Lucantropo ha scritto:ML, tu hai purtroppo la tendenza ad amplificare quello che si dice quando in realtà chi lo dice vuole dire esattamente quello, niente di più, niente di meno.
Velvet ha parlato di appassionati del marchio Lancia, basta, fine, morta li... mica dell'Inghilterra intera. Certo è che se devi tornare in un mercato dove sei rimasto assente per 15 anni... poter contare almeno sul buon parere di una piccola base di ripartenza di potenziali clienti è sempre meglio che partire da zero completo ed avere per di più gli "esperti" di quel marchio a parlare male di te.
Insomma.. parliamo di due ritorni diversi, sotto il punto di vista del marketing.. anche l'importatore ipotetico locale.. su cosa potrà basare le proprie campagne pubblicitarie per vendere le Chrysler in UK? Penso che il suo compito sarebbe un po' più semplice ripartendo dal marchio Lancia.. insomma.. diciamo che già che uno vuole ripartire da zero... forse farebbe bene a pensare di farlo col piede giusto.
Ma questo l'ho forse scritto io? "Ora dovrei farvi tutta una storia di quanto il marchio di Chivasso sia amato in UK (e non solo), di quanti club siano attivi ecc ecc, ma sarebbe cosa lunga e noiosa. Cmq. fidatevi, Lancia è sempre stata molto ammirata in UK, e il culmine della popolarità l'ha raggiunto nel periodo Delta Integrale (ovviamente)."
Non condivido queste affermazioni perchè non sono vere e neppure verosimili. Non avrei protestato se ci fosse scritto "esiste ancora in UK un piccolo manipolo di appassionati del marchio Lancia che, nonostante 15 anni di assenza da quel mercato e gli innumerevoli problemi di qualità denunciati negli anni 70/80 ancora sognano un ritorno del marchio sul suolo inglese." Sono palle ugualmente, ma almeno più verosimili.
E comunque lo stesso discorso si può applicare alla rumorosissima platea di appassionati Alfa Romeo (probabilmente età media sui 77 anni) e, perchè no, ai sostenitori del marchio Saab. Tutti iperpresenzialisti sui vari forum in rete, sempre pronti a difendere a spada tratta il marchio del cuore, a ricordare il glorioso passato, a fari i conti con rabbia con il gramo presente e terrorizzati dal futuro senza prospettive, salvo poi, con tutta evidenza, spendere i loro soldi per comprare di tutto tranne che prodotti del marchio da loro amato, visto lo stato comatoso delle vendite di tutti i tre marchi "premium" sopracitati ormai da anni in stato vegetativo.
Ma non dato troppo peso a quello che dico, si sa che sono particolarmente acido; eppoi velvet non mi dà soddisfazione, si arrende senza neppure combattere!

vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD