Tragedia nella MotoGp a Sepang; durante le prime fasi di gara ha perso la vita Marco Simoncelli, 24enne pilota ravennate del team Honda Gresini.
L'incidente si è verificato nel primo giro di gara, quando Simoncelli scivola rimandendo incastrato sotto la moto prima di essere investito dagli accorrenti Colin Edwards e Valentino Rossi. Il pilota statunitense e Sic cadono, mentre Rossi prosegue la marcia nell'erba restando in piedi. Le conseguenze peggiori però le subisce Marco, che nel fortissimo impatto perde il casco e rimane immobile riverso in pista. Scena raggelante. Immediati i soccorsi, gara cancellata.
Simoncelli sarebbe giunto al centro medico del circuito in arresto cardio-circolatorio; si è fatto il possibile per tentare di rianimarlo per diversi minuti, ma il trauma cervicale (pare fosse evidente il segno della gomma di Edwards sul collo dell'italiano) è stato fatale.
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998 Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Cacchio dal video sembra proprio che il colpo fatale al collo, che gli ha strappato via anche il casco, sia arrivato dalla ruota anteriore di Valentino
Sto seguendo ora su SKY sport, avendolo saputo poco fa..., cosa incredibile, l'ho visto stanotte in tv che scherzava con quelli di Grand Prix... Strani scherzi che fa la vita...
Infatti mi fa veramente impressione vedere come la notte precedente si preparasse tranquillamente alla gara, e la mattina dopo...
E' pensare a quanto le cose cambino velocemente e in modo imprevedibile che ogni volta mia fa fare delle riflessioni...
Per quanto il motociclismo sia in sè (forse) più pericoloso dell'automobilismo, non è che si possa restare insensibili davanti a tutto ciò.
Mi dispiace come uomo, e come ragazzo, non lo conosco (se non di nome) come pilota.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
davvero un peccato, è assurdo quanto poco passi fra la vita e la morte, e anche la via di mezzo alle volte è impietosa (wayne rainey docet). Una grande perdita, per chi gli voleva bene e per lo sport
RIP
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW