La fine di gheddafi

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
mi..chele
Utente
Contatta:

La fine di gheddafi

#1 Messaggio da leggere da mi..chele »

Dimensione delle immagini in firma eccessive.
avvosaab
Utente

Re: La fine di gheddafi

#2 Messaggio da leggere da avvosaab »

altre fonti dicono che è stato catturato ferito a tutte e due le gambe.

In ogni caso è una farsa, tempo un paio d'anni e in Libia ci sarà una nuova dittatura (con cui dovremo fare i conti); certi paesi non sono capaci di avere una democrazia.

Non si chiamerà Gheddafi, ma con un altro nome, però sempre dittatore (o presidente a vita) sarà :[[
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
ZioTom
Socio

#3 Messaggio da leggere da ZioTom »

Aaaaamen...

cmq faranno la fine dell'Iraq, in certi paesi la democrazia non la puoi "importare"
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

PILLO
Utente

#4 Messaggio da leggere da PILLO »

non dovrebbero rimanere piu' dubbi ..

Immagine
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
mattomatte
Socio

#5 Messaggio da leggere da mattomatte »

Troppo difficile commentare questo 3D senza tirare in ballo la politica......posso solo dire che almeno qui il presunto corpo del rais l'hanno fatto vedere....per Osama stranamente nessuno aveva con se una macchinetta digitale.....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
manu
Socio

#6 Messaggio da leggere da manu »

avvosaab ha scritto:altre fonti dicono che è stato catturato ferito a tutte e due le gambe.

In ogni caso è una farsa, tempo un paio d'anni e in Libia ci sarà una nuova dittatura (con cui dovremo fare i conti); certi paesi non sono capaci di avere una democrazia.

Non si chiamerà Gheddafi, ma con un altro nome, però sempre dittatore (o presidente a vita) sarà :[[
quoto...

comunque tornando al succo dell'argomento:
sarà quello vero? :dealer:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
sondrio1957
Utente

#7 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

manu ha scritto:
avvosaab ha scritto:altre fonti dicono che è stato catturato ferito a tutte e due le gambe.

Quello che mi sconvolge sono le immagini che fanno sempre vedere in circostanze come queste. Per quanto possa essere stato un assassino, oppressore, dittatore intollerabile, provo disgusto a vedere un essere umano trattato come una bestia al macello

Con tutta la comprensione per l'esasperazione di chi l'ha sopportato per 41 anni, si é trattato di una esecuzione barbara e medievale.
Pietà per l'uomo, non per il dittatore
Saluti Monzesi

ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo »

sondrio1957 ha scritto:
manu ha scritto:

Quello che mi sconvolge sono le immagini che fanno sempre vedere in circostanze come queste. Per quanto possa essere stato un assassino, oppressore, dittatore intollerabile, provo disgusto a vedere un essere umano trattato come una bestia al macello
Da quanto ho letto in giro, lui non si è comportato molto bene con gli oppositori... cmq nemmeno io sono daccordo con l'assassinio, troppo facile per lui, sarebbe stato meglio processarlo e incarcerarlo o mandarlo ai lavori forzati, avrebbe dovuto pagare per 40 anni di dittatura sanguinaria.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ZioTom
Socio

#9 Messaggio da leggere da ZioTom »

sondrio1957 ha scritto:
manu ha scritto:

Con tutta la comprensione per l'esasperazione di chi l'ha sopportato per 41 anni, si é trattato di una esecuzione barbara e medievale.
Pietà per l'uomo, non per il dittatore
quoto, dan fastidio anche a me che comunque ne ho viste parecchie in ambito...
mi fanno provare pietà
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

NickStick
Utente
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da NickStick »

sondrio1957 ha scritto:Pietà per l'uomo, non per il dittatore

+1 Sempre.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
avvosaab
Utente

#11 Messaggio da leggere da avvosaab »

Per quanto ci si picchi diessere "giusti" non si può concepire la morte di un essere vivente quale contrappasso per le malefatte.

Nessuno può ergersi arbitro della vita e della morte di un uomo; piuttosto la reclusione dopo un processo, ma MAI una esecuzione (più o meno mascherata) diversamente si diventerebbe uguali al tiranno che si vuole abbattere
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
L.a.t.23
Utente

#12 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Quoto appieno.
E in più aggiungo che mi secca provare pietà per una figura come Gheddafi, però in effetti...provo pietà anche se apertamente non lo dico e comprendo chi l'ha ucciso.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
marcofinnista
Utente

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Sorry ma a me non fa nessuna pieta', come del resto tutti coloro che commettono crimini efferatissimi contro persone indifese, li trovo semplicemente pericolosi per l'umanita, esseri del genere non si possono definire umani quindi viene meno ogni pieta'. Questo poi ha ordinato stermini di massa come faceva Hiltler nella 2a guerra mondiale raga' apriamo un po gli occhi.... :fuck:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#14 Messaggio da leggere da vinsempre »

E' un argomento delicato.

E' vero che non si deve mai giustificare la violenza con un assassinio.

Però a volte (spesso) la giustizia è lenta, troppo lenta, in ogni parte del globo, e l'imputato sia prima che dopo la sua condanna gode di ottimo trattamento.

Un signore settantenne, come Gheddafi, prima sarebbe finito in carcere a non far niente di "scomodo": voglio vedere se gli facessero spaccare pietre per 20 ore al giorno! Magari!
Altro che letto di marmo, pane raffermo e cella fredda....secondo me questo tipo di carcerati godrebbero di condizioni abbastanza comode!
Successivamente sarebbe stato condannato in via definitiva nel giro di qualche anno......e dopo qualche altro anno sarebbe uscito sicuramente dal carcere poichè a 80 anni si è troppo vecchi per stare in carcere, si è incompatibili con il regime carcerario!

Quindi, quando i ribelli se lo sono trovati davanti, dopo che magari Gheddafi gli ha sterminato una stirpe (moglie figli e via dicendo), dopo aver subito per decenni abusi di ogni tipo da questo dittatore, non hanno digerito all'idea che potesse scontare una pena "simbolica" o incompleta, passarla in qualche modo franca insomma, in ragione del suo status di carcerato particolare e della sua età.

Ripeto, è un argomento delicato: ma uscendo dagli utopisctici e sempre calzanti buonismi contro-violenza, purtroppo ciò che è successo è la conseguenza delle proprie azioni.

E ripeto, non sono pro-morte, ma interpreto il sentimento di chi l'ha ucciso e non mi va di condannarlo fino in fondo.

P.S. quanto mi piacerebbe sapere com'è la qualità di vita dei carcerati, ma non quelli "normali", bensì quelli illustri tipo Totò Riina per intenderci....anzi và......meglio che non lo sappia......sennò potrei correre il rischio di incazzarmi molto.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
roadking
Utente

#15 Messaggio da leggere da roadking »

La cosa strana che notai quando andai in Libia nel 2003 è che non sembrava odiato dalla gente, anzi alcuni lo amavano proprio per il prezzo politico che imponeva a beni di prima necessità, tipo pane, zucchero, etc... ho un ricordo del pane ad un prezzo incredibile anche per il costo della vita delle città limitrofe dal sahara, come Ghadames, bellissima realtà, "la porta del sahara"... bei ricordi. Ma anche per lo sfruttamento di acqua sotterranea, che raggiunge la costa e "nutre" Bengasi; per la realizzazione di ospedali, strade, industrie (anche grazie alla nazionalizzazione di realtà italiane, inglesi e statunitensi).
Sicuramente autocollocandosi al potere e rimanendovi per 8 lustri, grazie anche a repressioni violente degli oppositori, si è garantito l'odio di molti dei libici, e la sua politica estera, fatta di sostegno a degli illustri esponenti fra i meno democratici che si possano pensare (Idi Amin Dada e Bokassa) e ad organizzazioni terroristiche come IRA o Settembre Nero, fa si che anche molti dei non libici si sommino alla pletora di coloro i quali ne auspicassero la fine.
Certo è che i potenti sono veramente attaccati col Bostik alla poltrona, tornasse indietro ad alcuni mesi fa, aveva il salvacondotto per uscirne VIVO, lui e la sua famiglia. Invece no, 40 anni e più non bastano, ci vuole il mandato a vita, e che caspio!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
PILLO
Utente

#16 Messaggio da leggere da PILLO »

se gheddafi fosse rimasto vivo e messo in carcere ,parte del popolo lo avrebbe considerato un eroe e quindi sarebbe continuata la faida politica.amen. :8.speriamo che i soldi che ha rubato ritornino al popolo libico e che lo stesso non venga ''colonizzato'' e strumentalizzato dal mondo occidentale.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
ecodrive
Utente

#17 Messaggio da leggere da ecodrive »

Clamorosa e inattesa notizia

Michele Misseri: ho ucciso io Gheddafi
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Aeroswiss
Utente

#18 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

ecodrive ha scritto:Clamorosa e inattesa notizia

Michele Misseri: ho ucciso io Gheddafi
:lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
mi..chele
Utente
Contatta:

#19 Messaggio da leggere da mi..chele »

:D :D :D
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
marcofinnista
Utente

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Su Misseri & CO. io non scherzerei per niente, provate a pensare a vostra figlia/figlio ritrovato in un pozzo e poi accendete la Tv ritrovandovi a colazione pranzo e cena sempre lui & co. che con aria spavalda o lacrime di coccodrillo hanno il permesso di sparare cazzate come se avessero rubato la marmellata :[[ :[[ :[[ :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi