chiedere la revisione del processo anche da parte sua.

Quanto all'assoluzione contrapposta alla sentenza di primo grado, vorrei far notare che il diritto si dovrebbe basare (anche se ciò non sempre avviene) sulle prove o sulle testimonianze.

In questo processo di testimoni non ce ne sono, e le prove indiziarie erano talmente deboli che non hanno resistito ad un'esame più approfondito (inoltre è saltato fuori il gran pasticcio sul DNA da parte dei consulenti dell'accusa). Un bravo avvocato come Giulia Bongiorno non ha avuto difficoltà a far emergere tutte le contraddizioni e la debolezza strutturale della sentenza di primo grado. A questo servono i bravi avvocati.

Non ho nessuno strumento per sapere se i due sono innocenti o colpevoli e non spetta a me fare il giustiziere della notte, quello che auspico è per il bene della giustizia e della famiglia della ragazza inglese che si tiri un bella riga sulle indagini svolte finora e si chiarisca con più certezza quanto è successo.
Grappa
Utente

#15 Messaggio da leggere da Grappa »

io so solo che da Perugino non sono affatto felice di avere avuto tutta questa attenzione mediatica e negli ultimi dieci anni la mia citta' ha letteralemnte cambiato faccia per la percezione che se ne ha sui media.

da quando poi Perugia e' diventata una succursale legale per Roma e' stato un rapido declino. dietro a questo c'e' tanta politica e tanta speculazione e di fatto il centro storico e' oramai terra di nessuno. il legale tra droga cemento grandedistribuzione e mafia e' stato ben evidenziato anche da alcuni giornalisti, Report in primis, ma sono rimaste voci sorde. io lavoro in ambiente auroportuale e so solo che la nuova aerostazione di Perugia/S.Francesco che sara' inugurata a Novembre avra' una pista di 2299mt contro i 2500 preventivati e guardacaso il limite legale per far operare cargo e aeromobili di classe importante e' 2300mt. dai chiudo qua' perche' tanto ho le braccia a terra e oramai vivo la mia terra da turista.

come accennato ad inizio post la massoneria da noi e' fortissima e si fregia di un bel ufficio in corso Vannucci, la via principale nel centro storico, con tanto di targa in ottone col triangolino il compasso e quelle minchiate la.
Luca69
Utente

#16 Messaggio da leggere da Luca69 »

Da quel che ho capito sono stati assolti perchè le indagini sono state condotte male e alcune prove risultavano inquinate ... :O

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

velvet
Utente

#17 Messaggio da leggere da velvet »

Grappa ha scritto:io so solo che da Perugino non sono affatto felice di avere avuto tutta questa attenzione mediatica e negli ultimi dieci anni la mia citta' ha letteralemnte cambiato faccia per la percezione che se ne ha sui media.

da quando poi Perugia e' diventata una succursale legale per Roma e' stato un rapido declino. dietro a questo c'e' tanta politica e tanta speculazione e di fatto il centro storico e' oramai terra di nessuno. il legale tra droga cemento grandedistribuzione e mafia e' stato ben evidenziato anche da alcuni giornalisti, Report in primis, ma sono rimaste voci sorde. io lavoro in ambiente auroportuale e so solo che la nuova aerostazione di Perugia/S.Francesco che sara' inugurata a Novembre avra' una pista di 2299mt contro i 2500 preventivati e guardacaso il limite legale per far operare cargo e aeromobili di classe importante e' 2300mt. dai chiudo qua' perche' tanto ho le braccia a terra e oramai vivo la mia terra da turista.

come accennato ad inizio post la massoneria da noi e' fortissima e si fregia di un bel ufficio in corso Vannucci, la via principale nel centro storico, con tanto di targa in ottone col triangolino il compasso e quelle minchiate la.
Ho una cara amica (anzi, ex morosa) che si è trasferita a Perugia da qualche anno per studiare, e ogni volta che la vedo mi dice peste e corna della situazione del centro storico, del degrado, dello spaccio incontrollato, della piccola criminalità dilagante...
E giuro che non è una santarellina.... :)
ZioTom
Socio

#18 Messaggio da leggere da ZioTom »

quello che più è scandaloso sono le due condanne diametralmente opposte a distanza di soli 4 anni..

velvet
Utente

#19 Messaggio da leggere da velvet »

ZioTom ha scritto:quello che più è scandaloso sono le due condanne diametralmente opposte a distanza di soli 4 anni..
Non ci trovo nulla di scandaloso.

Se tu fossi nei panni di qualcuno condannato ingiustamente, non spereresti in un ribaltamento della sentenza che faccia emergere gli errori compiuti nelle indagini e durante il dibattimento?

Viceversa, se tu fossi genitore di qualcuno ucciso i cui assassini sono stati assolti in primo grado sulla base di elementi fuorvianti o errati, non spereresti in un ribaltamento durante il secondo grado?

I 3 gradi di giudizio servono a questo, a far emergere la verità al di sopra del ragionevole dubbio. Giudici, avvocati e investigatori sono uomini e non robot, e come tali sono soggetti ad errore.

Altrimenti facciamo prima a far calare la ghigliottina sul collo del primo sospettato e non se ne parli più. Ma questo non è il mio concetto di giustizia (poi potremmo parlare per ore dei problemi della giustizia in Italia ma quello è un'altro discorso).
ZioTom
Socio

#20 Messaggio da leggere da ZioTom »

velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto:quello che più è scandaloso sono le due condanne diametralmente opposte a distanza di soli 4 anni..
Non ci trovo nulla di scandaloso.

Se tu fossi nei panni di qualcuno condannato ingiustamente, non spereresti in un ribaltamento della sentenza che faccia emergere gli errori compiuti nelle indagini e durante il dibattimento?

Viceversa, se tu fossi genitore di qualcuno ucciso i cui assassini sono stati assolti in primo grado sulla base di elementi fuorvianti o errati, non spereresti in un ribaltamento durante il secondo grado?

I 3 gradi di giudizio servono a questo, a far emergere la verità al di sopra del ragionevole dubbio. Giudici, avvocati e investigatori sono uomini e non robot, e come tali sono soggetti ad errore.

Altrimenti facciamo prima a far calare la ghigliottina sul collo del primo sospettato e non se ne parli più. Ma questo non è il mio concetto di giustizia (poi potremmo parlare per ore dei problemi della giustizia in Italia ma quello è un'altro discorso).
potrebbe però vale anche il discorso inverso.. prima innocenti e poi colpevoli...
non è assurdo? qui non è emerso nulla di nuovo per far ribaltare la sentenza.. solo qualche pressioncina in più da qualche parte..

Rispondi