9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- desmo4
- Socio
- Messaggi: 320
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2011, 10:41
- Località: l'Aquila
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
Quanto pensiamo che vale una 9-3 del 2001(oggi tempo di vacche magre) con 151kw, che solo di passagio di propietà ci vogliono circa 800€, bollo(secondo regione)400-500€??????
2000?3000?euro
come si fa a spendere 1300€(motore revisionato)+??????manodopera?
Se sono fortunato( o meglio ho un c..o cosi) con 1300€metto un motore che comunque ancora oggi va su strada (turbina-id- elettronica-inniettori-condotti aspirazione e scarico-accensione e quant'altro sono buoni i miei)in+mi ritrovo molte cose( alternatore- cambio -semiassi- motorino avv- 4 cerchi in lega- interni ecc ecc)che mi possono sempre far comodo.Sbaglio????
2000?3000?euro
come si fa a spendere 1300€(motore revisionato)+??????manodopera?
Se sono fortunato( o meglio ho un c..o cosi) con 1300€metto un motore che comunque ancora oggi va su strada (turbina-id- elettronica-inniettori-condotti aspirazione e scarico-accensione e quant'altro sono buoni i miei)in+mi ritrovo molte cose( alternatore- cambio -semiassi- motorino avv- 4 cerchi in lega- interni ecc ecc)che mi possono sempre far comodo.Sbaglio????
http://img811.imageshack.us/img811/4125 ... oli020.jpg
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
[iSaab 9-3OG 2.0T Aero 2001 5p
Saab 9-3NG 2.0T Aero 2011
inoltre ducati 996 biposto (altra mia grande passionemg]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
Se hai un po di spazio per tenere i pezzi che smonti o l'intera auto è la soluzione ideale, oggi chi ha una 9.3 coupe' da vendere probabilmente è consapevole che ha una probabilita' su 100 di trovare uno che gli dia + di 1500/2000euro sonanti che possono diventare 3000/4000 per una cabrio, se ben messe. Alcune belle 9.3 le vedo da anni e anni su autoscout ... e stanno sempre la'....alcune 900 addirittura stanno in vendita da quando comprai la 9.3 SS Tid ..e correva l'anno 2004....desmo4 ha scritto:Quanto pensiamo che vale una 9-3 del 2001(oggi tempo di vacche magre) con 151kw, che solo di passagio di propietà ci vogliono circa 800€, bollo(secondo regione)400-500€??????
2000?3000?euro
come si fa a spendere 1300€(motore revisionato)+??????manodopera?
Se sono fortunato( o meglio ho un c..o cosi) con 1300€metto un motore che comunque ancora oggi va su strada (turbina-id- elettronica-inniettori-condotti aspirazione e scarico-accensione e quant'altro sono buoni i miei)in+mi ritrovo molte cose( alternatore- cambio -semiassi- motorino avv- 4 cerchi in lega- interni ecc ecc)che mi possono sempre far comodo.Sbaglio????
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
desmo4 ha scritto:Quanto pensiamo che vale una 9-3 del 2001(oggi tempo di vacche magre) con 151kw, che solo di passagio di propietà ci vogliono circa 800€, bollo(secondo regione)400-500€??????
2000?3000?euro
come si fa a spendere 1300€(motore revisionato)+??????manodopera?
Se sono fortunato( o meglio ho un c..o cosi) con 1300€metto un motore che comunque ancora oggi va su strada (turbina-id- elettronica-inniettori-condotti aspirazione e scarico-accensione e quant'altro sono buoni i miei)in+mi ritrovo molte cose( alternatore- cambio -semiassi- motorino avv- 4 cerchi in lega- interni ecc ecc)che mi possono sempre far comodo.Sbaglio????
Se la metti su questo piano allora rottamala e pigliane un'altra...
il valore del mezzo ha significato solo se lo si vuole rivendere, la mia non vale nulla e ci ho speso circa 6000euro di modifiche (con la manodopera). Però ho un'auto che mi piace, che mi da soddisfazione, che ha 260cv, che fa in media 7.8l/100km, che mi ha fatto 25000Km senza cambiare l'olio e non mangiandone nemmeno un bicchiere...
il punto secondo me è: se sei un appassionato cambi il motore e ce lo metti nuovo, che costa meno che rifarlo ed è garantito da chi si occupa solo di saab, altrimenti trovi un'auto con un motore in ordine e la compri, che senso ha scambiare i motori? Per risparmiare il costo del trapasso? Ma di manodopera non ti costa molto meno ed è uno sbattimento pazzesco.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
Volevo precisare che è la mia personalissima opinione, certo se si vuole spendere il meno possibile si può andare dallo sfascio, io ne conosco uno dove pensano loro a cambiarti il motore, però a vedere come lavorano c'è da star male.
A quel punto io rinuncerei a un 2 litri turbo e prenderei un'onesta utilitaria, mi sembra una scelta più razionale.
A quel punto io rinuncerei a un 2 litri turbo e prenderei un'onesta utilitaria, mi sembra una scelta più razionale.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
Sono perfettamente d'accordo con te Crumble.
Desmo, è evidente che qui stiamo dando consigli da appassionati o comunque partendo dal presupposto che a te l'auto piaccia e che tu la voglia tenere a lungo nel massimo della propria forma.
Se invece ne fai un discorso di "convenienza/valore". Rottamala... che altro c'è da dire.. è logico che un lavoro del genere supera il valore dell'auto... però nell'ottica di tenerla per il futuro sai con cosa ti ritrovi in mano... rottamandola e comprandone un'altra sai cosa lasci, ma non sai quello che trovi.
Desmo, è evidente che qui stiamo dando consigli da appassionati o comunque partendo dal presupposto che a te l'auto piaccia e che tu la voglia tenere a lungo nel massimo della propria forma.
Se invece ne fai un discorso di "convenienza/valore". Rottamala... che altro c'è da dire.. è logico che un lavoro del genere supera il valore dell'auto... però nell'ottica di tenerla per il futuro sai con cosa ti ritrovi in mano... rottamandola e comprandone un'altra sai cosa lasci, ma non sai quello che trovi.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
con 2000€ ti rifanno il motore nuovo
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
Ma sei sicuro? Solo a smontarlo e rimontarlo...
comunque da maptun il monoblocco costa circa 1400euro, la testata circa 600, non ricordo con precisione, poi c'è lo sconto soci e la sicurezza del lavoro, c'è modo e modo di rifare il motore e di riassemblarlo.
comunque da maptun il monoblocco costa circa 1400euro, la testata circa 600, non ricordo con precisione, poi c'è lo sconto soci e la sicurezza del lavoro, c'è modo e modo di rifare il motore e di riassemblarlo.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
squarcia1955
- Utente
- Messaggi: 507
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 14:39
Re: 9-3OG - Motore B204L compatibile con B205R ?
senza le spese di montaggio e rimontaggio e il costo della rettifica ....oggi ho ritirato il monoblocco per la mia fascie nuove tutte le bronzine albero motore controllato testa spianata e controllata piano alla testa guarnizioni nuove paraoli nuovi pistoni pallinati monoblocco pulito e tamponati i cilindri..1150€
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
