Grace di novembre 2011

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Grace di novembre 2011

#1 Messaggio da leggere da gripen »

Sul numero di novembre si parla di Saab 2 volte.
Nell'intervista a Per Eklund, nel contesto della monografia sulla Golf nei rally: infatti Per corse con la VW, ma sopratutto con le Saab (96 e 99), e dice che se la casa di Trollhattan non si fosse ritirata sarebbe rimasto con loro ancora a lungo. E dice un gran bene della 96, specie sulla neve. C'è anche una foto sua con la 99 turbo, pur se la sua unica vitoria iridata fu in Svezia nel '76 con la 96 (dopo un duello epico con Blomqvist: i 2 piloti andarono entrambi, ma separatamente dal d.s. a chiedere "siamo in testa, ci sono ordini di scuderia?" ed alla risposta "certo che no, fate come volete..." si strinsero la mano e si salutarono con un "vinca il migliore"... che tempi... :l ).
E fra le recensioni per il bel volume "Saab 96 & V4".
E' una rivista un po' di nicchia... è molto dedicata al mondo dei rally storici (ma anche alle gare storiche in generale), ma ve la consiglio. Su ogni numero parlano diffusamente di un modello e ne viene fuori quasi una monografia. Sarà l'età (la mia) o forse perchè le auto di oggi sono tutte orribilmente uguali... ma io ormai leggo queste riviste molto ma molto più volentieri di quelle "contemporanee"...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Grace di novembre 2011

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Gripen sai cosa devi fare vero …. :8
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Grace di novembre 2011

#3 Messaggio da leggere da manu »

SUPERFRA ha scritto:Gripen sai cosa devi fare vero …. :8
vai gripen che sono curiosone :8 :8 :8
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Grace di novembre 2011

#4 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Io ho un numero di grace di un paio di anni fa dove c'è un maxi articolo sulla 96, carlsson e Saab nei rally. Se riesco ve lo mando.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Grace di novembre 2011

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

L.a.t.23 ha scritto:Io ho un numero di grace di un paio di anni fa dove c'è un maxi articolo sulla 96, carlsson e Saab nei rally. Se riesco ve lo mando.
Ottimo ! Mandami le scansioni a colori qui > FRA__79@HOTMAIL.COM …. Poi ci penso io , grazie :8
Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Grace di novembre 2011

#6 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Appena posso le scansiono.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti