C900 Tuning - Oh my God !!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
Rispolvero questo Topic perchè il proprietario ha pubblicato un'altra foto
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
Ah............. 
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
io non sopporto la gente che lascia le cose a metà.
non ha i sedili ricoperti di pelliccia e la coda di coniglio attaccata all'antenna

non ha i sedili ricoperti di pelliccia e la coda di coniglio attaccata all'antenna
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- sasadj
- Utente
- Messaggi: 541
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
- Località: Guidonia (Rm)
- Contatta:
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
quello che più mi stupisce (e parlo con coscienza di fatto) è che ha anche il cofano in carbonio e, sicuramente, se l'è fatto fare visto che non ne esistono in giro di "commerciali". quindi avrà speso anche un pacco di soldi...
P.S.: no dai... nemmeno io avrei avuto il coraggio di fare una cosa del genere ad una C900

P.S.: no dai... nemmeno io avrei avuto il coraggio di fare una cosa del genere ad una C900
Sasa dj

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
... sicuro sicuro sicuro?sasadj ha scritto: P.S.: no dai... nemmeno io avrei avuto il coraggio di fare una cosa del genere ad una C900![]()
![]()
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
Ah non ho detto che il proprietario è AMERICANO !
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
sasadj ha scritto:quello che più mi stupisce (e parlo con coscienza di fatto) è che ha anche il cofano in carbonio e, sicuramente, se l'è fatto fare visto che non ne esistono in giro di "commerciali". quindi avrà speso anche un pacco di soldi...![]()
![]()
![]()
P.S.: no dai... nemmeno io avrei avuto il coraggio di fare una cosa del genere ad una C900![]()
![]()
non ne sono sicuro. Tempo fa ho visto un sito che li vendeva insieme ad altri pezzi. Credo non esista più (non me lo ricordo)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- sasadj
- Utente
- Messaggi: 541
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
- Località: Guidonia (Rm)
- Contatta:
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
Attenzione, se parliamo di statunitensi allora il discorso è diverso perchè da quelle parti si trova di tutto e di più (il problema è che certe volte sono pezzi "fatti in casa" e senza autoclave le parti in carbonio durano poco...)
@gripen: sicuro, sicuro!!!! Un conto è una 900GM in versione street style una è mettere le mani su una 900 Classic (se c'è scritto Classic, un motivo ci sará, no?!?
)
@gripen: sicuro, sicuro!!!! Un conto è una 900GM in versione street style una è mettere le mani su una 900 Classic (se c'è scritto Classic, un motivo ci sará, no?!?
Sasa dj

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
Classic la chiamiamo noi, mica è nata così!
A me piace così agressiva
A me piace così agressiva
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- sasadj
- Utente
- Messaggi: 541
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
- Località: Guidonia (Rm)
- Contatta:
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
Eddai Jean!!!
) sul parafango, l'alettone posteriore preso da una Mazda RX7, piazzato lì che non segue nemmeno la linea aerodinamica della vettura, gli specchietti a goccia simil M3 che cozzano con lo stile "spigoloso" dell'auto.
Quando si vuole dare una mano di Tuning su una vettura lo si dovrebbe fare seguendo uno stile logico con un determinato ordine di idee.
Qui le idee hanno fatto a cazzotti e quello che ne è uscito fuori è frutto di una rissa mentale!!!
L'unica nota degna di pregio, se proprio lo vogliamo dire, sono i cerchi in lega (se si voleva dare un piglio molto sportivo alla vettura sono azzeccati essendo belli esteticamente e molto funzionali per via del minor peso e della maggior possibilità di aerazione dei freni) ed il cofano motore in carbonio per via del risparmio di più del 50% di peso rispetto all'originale (di solito un cofano in carbonio ben fatto non pesa più di tre chili).
Il resto delle modifiche estetiche cozza tra loro e, penso, diminuisca anche tecnicamente il comportamento sportivo dell'auto stessa (vedi l'alettone posteriore e il buco per l'aerazione del filtro dell'aria: messo così aspirerà il flusso di aria calda che esce dal motore e cerca di defluire verso quell'apertura, oltre al fatto di essere pericoloso per via di possibili aspirazioni di acqua proveniente dall'esterno).
Ho visto C900 rivisitate ma erano fatte con criterio e traspariva solo un'anima sportiva ed un piglio aggressivo, come una bella donna di una certa età che rimane ancora affascinante e, guardandola, ti fa capire, senza essere volgare, che a letto ci sa ancora fare, al contrario di qualche panterona sciatta e vestita in modo volgare che fuma e parla a voce alta in un ricevimento formale.
Questa C900 raffigura questo ultimo tipo di donna...
Quando si vuole dare una mano di Tuning su una vettura lo si dovrebbe fare seguendo uno stile logico con un determinato ordine di idee.
Qui le idee hanno fatto a cazzotti e quello che ne è uscito fuori è frutto di una rissa mentale!!!
L'unica nota degna di pregio, se proprio lo vogliamo dire, sono i cerchi in lega (se si voleva dare un piglio molto sportivo alla vettura sono azzeccati essendo belli esteticamente e molto funzionali per via del minor peso e della maggior possibilità di aerazione dei freni) ed il cofano motore in carbonio per via del risparmio di più del 50% di peso rispetto all'originale (di solito un cofano in carbonio ben fatto non pesa più di tre chili).
Il resto delle modifiche estetiche cozza tra loro e, penso, diminuisca anche tecnicamente il comportamento sportivo dell'auto stessa (vedi l'alettone posteriore e il buco per l'aerazione del filtro dell'aria: messo così aspirerà il flusso di aria calda che esce dal motore e cerca di defluire verso quell'apertura, oltre al fatto di essere pericoloso per via di possibili aspirazioni di acqua proveniente dall'esterno).
Ho visto C900 rivisitate ma erano fatte con criterio e traspariva solo un'anima sportiva ed un piglio aggressivo, come una bella donna di una certa età che rimane ancora affascinante e, guardandola, ti fa capire, senza essere volgare, che a letto ci sa ancora fare, al contrario di qualche panterona sciatta e vestita in modo volgare che fuma e parla a voce alta in un ricevimento formale.
Questa C900 raffigura questo ultimo tipo di donna...
Sasa dj

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
- sasadj
- Utente
- Messaggi: 541
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
- Località: Guidonia (Rm)
- Contatta:
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
http://www.saabcentral.com/phpgallery/a ... hot?full=1
Qui una C900 Tuning fatta con criterio.
E qui tutto l'album con tutte le modifiche:
http://www.saabcentral.com/phpgallery/album199?page=1
Penso che ci sia una leggera differenza rispetto alla 900 oggetto di questa discussione...
Qui una C900 Tuning fatta con criterio.
E qui tutto l'album con tutte le modifiche:
http://www.saabcentral.com/phpgallery/album199?page=1
Penso che ci sia una leggera differenza rispetto alla 900 oggetto di questa discussione...
Sasa dj

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
allora prendetevi questa!
- Allegati
-
- 93595-867785.jpg (48.68 KiB) Visto 1196 volte
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
sasadj ha scritto: E qui tutto l'album con tutte le modifiche:
http://www.saabcentral.com/phpgallery/album199?page=1
menomale che giuseppe non ha visto quel collettore di scarico...
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
l'ho visto.......infatti ho scritto a chi sai tu! 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
mi sembrava strano...giuseppe122 ha scritto:l'ho visto.......infatti ho scritto a chi sai tu!
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
si però basta adesso! Non posso fare tutto io in questo Club! Elabora di qua, modifica di là...... 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
Sarà, ma io non sono così favorevole al tuning.
In nessun caso, ma ridurre una classic in quel modo (e nel modo in cui ha ridotto la gialla)..... sarebbero da frustare con la catena del motore
In nessun caso, ma ridurre una classic in quel modo (e nel modo in cui ha ridotto la gialla)..... sarebbero da frustare con la catena del motore
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
bravo avvo legge del contrappasso! 
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: C900 Tuning - Oh my God !!!
quotoavvosaab ha scritto:Sarà, ma io non sono così favorevole al tuning.
In nessun caso, ma ridurre una classic in quel modo (e nel modo in cui ha ridotto la gialla)..... sarebbero da frustare con la catena del motore
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

