Sembra, potrebbe, è possibile, non è improbabile...
Non è una gran risposta
A me questi blog danno tristezza, mi piacerebbe leggerci qualche cosa di vero e provato ogni tanto.
A me invece piacerebbe vedere del rispetto anche in guerra.
Non accetto che ci siano soldati o guerriglieri che siano che mostrano il cadavere di un uomo, sia pure esso un dittatore, martoriato schernito umiliato in quel modo.
Anche in guerra esiste l'onore ed il rispetto per il nemico, se cosi non è allora dov'è la differenza tra loro ed il dittatore.
Capisco la rabbia, ma hanno trattato (il corpo di) Gheddafi come lo stesso Gheddafi trattava il suo popolo. Quindi per me tra Gheddafi e i loro uccisori non vi è differenza!
tornando al tema della pena, io la penso come vins, trovo che i carcerati abbiano una vita troppo comoda. Secondo me i lavori forzati dovrebbero essere il pane quotidiano di chi si macchia di alcuni delitti, sai quanti muri pieni di graffiti si potrebbero riverniciare a costo quasi zero? quante strade riasfaltate, l'arno dragato, i parchi puliti... e li terrebbe pure impegnati sia fisicamente che mentalmente i carcerati, e molto denaro risparmiato per il contribuente.
Per desert... l'etica di guerra è finita da un pezzo... pensare che una volta veniva insegnato ai soldati di non muoversi dinanzi alle raffiche del nemico, oggi conta solo vincere e cogliere il nemico più di sorpresa possibile, e trattandosi di guerra, lo posso anche capire, c'è in ballo tutto. Potremmo sostenere che l'etica è i continuo declino da allora, sia fra i militari (quanti Carlo Fecia di Cossato esisterebbero oggi?) , che soprattutto fra i politici. E d'uopo che chi governa non possa pretendere un rigore morale superiore al proprio da parte del popolo.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Tu hai visto un bel film alla radio! Un siamo mica in Svezia, e anche li mi pare ci sian dei bei cialtroni
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW